Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2004, 21.37.45   #1
Over Boost
Senior Member

L'avatar di Over Boost

Loc.: Breme (PV)
Over Boost promette bene
LeakTest buca il Firewall di windows ;)

Non è che voglia dire molto (o forse il contrario ),ma il programmino ha forato il firewall di windows.
Come qualcuno aveva gia accertato il firewall fa parecchia acqua
Ovviamente intendo la versioen inclusa in SP2!

Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2004, 22.54.16   #2
Bilancino
Newbie

Loc.: Frosinone
Bilancino promette bene
Re: LeakTest buca il Firewall di windows ;)

Quota:
Originariamente inviato da Over Boost
Non è che voglia dire molto (o forse il contrario ),ma il programmino ha forato il firewall di windows.
Come qualcuno aveva gia accertato il firewall fa parecchia acqua
Ovviamente intendo la versioen inclusa in SP2!

Ci sono diversi programmini e praticamente tutti aggirano il firewall.......

Ciao

Home Page:Sicurezza in rete
Antivirus - Firewall - Antispam
Bilancino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2004, 23.04.36   #3
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Ancora con 'sto benedetto LeakTest? IMHO è una cretinata colossale, punto e basta. E poi, sempre IMHO, la cosa + importante è che il firewall protegga dagli attacchi esterni, e questo il Windows Firewall lo fa senza problemi.

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 08.40.46   #4
simo103
Newbie

simo103 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico
Ancora con 'sto benedetto LeakTest? IMHO è una cretinata colossale, punto e basta. E poi, sempre IMHO, la cosa + importante è che il firewall protegga dagli attacchi esterni, e questo il Windows Firewall lo fa senza problemi.
Quoto in pieno.

Il firewall di XP (e parlo ancora della versione prima della SP2) è un OTTIMO firewall. Non ho MAI utilizzato altri firewall e non ho mai beccato nulla... Blaster... Sasser... Niente. Lo stesso per altri miei amici, che hanno collegamenti ADSL flat e sono costantemente connessi, con il firewall di XP non hanno mai avuto alcun problema. Secondo me è inutile appesantire il sys con software di protezione esterni, quando nella sua assoluta semplicità il firewall di sistema funziona egregiamente.
simo103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 14.06.15   #5
Nemo99
Junior Member

Nemo99 promette bene
Quota:
sempre IMHO, la cosa + importante è che il firewall protegga dagli attacchi esterni, e questo il Windows Firewall lo fa senza problemi.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che un firewall debba proteggere solo dagli attacchi esterni.

E' importante tenere sotto controllo anche il traffico che si genera dal ns pc vs l'esterno ( e quindi i relativi programmi) perchè è solo così che riesci a beccare per esempio programmi spy-ware

Tutti i firewall controllano ottimamente il traffico in entrata-uscita (Sygate, ZA, etc);
d'altra parte la novita di questo SP 2 era proprio il fatto che il nuovo firewall avrebbe controllato ANCHE il traffico in uscita....
Nemo99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 18.54.42   #6
Over Boost
Senior Member

L'avatar di Over Boost

Loc.: Breme (PV)
Over Boost promette bene
Quota:
Quota:
Originariamente inviato da simo103

Quoto in pieno.

Il firewall di XP (e parlo ancora della versione prima della SP2) è un OTTIMO firewall. Non ho MAI utilizzato altri firewall e non ho mai beccato nulla... Blaster... Sasser... Niente. Lo stesso per altri miei amici, che hanno collegamenti ADSL flat e sono costantemente connessi, con il firewall di XP non hanno mai avuto alcun problema. Secondo me è inutile appesantire il sys con software di protezione esterni, quando nella sua assoluta semplicità il firewall di sistema funziona egregiamente.
Voi due siete dei falsi sicuri.
Quando un bel TROJAN nuovo di zecca non ancora stato censito/analizzato dai più blasonati,e perchè no,anche dai meno centri di ricerca antivirale-informatica vi busserà magari da un floppy magari da un cdrom magari da una copia di Win Xp poi riimpiangerete di non avere una Firewall efficente che si accorga del tentatvi di accesso verso una rete (in questo caso Internet).
Tra un IMHO un OTTIMO un MAI e una CRETINATA e per finire con LA COSA + INPORTANTE E CHE UN FIREWALL PROTEGGA DAGLI ATTACCHI ESTERNI alla fine ci scappa il temutissimo FORMAT

Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 19.37.29   #7
simo103
Newbie

simo103 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Over Boost

Voi due siete dei falsi sicuri.
Quando un bel TROJAN nuovo di zecca non ancora stato censito/analizzato dai più blasonati,e perchè no,anche dai meno centri di ricerca antivirale-informatica vi busserà magari da un floppy magari da un cdrom magari da una copia di Win Xp poi riimpiangerete di non avere una Firewall efficente che si accorga del tentatvi di accesso verso una rete (in questo caso Internet).
Tra un IMHO un OTTIMO un MAI e una CRETINATA e per finire con LA COSA + INPORTANTE E CHE UN FIREWALL PROTEGGA DAGLI ATTACCHI ESTERNI alla fine ci scappa il temutissimo FORMAT
Piano con i termini... Di falso probabilmente c'è solo la tua teoria del "floppy infetto" da qualche "trojan sconosciuto"... Probabilmente ultimamente stai giocando troppo a Doom 3...
In quindici anni che uso computer, (Dos, Be OS, Mac OS Classic e X, OS/2, Win in tutte le sue salse e varianti) non mi sono MAI beccato un virus, e non perchè sono "mooolto bravo", ma semplicemente perchè non uso software "tarocco", non apro allegati di dubbia provenienza, non visito siti impestati di dialer. A me il firewall di XP ha sempre bloccato qualsiasi attacco esterno, gli accessi alla rete da parte di software interni posso essere dovuti all'Office (originale) al McAfee (originale), al.... (originale). Ne approfitto inoltre per confermare la validità della SP2, il PC mi sembra più reattivo, e "swappa" di meno, soprattutto quando gioco a... Doom 3 (originale)

Adios
Vecchio 03-09-2004, 20.13.12   #8
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nemo99

Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che un firewall debba proteggere solo dagli attacchi esterni.

