Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2009, 11.22.00   #16
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
Stanotte l'ho sentita perfino io qui a sorrento, è sconcertante vedere come nel 2009 le case si sbriciolino in questo modo, se un giorno dovesse venire un terremoto vero di quelli "giapponesi" l'italia sparirebbe o quasi. E' dal terremoto di messina che sappiamo di stare in una zona altamente sismica e ancora si continuano a costruire baracche invece di case come si deve.
Cmq la notzia è di quelle tragiche, un fiore per tutti i morti che ci sono stati e speriamo che sia finita qui

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 11.26.49   #17
Alien74
Junior Member

L'avatar di Alien74

Loc.: Mantova//Brescia
Alien74 promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
un pensiero particolare per i bimbi.

Sentendo le notizie e guardando mio figlio mi viene da piangere..

16 / 02 / 2009 BenArrivato Nicholas !!!
Alien74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 11.34.43   #18
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da einemass
Stanotte l'ho sentita perfino io qui a sorrento, è sconcertante vedere come nel 2009 le case si sbriciolino in questo modo, se un giorno dovesse venire un terremoto vero di quelli "giapponesi" l'italia sparirebbe o quasi. E' dal terremoto di messina che sappiamo di stare in una zona altamente sismica e ancora si continuano a costruire baracche invece di case come si deve.
Cmq la notzia è di quelle tragiche, un fiore per tutti i morti che ci sono stati e speriamo che sia finita qui
Il problema che le case non sono del 2009, Eine. Molte case crollate erano edifici storici o comunque di vecchia costruzione.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 11.38.53   #19
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
mica tanto

le case di oggi sono fatte di carta velina: puoi buttare giù i muri a testate

ho una casa risalente agli anni 40-50, i muri sono bastioni con pietre dentro larghi circa 1 mt. Buttala giù una casa così

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 11.53.46   #20
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
ho passato le vacanze estive della mia infanzia in abruzzo, 10 anni consecutivi a Vasto, provincia di chieti
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 11.57.33   #21
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Il problema che le case non sono del 2009, Eine. Molte case crollate erano edifici storici o comunque di vecchia costruzione.
certo, ovvio, però secondo me gli edifici vecchi che non sono in grado di reggere vanno abbattuti e rifatti secondo gli standard odierni mentre quelli antichi, adibiti a deposito, musei, uffici etc,,,

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 11.59.25   #22
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
E' una vera tragedia, sono vicino alle persone colpite dalla catastrofe..
Ho sentito un mio collega di lavoro che e' nato in quei luoghi, la protezione civile lo ha esortato a non mettersi in viaggio per quei luoghi in quanto stanno bloccando gli accessi sulla rete stradale per consentire ai mezzi di soccorso di muoversi, inoltre molte strade, ponti e viadotti sono a rischio e non e' prudente avvicinarsi (anche se so che e' difficile restare lontano quando hai parenti in difficolta'). Mio fratello che e' vigile del fuoco e' rientrato dal lavoro ora e sta preparando l'equipaggiamento perche' e' in allerta e penso stia per unirsi alla colonna mobile che partira' da Torino per l'Abruzzo, qui sono gia' pronti da stamattina alle 5,00 con ogni mezzo(elicotteri,automezzi,unita' cinofile per la ricerca fra le macerie) aspettano il via dal ministero. Spero vivamente che finisca il conteggio delle vittime..

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 12.21.03   #23
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
mica tanto

le case di oggi sono fatte di carta velina: puoi buttare giù i muri a testate

ho una casa risalente agli anni 40-50, i muri sono bastioni con pietre dentro larghi circa 1 mt. Buttala giù una casa così
Paradossalmente ma mica tanto è vero il contrario. I muri in pietra non sono in grado di offrire nessuna resistenza alle sollecitazioni trasmesse agli edifici da una scossa sismica in quanto la struttura risulta priva di elasticità. Un telaio in C.A., ma meglio ancora in acciaio, dimensionato secondo le norme antisismiche sarà sicuramente più leggero con le pareti che fanno da controventamento, ma infinitamente più elastico. Ecco come mai i terremoti nel centro Italia hanno conseguenze così nefaste sui fabbricati: molti sono antichi e quindi con tipologie edilizie in cui la massa svolge le principali funzioni statiche.
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 12.32.04   #24
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Quota:
Inviato da einemass
certo, ovvio, però secondo me gli edifici vecchi che non sono in grado di reggere vanno abbattuti e rifatti secondo gli standard odierni mentre quelli antichi, adibiti a deposito, musei, uffici etc,,,
OK in teoria (a parte musei ed uffici ), ma impensabile in Italia, dove oltretutto non vengono demoliti neppure i fabbricati abusivi.
Purtroppo non c'è nulla da fare per i "centri storici" contro terremoti violenti come questo.

Anzi pensandoci un po' edito:

per gli edifici storici sarebbero utili interventi di protezione passiva delle strutture, come la separazione degli elementi strutturali o l'isolamento dell'edificio dalle fondazioni. Link
La sostanza non cambia molto, nel senso che i rischi rimangono e pensare di intervenire su tutti gli edifici a rischio non è pensabile. Ma si potrebbe intervenire sugli edifici strategici, quello si.

Ultima modifica di Perusar : 06-04-2009 alle ore 13.09.42
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 12.33.04   #25
Darja
Hero Member

L'avatar di Darja

Darja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tutti
La scossa era prevista - polemiche

Allarme lanciato da un ricercatore

"Prevedo un terremoto". E l'infausta profezia si è avverata. A lanciare l'allarme su un imminente disastroso evento sismico in Abruzzo era stato, una settimana fa, un ricercatore dell'INFN dei Laboratori nazionali del Gran Sasso, Giampaolo Giuliani. Le previsioni di Giuliani si basano sull'analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre. Lo studioso era stato denunciato per procurato allarme...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo446176.shtml

Darja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 12.37.23   #26
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
E' una vergonga, ma mi rendo conto che non è il momento per recriminare. Certo, sarebbe bello che a bocce ferme si prendere evidenza di questo fatto e si cercasse di far luce sul perchè si è preferito ritenere che Giuliani stesse gridando al lupo invece di provare a prevenire una strage di persone che al momento ammonta a 50 morti, ma che sicuramente aumenterà ancora molto.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 12.42.56   #27
miciomao
Hero Member

L'avatar di miciomao

Loc.: Rome, Italy
miciomao promette bene
Da questa tabella non c'è da stare tranquilli
figuriamo spesso, ma i cinesi stanno veramente messi peggio

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ll#Earthquakes

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 12.55.25   #28
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

IO NON HO PAROLE!!! Sono morte un mucchio di persone e (forse) si potevano contenere i danni! Leggete l'articolo qui sopra! Un esperto (non un mitomane millantatore) aveva previsto un evento di questo tipo...ed è stato denunciato, grazie anche a Bertolaso, per procurato allarme...e rischia il carcere...

ma dico io?! ci vogliamo affiare a gente che ha studiato e sa quel che dice oppure a ignoranti?! Dovrebbe essere bertolaso ad essere indagato!!! Poi mi chiedo...anche i giornali, perchè presentano la previsione di questo ricercatore come una "profezia"?! è avvilente!!! NOn si sta parlando di un pazzo che gira per le strade annunciando la fine del mondo!!!

Magari non sarebbe cambiato nulla se avessero dato ascolto a questo tizio, nn lo possiamo sapere, ma sicuramente denunciarlo come uccello del malaugurio è stato da folli e irresponsabili!!

Scusate lo sbotto, ma data la gravità della situzione non sono riuscito a contenermi! Mi rendo conto che questo non è il miglior momento per recriminare...sono morte tante persone ed è una cosa orribile...

credo, però, che dovrà venire il momento in cui "certa gente" dovrà render conto di quel che ha fatto/detto/nonfatto...gente, credo, che non farà un passo indietro e continuerà a calugniare, passatemelo, la "scienza"...

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 06-04-2009 alle ore 13.01.04
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 13.03.50   #29
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Se Bertolazo ha sbagliato (e io credo di si) dovrà pagare.

Ma non è questo il momento dei processi. Adesso serve AIUTO e solo AIUTO da parte di tutti.

SOS ABRUZZO
Vecchio 06-04-2009, 14.20.47   #30
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Sky manda la diretta

SOS ABRUZZO
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione