Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2005, 13.14.01   #31
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Per il momento la ricerca sul cancro (Ligandfit) ha un comportamento TOTALMENTE differente rispetto a Rosetta...per cui, sempre al momento, non c'è da preoccuparsi.....per l'altro....boh..che dire...delle "stranezze" ci sono....inutile negarlo....vediamo cosa rispondono appena metteremo il messaggio sul loro Forum.....

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2005, 13.29.18   #32
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
A me capita (ad esempio ieri) con Ligandfit, che nonostante non abbia il permesso (Sygate pro) per connettersi al web ma sia "Ask"... a volte si connette ugualmente...

Non son ancora riuscito a capire come faccia, non sempre ma ogni tanto mi fa sto scherzetto...

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 13.32.56   #33
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Allora, questo il messaggio che , traddoto, sarà postato nel Forum di Grid....

"Salve, sono il capitano del Team XXXXXX. Posto questo messaggio per avere delle risposte dalla Vostra comunità. Vengo subito all'argomento. Abbiamo notato che , il progetto Rosetta, a volte, ha bisogno di trasmettere pacchetti NON avendo ancora finito l' elaborazione. Questi pacchetti NON vanno ai soliti IP Vostri, ma ad altri, altrimenti il Firewall non chiederebbe neppure, e cosa inquietante, la richiesta di trasmissione arriva condita con "nomi" importanti , ma a carattere millitare (Laboratori Los Alamos . Dipartimento delle ricerche Navali....), i quali, ricercando aul Vs Sito, non compaiono neppure come "sponsor" delle ricerche. Se si accetta la trasmissione ci si "trusta" con loro.....
Anche il progetto Liganfidt (Cancer Research part II) ha bisogno di trasmettere pacchetti non alla fine....come mai ?? Ci domandiamo : a chi vanno questi pacchetti ? E che cosa contengono? Visto che la trsasmissione dura circa 2 secondi e con ADSL a 30 Kb al secondo , sono circa 60 KB di dati.....molti.....
Tutto ciò che Vi ho descritto ha una sua documentazione (anche "visuale")
Grazie per l'attenzione e attendiamo delle risposte.
Buona giornata. "

Vi terrò aggiornati sulle , eventuali, risposte.
Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 13.45.40   #34
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Grazie ceccus, attendiamo news (Y)
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 19.52.05   #35
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Ecco il link diretto :

http://forum.grid.org/phpBB/viewtopic.php?t=15653

Francamente, più passano le ore, e più penso che la cosa sia meno chiara......

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 20.17.27   #36
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Vediamo come si sviluppa la discussione...
Servirebbe il parere di qualcuno dello staff di UD...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 20.24.27   #37
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Aspettiamo......

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2005, 23.32.57   #38
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
avevo anceh io una cosa del genere: o cancellato programma e directory, ho modificato il profilo disabilitando "Rosetta" e ho reinstallato il programma..
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2005, 17.06.45   #39
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Per ora solo due nuovi messaggi...
pinky52082 ha avuto un problema come il tuo (stesso firewall) e senza approfondire ha deciso di non usare più Rosetta...
un altro dice che secondo lui è il firewall che esegue una rilevazione errata del programma...
Sempre più intricata la questione...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2005, 17.21.07   #40
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Allora, il titpo di Firewall non centra niente....Io ho 2 Firewall di cui uno Hardware (Zyxel....certificato ICSA) e le rilevaszioni sono le medesime....per cui....secondo me, invece, si sta districando...in negativo , però...
Se vuoi seguire tutta la discussione vai
QUI

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com

Ultima modifica di ceccus : 09-01-2005 alle ore 18.01.24
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2005, 23.48.15   #41
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Alla luce anche di quest'altro Topic http://forum.grid.org/phpBB/viewtopic.php?t=5311 e delle non-risposte al nostro, il mio apporto e quello della mia squadra verso il progetto di Grid.org viene a cessare.
Continuerò e continueremo , invece, a fornire il supporto "tradizionale" (donazioni) verso quelle associazioni riconosciute a livello nazionale ed internazionale.....
Della serie : non è tutto oro quel che luccica.....
Grazie per aver gentilmente ospitato i miei Post.

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2005, 00.15.52   #42
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quindi, a questo punto....

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2005, 00.58.28   #43
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
A mio modesto parere...
Piuttosto che abbandonare così radicalmente e istantaneamente l'intero programma di UD, io preferirei al massimo disattivare solo Rosetta (che è quelo che desta qualche perplessità) e continuare a crunchare solo per il cancro... (come il nostro leader TyDany sta già facendo)
Alla fin fine è stata una scelta che qualcuno aveva già fatto quando ci fu chiesto di scaccolare per l'antrace!
Chi non volle eseguire questo progetto che andava al dipartimento della Difesa Americano, semplicemente lo disabilitò dal profilo!
E nel frattempo, scaccolando solo per il cancro, attendere altre ulteriori ed eventuali notizie dal loro forum...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2005, 08.50.51   #44
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Quello che dici è , apparentemente, corretto.....(chiaramente sempre secondo noi)
Ti spiego il nostro punto di vista : anche Ligandfit ha la necessità, qualche volta, di spedire dei pacchetti di lunghezza variabile fra i 30 e i 60 Kb (stimati...da 1 o 2 secondi di connessione a 30 Kb/s)...Tale cosa, se hai seguito tutta la discussione , è facilmente verificabile....e lo possiamo documentare......
A questo punto mi domando (e ci siamo domandati) : a che cosa (e a chi) servono quei pacchetti ad elaborazione NON ancora conclusa ?? E ancora, perchè sono criptati ??
Altra ulteriore considerazione , ma questa è una certezza, visto la risposta data all' Utente Kadaidcha (http://forum.grid.org/phpBB/viewtopic.php?t=5311) il cui Topic è stato anche bloccato.....è quella che Grid.org è , di fatto, un' associazione "for profit" e NON "No Profit"....a questo punto, se devo donare qualcosa (nel caso la CPU) , preferisco farlo nei confronti di chi, materialmente, non ci guadagna niente......
Comunque, questi sono punti di vista conditi con delle oggettività....
E' logico , nonchè umano, che ognuno consideri i fatti come meglio crede, dal canto nostro abbiamo ritenuto opportuno bloccare TUTTA la nostra attività , non per questo critichiamo chi continua a "devolvere" il proprio tempo (perchè di questo comunque si tratta...) per un'azione che , sicuramente, è nobile negli intenti.Come già specificato continueremo l' aiuto nella forma più "tradizionale" di donazioni a favore di associazioni riconosciute a livello nazionale ed internazionale (e non faccio i nomi, ma penso che le conosciamo tutti....)
Vi ringrazio nuovamente per avermi permesso di esprimere anche presso di Voi i dubbi che sono venuti fuori.
Grazie

David

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2005, 09.41.53   #45
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Ciao ceccus, mi dispiace che abbandoniate il progetto ma non farò o dirò nulla per farvi cambiare idea, tanto, penso sarebbe inutile. Penso che una cosa come questa funzioni quando si crede nel progetto, sa il signore quanto tempo, fuori dal lavoro, ho passato in ufficio per configurare le varie macchine e se l'ho fatto è perchè credo nel progetto e nel suo scopo, quando cessa questo penso sia inutile continuare.
Come già detto più volte io ho sempre deciso di concentrarmi sul progetto contro il cancro e non ho mai partecipato agli altri, lasciando però liberi i membri del team di fare come preferivano e continuerò su questa linea, se qualcuno vuole ancora seguire rosetta per me non è un problema.
In linea generale non mi sento di prendere una decisione così drastica come la vostra, non per ora per lo meno.
Da oggi comincerò a stringere il cerchio sia in ufficio che a casa per verificare bene come funziona questa storia, io ho ad esempio un paio di pc con connessione dialup che attivo manualmente e non chiedono mai di connettersi prima della fine dell'elaborazione.
Inoltre domani mi incontro con un amica che mi darà una mano nella traduzione dei topic qui sopra visto che, non è una novità, le lingue non sono il mio forte, e pur masticando l'inglese non vorrei incorrere in fraintendimenti visto l'importanza della cosa.
In conclusione, se tutti i ragazzi del team sono daccordo, direi di continuare come abbiamo sempre fatto in attesa di avere più chiara la situazione.
Ringrazio te, ceccus, per aver sollevato il problema qui sul nostro forum e averci permesso di venire a conoscenza della cosa
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...

Ultima modifica di TyDany : 10-01-2005 alle ore 09.47.26
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.59.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.