E' importante tenere sotto controllo anche il traffico che si genera dal ns pc vs l'esterno ( e quindi i relativi programmi) perchè è solo così che riesci a beccare per esempio programmi spy-ware

Tutti i firewall controllano ottimamente il traffico in entrata-uscita (Sygate, ZA, etc);
d'altra parte la novita di questo SP 2 era proprio il fatto che il nuovo firewall avrebbe controllato ANCHE il traffico in uscita....
Io francamente non riesco proprio a concepire come si fa a non sapere cosa c'è nel PC. Come si fa a far entrare una qualsiasi schifezza (trojan, spyware, quello che volete) e non accorgersi di nulla.

Da quando navigo sotto la protezione di un firewall la protezione in uscita non mi è mai servita a nulla. Sarò strano io...

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.

Vecchio 03-09-2004, 20.24.56   #9
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
raga forza nn scaldiamoci ci si sta solo confrontando....cmq dire che un firwall fa bene il suo lavoro e solo un pò fantomatico (qualsiasi esso sia), anche se ci sono dei test standard che assicurano una certa sicurezza...perchè di fatto nel momento in cui il firewall viene bucato come si deve (sia in entrata che i uscita) nn te ne accorgi tranne quando è troppo tardi ( io nn ho mai visto un firewall che dica "nn sono riuscito a bloccare il tentativo di accesso dall'ip ecc ecc".....

personalmente uso il sygate free; quando nn avevo l'adsl e nn ero collegato 24h/24 zone free faceva egregiamente il suo lavoro....

la configurazione del vecchio ICF era troppo complicata ai più, e questi bug riscontrati nel nuovo WF nn sono pericolosi tanto per spy ecc che ci sono altri 10 tipi di soft con cui fare la scansione del sistema, ma è pericoloso per quei virus che sono dotati di un proprio motore smtp per autoinviarsi, e di sicuro questo baco sarà sruttato nei prossimi virus più di quanto fatto finora.....

cmq ogni uno ha esigenze diverse e usa il soft che più si addice ad esse....

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 20.41.58   #10
simo103
Newbie

simo103 promette bene
Quota:

Io francamente non riesco proprio a concepire come si fa a non sapere cosa c'è nel PC. Come si fa a far entrare una qualsiasi schifezza (trojan, spyware, quello che volete) e non accorgersi di nulla.

Da quando navigo sotto la protezione di un firewall la protezione in uscita non mi è mai servita a nulla. Sarò strano io...
Saremo strani in due allora !!!
Vecchio 03-09-2004, 20.54.20   #11
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

Loc.: Mantova
nemesis promette bene
io a lavoro pulisco da spy e virus decine di pc a settimana che non hanno fw...
Non so se è un caso o cosa ma secondo me è importante, e chi lo usa può sapere cosa si connette ad internet dal suo pc e non restare al segreto!
Altra cosa se in 15 anni di pc nn hai mai cuccato un virus, mi viene da dire che culo...
Io ho un fw hardware uno software e antivirus e s.o. sempre aggiornatissimo e pure i miei bei virus, nuovi e nn ancora conosciuti d patch ms o antivirus me li sono cuccati.
Ora mi viene da pensare che tu nn hai internet se no mi sembra francamente impossibile

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 20.55.35   #12
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

nemesis promette bene
domanda hai provato a fare uuna scansione con spyware search and destroy o lavasoft adaware e vedere che ti dice?!

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
Vecchio 03-09-2004, 21.11.55   #13
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
No, Internet ce l'ho eccome, e uso abbondantemente anche il P2P.

Più che di culo io parlerei di buon senso. Diciamo che faccio molta attenzione ai siti che visito, a quello che scarico, evito di usare IE, insomma, nel mio piccolo faccio quello che posso; poi è chiaro, Windows è un sistema tutt'altro che sicuro, da un momento all'altro potrebbe accadermi qualsiasi cosa, ma fino ad ora mai avuto problemi di rilevo con la sicurezza. Non necessariamente navigare significa avere a che fare quotidainamente con valanghe di virus e trojan.

Venendo alla tua domanda, non so se si è capito ma ci tengo alla sicurezza del mio PC, nel limite del possibile, anzi, proprio ieri ho passato al setaccio tutto l'HD anche con SpySweeper se ti interessa: a parte qualche tracking cookie residuo di IE, nulla di preoccupante.

Vecchio 04-09-2004, 01.43.49   #14
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

nemesis promette bene
scusa ma nn volevo essere aggressivo e che sono rimasto incredulo!

Vecchio 04-09-2004, 14.09.53   #15
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Bico Bico promette bene
Figurati, il forum è fatto apposta per discutere.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione