Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2004, 15.58.46   #16
Over Boost
Senior Member

L'avatar di Over Boost

Loc.: Breme (PV)
Over Boost promette bene
Quota:
Originariamente inviato da simo103

Piano con i termini...

Non pensavo di essere sembrato aggressivo,di solito se la prenda chi è tirato in causa e a quanto pare (ma non sembrerebbe da quello che stai scrovendo)ti senti tirato/a in causa.
Quota:
Di falso probabilmente c'è solo la tua teoria del "floppy infetto" da qualche "trojan sconosciuto"... Probabilmente ultimamente stai giocando troppo a Doom 3...
Delle volte mi domando che tipo di interlocutore abbia di fronte a me e penso sempre (in bene si intende) che abbia una età per pesare le parole
Quota:
In quindici anni che uso computer, (Dos, Be OS, Mac OS Classic e X, OS/2, Win in tutte le sue salse e varianti) non mi sono MAI beccato un virus, e non perchè sono "mooolto bravo", ma semplicemente perchè non uso software "tarocco", non apro allegati di dubbia provenienza, non visito siti impestati di dialer.
Credo che tu possa entrare a pari piedi nei guinnes dei primati
Quota:
A me il firewall di XP ha sempre bloccato qualsiasi attacco esterno, gli accessi alla rete da parte di software interni posso essere dovuti all'Office (originale) al McAfee (originale), al.... (originale)
E' indubbia la tua afferamazione,hai detto che non hai mai avuto a che fare con i virus e loro cugini quindi perchè preoccuparsi ,magari un firewall da montare sul cassettino del cd-rom servirebbe,non mi dire che tra amici neanche un piccolo programmino o doc di word non ve lo siete mai scambiato?
Quota:
soprattutto quando gioco a... Doom 3 (originale)
Dato che sei fissato/a per il software originale se avrò tempo ti troverò degli articoli (stralci news dilla come vuoi) che parlano di software originalissimo al limone con un bel "vermicello" all'interno.
Il primo che mi viene in mente accadde alla M$,ma come ti ho detto se avrò voglia ti farò sapere i restanti originalissimi.
Quota:
Adios
REST IN PEACE, nel senso,o cavolo o sbalgliato volevo dire "Addio" anche io

Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 17.35.35   #17
simo103
Newbie

simo103 promette bene
Certo che mi sono sentito tirato in causa... Hai scritto esplicitamente che siamo dei... FALSI !?!

Da fanciullo ho scambiato eccome software piratato, ma sempre con antivirus aggiornati e validi, come il mitico TBAV !!! Mai beccato nulla, o meglio, sempre ripulito i files infetti, senza conseguenza disastrose per il mio pc. Chi è incredulo probabilmente non è abbastanza attento a ciò che utilizza o scambia con i propri amici e/o colleghi. Io utilizzando McAfee Viruscan 8 mi sento assai tranquillo, tantopiù che dove lavoro i computer dei colleghi sono gestiti da me....
Probabilmente sarò da guiness dei primati, ma ho davvero utilizzato ed utilizzo in maniera pià o meno approfondita i S.O. che ho descritto prima, forse ho qualche annetto più di te
Sono straconvinto che XP abbia le sue belle falle nella sicurezza, ma ripeto, io, con il firewall di sistema, stando attento a ciò che mi arriva allegato per posta, non visitando siti "sporcaccioni" o di warez e belinate varie, non ho mai dovuto formattare. Adware e Spybot sono utili per cancellare cookies e poco più, ma di dialer, virus e trojan neanche l'ombra....

Senza rancore,

Simone
simo103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 21.38.31   #18
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Il mitico Thunderbyte Antivirus (TBAV)!! Me lo ricordo ancora, credo sia stato il mio primo antivirus... o era il McAfee?

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2004, 08.46.34   #19
Over Boost
Senior Member

L'avatar di Over Boost

Over Boost promette bene
Quota:
Certo che mi sono sentito tirato in causa... Hai scritto esplicitamente che siamo dei... FALSI !?!
Come ti ho gia detto appartieni a quella schiera di persone che non sanno pesare le parole.
La sola parola FALSO può mettere in allarme le antenne di qualcuno (tipo te).
Le due parole FALSI SICURI a questo punto può mettere "solo" te in allarme.

Senza rancore

P.S. Un trojan si può nascondere dietro a un programmino freeware tanto utile quanto indispensabile come il generatore di codice fiscale

Vecchio 05-09-2004, 11.06.17   #20
simo103
Newbie

simo103 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Over Boost

P.S. Un trojan si può nascondere dietro a un programmino freeware tanto utile quanto indispensabile come il generatore di codice fiscale
Programma assolutamente indispensabile.... Te lo ripeto, un minimo di attenzione ci vuole SEMPRE e COMUNQUE. Se si installa qualsiasi belinata trovata in internet o nelle riviste aumenta la probabilità di impestarsi il computer di soft indesiderati.

E per questo tipo di programmi il McAfee svolge comunque egregiamente il suo compito.
Vecchio 05-09-2004, 13.24.04   #21
Over Boost
Senior Member

L'avatar di Over Boost

Over Boost promette bene
Quota:

E per questo tipo di programmi il McAfee svolge comunque egregiamente il suo compito.
Potrà essere il migliore,potrà usare il motore euristico + potente sulla faccia della terra,ma se il Mcafee (che tra l'altro uso anche io dopo essermi stufato del Norton) non ha in memoria la firma di quel determinato virus(io definisco virus qualsiasi prg che danneggi il pc,dato che qualcuno ama dividere per Trojan,malware,stealth,virus script,bombe logiche,e chi + ne ha + ne metta) TU e anche io faremo più o meno una brutta conoscenza del bestio.
Quindi non vedo come ti possa ostinare a definirti sicuro con un firewall che non fa il suo dovere.
Non mi sembra di fare un ragionamento strampalato dicendo che se l'antivirus fallisce,abbiamo un'altra difesa che per poco che faccia evita il propagarsi del virus stesso.

Vecchio 05-09-2004, 14.36.56   #22
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Over Boost, scusa se te lo dico ma cominci a diventar paranoico. Io tutti questi virus che ogni giorno devastano il mio PC perché non vengono riconosciuti dall'antivirus francamente non li vedo.

Manie di persecuzione?

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2004, 18.14.33   #23
Over Boost
Senior Member

L'avatar di Over Boost

Over Boost promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico
Over Boost, scusa se te lo dico ma cominci a diventar paranoico. Io tutti questi virus che ogni giorno devastano il mio PC perché non vengono riconosciuti dall'antivirus francamente non li vedo.

Manie di persecuzione?
I paranoici sono quei tipi di persona che cancellano i cookie,cronologie web ,che fanno la deframentazione ogni giorno,che scansionano il pc ogni 2 ore,che cercano aggiornamenti di windows ogni minuto,o che sono sempre sui siti web di sikurezza.
Io no!
Io mi baso sui fatti.
Accoppiata vincente AntiVirus serio + Firewall serio,ormai uno non può fare a meno dell'altro (una mano lava l'altra).
Se qui non si capisce tale utilità nell'averli accoppiati,mi dispiace dirlo,ma forse IO ho sbagliato forum.
Grazie per la attenzione.
Non replicherò più.

Over Boost

Vecchio 05-09-2004, 18.19.15   #24
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Secondo me si sta facendo un polverone per nulla.

Ciò che dice Over tutto sommato mi sembra sensato.
Bico, risponde che sì, anche con un firewall nn perfetto, in pratica si campa bene ugualmente.

C'è solo una diversa percezione del pericolo, ecco tutto.
Di certo però se una persona avverte un alto pericolo allora non deve sentirsi sicuro a sufficienza con il firewall integrato nella sp2.

Mi sembra che tutto sommato entrambe le posizioni filino

bYe

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2004, 20.59.25   #25
simo103
Newbie

simo103 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Secondo me si sta facendo un polverone per nulla.

Ciò che dice Over tutto sommato mi sembra sensato.
Bico, risponde che sì, anche con un firewall nn perfetto, in pratica si campa bene ugualmente.

C'è solo una diversa percezione del pericolo, ecco tutto.
Di certo però se una persona avverte un alto pericolo allora non deve sentirsi sicuro a sufficienza con il firewall integrato nella sp2.

Mi sembra che tutto sommato entrambe le posizioni filino

bYe
Quoto. Tantopiù che non voglio assolutamente polemizzare, ne entrare in conflitto con le idee di Over Boost. Nessuno ha sbagliato forum qui, penso che siamo tutti adulti e svezzati, forse un po' paranoici e forse pure paraculati, visto che non ci becchiamo mai virus, ma scambiamoci idee senza bisticciare, non mi sembra poprio il caso.

Buona serata a tutti

Simone
Vecchio 05-09-2004, 21.13.59   #26
davlak
Guest

io sinceramene tutti questi pericoli non li vedo.
nelle unità rimovibili, poi...naaa...

per quanto mi riguarda col firewall di xp e senza alcuna patch ho sempre evitato guai, ho solo spywareblaster come difesa attiva...antivirus ho smesso di usarlo, avevo l'F-Prot, faccio una scansione ogni tanto con lo sdat mcafee...e se proprio dovesse scoppiarmi il win...lo ghosto e amen
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione