Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2006, 11.34.14   #1
magicfly
Senior Member

L'avatar di magicfly

magicfly promette bene
[XP] Formattazione con più S-ATA

Salve a tutti.
Sono un paio d'anni che non eseguo una formattazione vera e propria del mio hard disk ed ogni qualvolta avevo un problema ripristinavo il backup effettuato col Ghost.
Nonostante sia un utente abbastanza maniacale e preciso (aggiornamenti installati e installazioni limitate all'essenziale) col passare del tempo il sistema operativo è inevitabilmente rallentato.
A questo punto ho deciso di formattare ma non prima di un vostro consiglio: ho 3 hard disk (2 SERIAL ATA, 1 EIDE) con la seguente configurazione:
DISCO 0: EIDE
DISCO 1: S-ATA da 120GB
DISCO 2: S-ATA da 279GB effettivi (35GB + 141GB + 103GB)

quello che ho intenzione di fare è installare XP come C: su DISCO2 nella partizione da 35GB, come posso fare?
fin tanto volevo installarlo su EIDE disattivavo da BIOS il riconoscimento del bus S-ATA ed automaticamente andavo ad installare su EIDE come C: ma adesso in presenza di più S-ATA (oltretutto partizionati)?
saluti
magicfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2006, 12.36.24   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quando ti chiede dove installare XP non ti fa scegliere dove farlo?

Volendo usare un metodo un po' spartano ma sicuramente funzionale... stacca gli altri dischi e installa su quello che vuoi.
Una volta installato il sistema, riattacca gli altri dischi.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2006, 12.40.51   #3
magicfly
Senior Member

L'avatar di magicfly

magicfly promette bene
Si, però la partizione su cui me lo fa installare non è C: ma bensi E:...(in sostanza mi cambia l'ordine delle lettere rispetto a come le vedo da windows) considerando le altre partizioni che ho su DISCO2

Ultima modifica di magicfly : 12-07-2006 alle ore 12.46.30
magicfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2006, 20.47.45   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Una volta installato windows la lettera di unità del sistema dovrebbe essere C.

Se così non fosse, forse hai delle primarie attive sugli altri dischi.
Impostale come primarie nascoste, o come estese (per esempio con partition magic).

In ogni caso il metodo "stacca i dischi" funziona di sicuro!
Basta che gli levi l'alimentazione...

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione