Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2005, 14.29.46   #751
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
4.3 milioni??? e che avete fatto la motliplicazione delle schede e dei votanti???? prima eran 2 poi 3 ora 4 magari domani viventan pure 5.... non potendoci esser dati ufficiali per forza di cose è facilissimo alterarli, ma anche fossero 5 toh, dove sta sto successo?
è quello il numero, che tu ci creda o no! Anche Tgcom lo dice...
NightMan non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 14.36.10   #752
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Pensando a cose più serie...

«Società egoista, compra armi e non sfama»
ROMA - «Una società che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame cinque milioni di bambini è una società malata di egoismo e di indifferenza»: è il richiamo che il presidente della Repubblica Carlo Azeglio ...

Leggi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...7/ciampi.shtml

Bravo Ciampi! (Y)
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 14.44.12   #753
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof
non mi ricordavo del periodo in cui Prodi era presidente dell'IRI, e vendeva i gioielli dello stato ai suoi amici, a prezzi ridicoli.
Pero' una recente sentenza relativa al processo SME dice che la vendita delle varie Societa' non porto' detrimento per le casse dello Stato. anzi..

Quota:
Nel 2006 sara' interessante vedere come si articolera' la manovra finanziaria, per riportare l'Italia nei parametri, sostenere l'economia, garantire il potere d'acquisto dei redditi da lavoro dipendente.
A mio parere, indipendentemente da chi andra' al Governo, per dire un eufemismo... saranno c@@@i amari... amarissimi. Insomma i parametri di Maastricht prima o poi si dovranno rispettare, o no??!! Contrariamente questa Europa della finanza e non delle persone... che senso ha!!??



Quota:
p.s. come dicono i politici, cerchiamo di mantenere i toni della discussione entro un dialogo costruttivo e per chi proprio non resiste, aspetti un paio di mesi
Analisi politica di una straordinaria lucidita'!
(Y)

Ultima modifica di Robbi : 17-10-2005 alle ore 14.57.22
Robbi non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 14.48.10   #754
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ah beh! il TGcom... Holy Bible
Robbi non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 15.40.23   #755
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
La nota di Massimo Franco
Spinta dei seggi e intuizione di Prodi
Non era affatto scontato che l'Unione avesse un cuore duro di queste dimensioni



Sull’onda dell’entusiasmo, Romano Prodi è tentato di definirle «primarie all’italiana»: negli Stati Uniti, ha fatto notare, la partecipazione è dimezzata rispetto a quella della sua Unione. Enfasi a parte, per quanto sperimentali, osservate con diffidenza e sufficienza, le votazioni di ieri sono state un successo imprevisto. Il miracolo nasce probabilmente da una miscela di umori. Con due pulsioni, soprattutto: la voglia di indicare il candidato del centrosinistra a palazzo Chigi, e la ribellione al colpo di mano del governo sulla legge elettorale.
Rimane da capire quale dei due elementi sia stato prevalente. In fondo, lo stesso Prodi tende ad accreditare i tre milioni di votanti come un «no» degli italiani al cambio unilaterale delle regole. Eppure, una lettura tutta in chiave antiberlusconiana rischia di ridurre la portata di quanto è successo ieri. Evidentemente, esiste una saturazione nei confronti di Silvio Berlusconi. La forzatura sul proporzionale ha accentuato la determinazione a combattere la maggioranza. In parallelo, tuttavia, si indovina la volontà di smentire quanti hanno additato le primarie come una caricatura di democrazia: un rito pilotato, falsato dai partiti. Ci sarà tempo per verificare se sia vero.
E oggi si capirà se le percentuali consacreranno davvero Prodi come candidato premier. Ma la sua intuizione ha vinto, nonostante l’ombra tragica proiettata sulle primarie dall’omicidio al seggio del vicepresidente della Regione Calabria, Francesco Fortugno, della Margherita. Non è escluso che adesso cresca la spinta per unificare il centrosinistra in nome dell’Ulivo: ieri sera ne ha fatto cenno lo stesso Prodi. Sarebbe un’offensiva obbligata e insieme scivolosa, per le tensioni che può ricreare con gli alleati, Margherita in testa. Un’opposizione che si lacerasse di nuovo sugli aspetti tecnici della candidatura prodiana, apparirebbe un po’ lunare. E’ chiaro che il Professore è un «senza partito» costretto a gareggiare in un recinto nel quale all’improvviso i veri protagonisti sono proprio i partiti.
Il paradosso potrebbe essere in qualche modo risolto dal responso dato ieri dagli elettori dell’Unione; ma non del tutto, parrebbe. Eppure, la situazione nella quale si trova Prodi, ormai, non riguarda lui. Segnala un problema che è di tutto il centrosinistra: l’assenza di una strategia dell’Unione di fronte alla novità del sistema proporzionale. Finora, il blitz parlamentare della maggioranza è stato affrontato con l’indignazione; e forse non poteva essere diversamente. Ma è chiaro che si tratta di non fare apparire il fondatore dell’Ulivo come un candidato del maggioritario, custode di un sistema archiviato e ostaggio del nuovo; e di ricostruirgli intorno una coalizione e un consenso che tengano conto delle regole del gioco, sebbene ritenute odiose per il modo in cui sono state approvate.
Il fronte berlusconiano, com’era prevedibile, insiste sull’«inutilità» di quanto è accaduto ieri. E sottolinea il fatto che gli oltre tre milioni di partecipanti alle primarie sono tutti militanti dell’Unione, mentre l’elettorato «vero» è un’altra cosa. Berlusconi ironizza su un Prodi vincente solo se fa votare «solo quelli di sinistra». L’obiezione è velenosa ma plausibile. Eppure rischia di trascurare un dettaglio: non era affatto scontato che l’Unione avesse un cuore duro delle dimensioni che si sono viste. Non significa la vittoria certa nel 2006. E tuttavia, la partecipazione fa capire che la spinta antigovernativa è più forte di ogni contrasto. E, forse, di ogni protagonismo suicida.

Massimo Franco

http://www.corriere.it/Rubriche/Poli...politica.shtml
 
Vecchio 17-10-2005, 16.11.23   #756
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Appena 3 giorni fa:


"Successivamente Berlusconi ha ribadito che le primarie per la scelta del leader del centrodestra «hanno ora poco senso e mi sembra di non sentirne più tanto parlare», mentre quelle della sinistra «sono una farsa rispetto alle primarie americane, perchè andranno a votare pochi elettori»."


Ti sarebbe piaciuto eh?

E invece ieri eravamo 4 milioni, ed eravamo tutti lì per urlarti da tutta Italia che siamo in tanti.

Io non mi sento affatto una farsa. Quel che ho fatto ieri, 100 chilometri di macchina ancorché convalescente dal raffreddore per andare a mettere quella schedina nell'urna, non è una farsa. Tutte le persone che ho incontrato ieri, cariche di desiderio di partecipazione politica dopo 5 anni di emarginazione forzata, di desiderio di ritrovarsi tutti insieme per esprimere forte e chiaro la nostra esasperazione, non è una farsa.

La farsa sei tu silvio, ed è ora che la messa in scena prenda fine.
 
Vecchio 17-10-2005, 16.13.59   #757
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Ah beh! il TGcom... Holy Bible
era per citare una testata filoberlusconiana, altrimenti si dice che i dati sono di parte
NightMan non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 16.14.24   #758
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Pensando a cose più serie...

«Società egoista, compra armi e non sfama»
ROMA - «Una società che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame cinque milioni di bambini è una società malata di egoismo e di indifferenza»: è il richiamo che il presidente della Repubblica Carlo Azeglio ...

Leggi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...7/ciampi.shtml

Bravo Ciampi! (Y)
Giusto. Vero. Preciso.

Via dall'Iraq allora
 
Vecchio 17-10-2005, 17.38.59   #759
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


noooo...il portatore nano lo voglio solo vedere a 550EUR al mese in un callcenter con problemi alla prostata ed un contratto di formazione...

se proprio no si può, al massimo, magari, mandiamolo in galera...come merita!

Non che Prodi sia diverso ma con i suoi problemi giudiziari è un poppante rispotto al portatore nano..


no comment

in galera ci dovrebbe finire mezza itaGlia per conto di quello....


e comunque i problemi alla prostata non si augurano a nessuno poi non si sa mai a chi possan capitare...
Brunok non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 17.40.05   #760
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj


è quello il numero, che tu ci creda o no! Anche Tgcom lo dice...
ah beh i numeri si danno ed i sinistri li danno a più non posso...
almeno dessero quelli buoni che si fa il colpaccio al superenalotto...

Brunok non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 17.43.28   #761
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
comunque devo dire una cosa.... io sono totalmente apartitico a punto da sostenere da sempre il NON VOTO schifato come sono, ma sto Prodi ed i suoi sostenitori, mi fan diventare pro Berlusca.... (che ho criticato in ben più di un'occasione) un merito assolutamente inaspettato... visto che chiunque meglio del mortadellone allora mi tocca per forza di cose difender anche il Berlusca.... incredibbbbbiiiiileeeeeeeeee ma vero!!!!

Ultima modifica di Brunok : 17-10-2005 alle ore 17.50.20
Brunok non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 17.44.55   #762
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Pensando a cose più serie...

«Società egoista, compra armi e non sfama»
ROMA - «Una società che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame cinque milioni di bambini è una società malata di egoismo e di indifferenza»: è il richiamo che il presidente della Repubblica Carlo Azeglio ...

Leggi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...7/ciampi.shtml

Bravo Ciampi! (Y)

su questo siamo tutti credo perfettamente d'accordo... questa è una società malata e bacata.... alla faccia dell'umanità....
Brunok non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 17.45.00   #763
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok




no comment

in galera ci dovrebbe finire mezza itaGlia per conto di quello....


e comunque i problemi alla prostata non si augurano a nessuno poi non si sa mai a chi possan capitare...
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
comunque devo dire una cosa.... io sono totalmente apartitico, ma sto Prodi ed i suoi sostenitori, mi fan diventare pro Berlusca.... (che ho criticato in ben più di un'occasione) un merito assolutamente inaspettato... visto che chiunque meglio del mortadellone allora mi tocca per forza di cose difender anche il Berlusca.... incredibbbbbiiiiileeeeeeeeee ma vero!!!!
daiii...pare di sentir parlare Fede...

A parte che si sa che la prostata del portatore nano occupa uno dei poli della ricerca italiana...

Comunque io intanto ci voglio vedere lui in galera...e poi anche tutti gli altri...ma già lui mi darebbe una certa soddisfazione.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 17.47.44   #764
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
comunque devo dire una cosa.... io sono totalmente apartitico, ma sto Prodi ed i suoi sostenitori, mi fan diventare pro Berlusca.... (che ho criticato in ben più di un'occasione) un merito assolutamente inaspettato... visto che chiunque meglio del mortadellone allora mi tocca per forza di cose difender anche il Berlusca.... incredibbbbbiiiiileeeeeeeeee ma vero!!!!
La cosa è assolutamente reciproca e speculare, credimi...

Se pensi che nel '96 ho votato DS al proporzionale e, per protesta contro l'Ulivo e Prodi, un candidato della Lega al maggioritario, capisci di cosa parlo vero?
 
Vecchio 17-10-2005, 17.51.10   #765
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
e comunque i problemi alla prostata non si augurano a nessuno poi non si sa mai a chi possan capitare...
Forse a Ghandalf e' impossibile
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.18.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.