Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2007, 18.11.22   #1
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Ripristinare un WinXP che non parte?

Ciao ragazzi.

Immagino sia un argomento gia' trattato e ritrattato, pero' chiedendo in giro su IRC ed ad amici tutti mi consigliano la solita cosa: backup (da linux live) e format.

Semplice ma troppo lungo

Il problema e' questo: windows si avvia, arriva alla schermata iniziale, quella con scritto "Windows XP Pro" e la barra di progressione sotto, poi si riavvia, senza dare nessun errore e quindi nessun aiuto.
Provando con modalita' provvisoria o ultima configurazione funzionante succede la stessa identica cosa.

Ho montato l'harddisk con Knoppix (che e' una distro linux live, che si carica in ram), ho aperto vari files e direi che tutto funziona correttamente.
Quindi escluderei problemi hardware, di disco e ram.

Ora mi chiedo: cosa posso fare?
- Il ripristino di windows e' affidabile? non vorrei piallare via 160 giga di dati non miei, nel caso in cui mettesse mano alla tabella partizioni o chissa' che.
- Esistono cd o software live da far partire al boot per capire quale sia il problema e successivamente sistemarlo?
- Sto scaricando un windows live creato con BartPE: come lo posso usare? Pensavo di provare uno scandisk e sperare che bastasse. Cos'altro potrei farci?

Inoltre:
- L'hard disk e' diviso in 2 partizioni; alla peggio sposto tutti i dati sulla seconda e piallo la prima. Mi chiedo: anche qui windows e' affidabile? Non vorrei rischiare di cancellare la tabella partizioni e quindi tutti i dati.
Inoltre, in passate occasioni, ho notato che windows non ne vuole sapere di installarsi se il disco non e' completamente pulito, con solo la sua partizione sopra.

Ho questo stesso problema su 2 pc. Uno mio ed uno non mio.

Spero sappiate aiutarmi!

Grazie!
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2007, 19.21.12   #2
torquemada
Senior Member
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato: 23-01-2002
Loc.: Erto e Casso
Messaggi: 288
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
- fai un bel ghost i immagine del disco in questione
- si il ripristino è di massima affidabile se fai una ricerca sul forum troverai parecchi thread in merito
- il programma che cerchi si chiama Erd commander ma NON è gratuito
- anche con bartPE puoi tentare di risolvere, ma ti serve un Windows funzionante per poterlo creare

con buona probabilità hai il file winlogon.exe corrotto, prova a dare un'occhiata, magari copiandolo da un altro pc
___________________________________

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
____________________________
° - | Naviga sicuro con il FILE HOSTS per Windows 7 - 8 - 10 | - °
torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2007, 14.14.58   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
E che c'entra XP in questa sezione?
In ogni caso manca il TAG al titolo, e leggendo il regolamento di sezione ci si accorgeva di tutte e due le cose...

Sposto
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2007, 18.51.26   #4
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
E che c'entra XP in questa sezione?
In ogni caso manca il TAG al titolo, e leggendo il regolamento di sezione ci si accorgeva di tutte e due le cose...

Sposto
Vedo che oggi ti stai dedicando ai lavori pesanti .

___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2007, 21.25.29   #5
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Quota:
E che c'entra XP in questa sezione?
In che sezione ho postato scusami? Mi sembrava di aver postato in XP/2003/Vista..scusa se ho fatto diversamente..


Quota:
In ogni caso manca il TAG al titolo, e leggendo il regolamento di sezione ci si accorgeva di tutte e due le cose...
Non per cattiveria, ma sono registrato da prima di te, che sei moderatore, e di tag e regolamenti nuovi non me ne avevano mai parlato
Cmq scusa, anche per questo.


Tornando a parlare di cose serie, ho provato Erd commander e ringrazio torquemada del consiglio: sembra davvero un ottimo insieme tool, superiore anche a bartpe.
Purtroppo pero', come anch il collega bartpe, non c'e' stato modo di fargli leggere l'installazione gia' presente di xp, poiche' su disco SATA.
Capiamoci, alcuni tool semigrafici sono quantomeno in grado di montare il disco per effettuare backup...ma quelli li ho gia' fatti agevolmente da Linux Live.

Speravo che Erd fosse in grado di ripristinare i file di sistema, come e' tra le sue opzioni...ma se non monta il disco c'e' poco altro da fare.

BartPE mi e' stato ancora meno utile. Sempre per questa questione del disco SATA.

Credo che la soluzione sara', come sempre purtroppo, effettuare il backup e formattare.
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2007, 15.47.29   #6
jafar
Hero Member
 
L'avatar di jafar
 
Registrato: 24-02-2002
Loc.: Radiator Springs
Messaggi: 581
jafar promette bene
magari l'hai gia' provato chkdsk /p/r da console.... proprio ieri nel portatile di mio fratello stesso tipo di problema lanciato il comando mi ha si rilevato cluster danneggiati ma alla fine e' ripartito tanto per salvare qualcosa per poi cmq formattare (trattandosi di cluster danneggiati)
ciao
___________________________________

Since 1998
jafar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2007, 20.12.49   #7
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Ho provato vari checkdisk ma nulla.

Mi e' toccato formattare e reinstallare

Grazie cmq a tutti!
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
winxp non parte più punkjazz Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-11-2008 14.16.36
Windows XP non parte più punkjazz Windows 7/Vista/XP/ 2003 21 03-01-2008 19.32.49
WinXP non parte. Probabile MBR corrotto -dvx- Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 20-02-2005 11.10.22
Non parte più WinXP... mattia Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 11-01-2005 01.06.40
SATA problemi per reinstallare winxp giorgioprimo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 01-11-2004 17.49.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.18.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.