Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2008, 23.29.23   #46
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
se esistesse una installazione personalizzata al massimo, qualunque sistema operativo sarebbe buono e probabilmente anche vista. Lo stesso xp sarebbe infinitamente migliore se l'installazione permettesse di fare quello che fanno sw di terze parti come nlite xplite e via dicendo. Mi dici/dite perchè caxxo devo installare messenger se non lo uso?
perchè devo installare explorer se uso firefox? e via dicendo, si potrebbe continuare all'infinito.
Poi per quanto riguarda il discorso del nuovo sistema operativo che gira su pc vecchi.
Secondo me dovrebbe essere un obbligo da parte di qualunque software house e non solo della microsoft per vari motivi
1 - nuovo hardware farebbe buttar via quello vecchio = munnezza e inquinamento in quantità
2 - Chi non ha i soldi per aggiornare l'hardware non potrebbe stare al passo con i tempi e rimarrebbe tagliato fuori solo perchè non ha una lira, mi sembra poco democratico
3 - pur ammettendo di aggiornare l'hardware, i produttori di hardware farebbero la stessa cosa delle software house di conseguenza vecchi programmi non funzionerebbero più, esempio scemo ma non troppo i vecchi giochi dos
4 - Se io lavoro in ufficio con office e basta (esistono anche uffici normali con 4 impiegati) mi dici perchè caxxo devo togliere windows 98 se tutto mi funziona alla grande? Perchè mi devono bombardare di cavolate e pubblicità obbligandomi o quasi a comprare di tutto se no mi fanno sentire un reietto o peggio.

Il problema di oggi (e lo ripeterò fino alla noia) è lo sfrenato consumismo, Vista non solo non è migliore dei suoi predecessori ma non avrebbe potuto mai esserlo semplicemente perchè nel mondo non c'è bisogno di vista tutto qui. Quando forse uscirà un pc che ti fa il caffè o magari te lo .... ehm... allora magari uno ci potrebbe ripensare ma come stanno le cose un nuovo sistema operativo non serve .
Certo mi si potrebbe dire che però i nuovi giochi hanno bisogno delle directx 10 (tanto per fare un esempio) si ma chi li fa i nuovi giochi? chi li fa tanto pesanti da avere risorse di sistema a dir poco ignobili e sempre la solita solfa, il cetriolo gira gira e va in cu*o all'ortolano Sono sempre loro che creano sw giochi e altro sempre più mostruosi per farci comprare hw sempre più mostruoso e andranno avanti finchè non li manderemo a cagare tutti e forse così si renderanno conto che non c'è più nulla da spremere.
E questo non vale solo per microzozz, innumerevoli software nel corso degli anni si sono stati volontariamente (secondo me) appesantiti, senza però dare quel qualcosa in più che ne giustificherebbe l'acquisto o comunque l'installazione
ditemi cosa hanno in più
cs3 rispetto a photoshop 7
acdsee9 rispetto al 3
winamp 5.5 rispetto alla 2.91
winzip 9 rispetto alla 5
nero 9 rispetto alla 6.0

niente o forse poco ma comunque nulla che ne giustifichi il massiccio uso di risorse di sistema che ci costringe ( aggiungi oggi questo domani un altro sw) a cambiare hw e altro.

io per ora mi tengo xp col media player classic winamp 2.91 acdsee 4 , e via dicendo
saluti
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 03.07.09   #47
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Quota:
Inviato da einemass
se esistesse una installazione personalizzata al massimo, qualunque sistema operativo sarebbe buono e probabilmente anche vista. Lo stesso xp sarebbe infinitamente migliore se l'installazione permettesse di fare quello che fanno sw di terze parti come nlite xplite e via dicendo. Mi dici/dite perchè caxxo devo installare messenger se non lo uso?
perchè devo installare explorer se uso firefox? e via dicendo, si potrebbe continuare all'infinito.
Poi per quanto riguarda il discorso del nuovo sistema operativo che gira su pc vecchi.
Secondo me dovrebbe essere un obbligo da parte di qualunque software house e non solo della microsoft per vari motivi
1 - nuovo hardware farebbe buttar via quello vecchio = munnezza e inquinamento in quantità
2 - Chi non ha i soldi per aggiornare l'hardware non potrebbe stare al passo con i tempi e rimarrebbe tagliato fuori solo perchè non ha una lira, mi sembra poco democratico
3 - pur ammettendo di aggiornare l'hardware, i produttori di hardware farebbero la stessa cosa delle software house di conseguenza vecchi programmi non funzionerebbero più, esempio scemo ma non troppo i vecchi giochi dos
4 - Se io lavoro in ufficio con office e basta (esistono anche uffici normali con 4 impiegati) mi dici perchè caxxo devo togliere windows 98 se tutto mi funziona alla grande? Perchè mi devono bombardare di cavolate e pubblicità obbligandomi o quasi a comprare di tutto se no mi fanno sentire un reietto o peggio.

Il problema di oggi (e lo ripeterò fino alla noia) è lo sfrenato consumismo, Vista non solo non è migliore dei suoi predecessori ma non avrebbe potuto mai esserlo semplicemente perchè nel mondo non c'è bisogno di vista tutto qui. Quando forse uscirà un pc che ti fa il caffè o magari te lo .... ehm... allora magari uno ci potrebbe ripensare ma come stanno le cose un nuovo sistema operativo non serve .
Certo mi si potrebbe dire che però i nuovi giochi hanno bisogno delle directx 10 (tanto per fare un esempio) si ma chi li fa i nuovi giochi? chi li fa tanto pesanti da avere risorse di sistema a dir poco ignobili e sempre la solita solfa, il cetriolo gira gira e va in cu*o all'ortolano Sono sempre loro che creano sw giochi e altro sempre più mostruosi per farci comprare hw sempre più mostruoso e andranno avanti finchè non li manderemo a cagare tutti e forse così si renderanno conto che non c'è più nulla da spremere.
E questo non vale solo per microzozz, innumerevoli software nel corso degli anni si sono stati volontariamente (secondo me) appesantiti, senza però dare quel qualcosa in più che ne giustificherebbe l'acquisto o comunque l'installazione
ditemi cosa hanno in più
cs3 rispetto a photoshop 7
acdsee9 rispetto al 3
winamp 5.5 rispetto alla 2.91
winzip 9 rispetto alla 5
nero 9 rispetto alla 6.0

niente o forse poco ma comunque nulla che ne giustifichi il massiccio uso di risorse di sistema che ci costringe ( aggiungi oggi questo domani un altro sw) a cambiare hw e altro.

io per ora mi tengo xp col media player classic winamp 2.91 acdsee 4 , e via dicendo
saluti
einemass
STRAQUOTO!

Questi signori essendo in regime di monopolio fanno l'offerta infischiandosene della domanda. Tutto il resto è noia.
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 08.54.17   #48
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
anche io sono d´ accordo...sopratutto quando si parla di software che nel tempo si sono infarciti di...inutilita´ varie...vedi nero e acdsee...

su xp uso ancora nero 6 e acdsee 3...che e´ molto piu´ veloce e invasivo delle nuove versioni...era nato come visualizzatore veloce di immagini...ora invece e´ un elefante...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 10.13.31   #49
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cippico
anche io sono d´ accordo...sopratutto quando si parla di software che nel tempo si sono infarciti di...inutilita´ varie...vedi nero e acdsee...

su xp uso ancora nero 6 e acdsee 3...che e´ molto piu´ veloce e invasivo delle nuove versioni...era nato come visualizzatore veloce di immagini...ora invece e´ un elefante...

ciaooo a tutti
io uso Nero 7 con solo 56 MB,
quello che non mi serve non lo installo
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 11.03.05   #50
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Inviato da twentec
io uso Nero 7 con solo 56 MB,
quello che non mi serve non lo installo

però lo paghi nero costerebbe 10 euro se fosse solo un programma di masterizzazione
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 11.37.04   #51
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da einemass
però lo paghi nero costerebbe 10 euro se fosse solo un programma di masterizzazione
dove sta scritto che lo pago
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 12.43.49   #52
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Inviato da twentec
dove sta scritto che lo pago
vabbè era un eufemismo
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 18.01.40   #53
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da einemass
vabbè era un eufemismo


ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 14.39.13   #54
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Questo è vero ed infatti mi riferivo solo a quell'aspetto... comunque molta della pesantezza di windows -specialmente vista- a mio parere è dovuta al fatto che è poco adattabile e troppo utonto-oriented.
Il risultato è che si porta sempre appresso un sacco di paccottiglia inutile che molti utenti più esperti, come i lettori di questo forum, preferirebbero lasciare tranquilli nel DVD... magari se durante l'installazione si potessero scegliere i componenti da utilizzare potremmo permetterci di farlo girare anche sui pc con i requisiti minimi
Volendo è stato già fatto, anche se non da MS: WPI.
http://www.wpiw.net/The_Dark_Side/home.html
http://www.wpiw.net/The_Dark_Side/pics.html
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 16.32.20   #55
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Ma mi pare di capire che serve ad aggiungere programmi dopo l'installazione. Io per "scegliere i componenti" intendo proprio una installazione minimale (kernel e applicativi di base) per poi aggiungere solo il software necessario una volta che il sistema è funzionante.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 20.19.45   #56
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Ma mi pare di capire che serve ad aggiungere programmi dopo l'installazione. Io per "scegliere i componenti" intendo proprio una installazione minimale (kernel e applicativi di base) per poi aggiungere solo il software necessario una volta che il sistema è funzionante.
Ho capito, allora un pò come su Debian.

Sicuramente sarebbe molto apprezzata un'implementazione nativa, anche per una migliore flessibilità senza Nlite / Vlite / e vari metodi manuali.

Per gli oem il discorso comunque non cambierebbe molto, poichè bisogna comunque formattare il tutto e reinstallare come si vuole... a meno che l'installazione minimale non si possa modificare già da windows installato.

Una sorta di xplite integrato nel sistema operativo, perchè no.

Ultima modifica di Max_ita : 15-05-2008 alle ore 20.30.48
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 21.14.36   #57
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Ho capito, allora un pò come su Debian.

Sicuramente sarebbe molto apprezzata un'implementazione nativa, anche per una migliore flessibilità senza Nlite / Vlite / e vari metodi manuali.

[cut]

Una sorta di xplite integrato nel sistema operativo, perchè no.
Estaao (Y)
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 13.03.17   #58
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Ma mi pare di capire che serve ad aggiungere programmi dopo l'installazione. Io per "scegliere i componenti" intendo proprio una installazione minimale (kernel e applicativi di base) per poi aggiungere solo il software necessario una volta che il sistema è funzionante.
Questa è la filosofia che Microsoft sta adottando nell'ambito server. Già con Windows Server 2003 di default viene installato un sistema piuttosto minimalista; con Windows Server 2008 questa cosa viene amplificata ancor di più fino ad arrivare ad un Windows senza GUI.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 17.12.45   #59
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Questa è la filosofia che Microsoft sta adottando nell'ambito server. Già con Windows Server 2003 di default viene installato un sistema piuttosto minimalista; con Windows Server 2008 questa cosa viene amplificata ancor di più fino ad arrivare ad un Windows senza GUI.
Ho letto qualcosa a riguardo, ma mi chiedo perchè questa filosofia non è stata implementata in Vista... forse perchè i consumatori sono una fonte di guadagno certa, per i server non è così.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 17.20.17   #60
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Ho letto qualcosa a riguardo, ma mi chiedo perchè questa filosofia non è stata implementata in Vista... forse perchè i consumatori sono una fonte di guadagno certa, per i server non è così.
Ma te lo immagini l'utente medio che accende il pc e si trova la linea di comando? va in panico!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La salvezza di Microsoft? salazar Segnalazioni Web 4 12-10-2007 09.56.21
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 13.17.46
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 12-07-2006 14.47.47
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 12.56.48
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.22.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.