Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2006, 22.28.02   #1
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Parametri configurazione connessione ad internet tramite Fastweb

Ragazzi , mi faccio sentire poco, ma quando lo faccio ho veramente bisogno dell'aiuto del Forum!
Devo configurare i parametri per una nuova connessione ad Internet tramite Fastweb (ADSL) a casa di un mio amico, che per cause che non ho ben capito è "sparita" dal pannello delle connessioni di rete del PC e non ho la più pallida idea di quali che siano i parametri da configurare!
La connessione deve avvenire tramite la scheda di rete del PC ed una "scatola" (credo che il termine tecnico sia HAG) posta sul muro della stanza.Lui mi diceva che collegavo un normale cavo telefonico tra la scheda di rete e questa "scatola", cliccava sul browser di Internet Explorer,compariva così la classica schermata con l'username e la password che gli permetteva di entrare in rete.
Adesso tutto questo non avviene più, ed io andando a guardare nel pannello connessioni (Strumenti/Opzioni Internet/connessioni) non trovo nessun tipo di connessione.
Chi mi potrebbe indicare (possibilmente passo passo) le procedure e i parametri da immettere per ricreare questa connessione a Fastweb ADSL?
Avrei urgenza del vostro aiuto!
Giuro che vi ricorderò nelle mie preghiere!!
Grazie.
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2006, 23.24.14   #2
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
se ha il cd di installazione di FW è risolto, installa il tool e via...se nn ce l'ha, devi configurare la sk di rete com ese fossi in una lan, impostando l'assegnazione dell'IP e dei dns in modo automatico, deve comunque conoscere user e pass per accedere al servizio
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2006, 21.54.33   #3
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Purtroppo non ha il dischetto di istallazione! Comunque grazie per le indicazioni.Inoltre mi sono accorto soltanto in seguito che la connessione tra la scheda di rete e l'HAG avveniva per mezzo di un "normale" cavetto telefonico anzichè tramite un cavo di rete! Vedi un pò che non compariva nemmeno la schermata iniziale! Giusto, o...no?
Grazie per le vostre risposte, (in particolare a Macao sempre disponibile e competente!)
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2006, 00.39.04   #4
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
c'è qlcosa che nn va...in cavo rj45 per conessioni di rete è n acosa, un'altra è il cavo telefonico...cioè il numero di cavi presenti è proprio diverso....ci credo che nn va...cmq anche se nn ha il cd di installazione basta chiamare l'assistenza (sempre celere e disponibile) per i dati di config...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2006, 18.26.02   #5
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Sempre celere e disponibile come te!
Comunque da un rapido giro tra alcuni possessori di connessione Fastweb (però non molto affidabili in conoscenze informatiche!!) mi è stato riferito che una volta collegata la scheda di rete con l'HAG basta cliccare su di un qualsiasi browser di navigazione (nello specifico Internet Explorer) per avere la connessione,previa immissione di relativa password.Quindi senza settare un bel nulla .Ti risulta? Il tuo qualificato parere al proposito sarebbe risolutivo della questione!!
Ciao e grazie di nuovo
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2006, 01.43.57   #6
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
una volta installata la sk,vai sulle proprietà del protocollo tcp/ip, e lasci selezionato "ottieni automaticamente un indirizzo ip", e "ottieni indirizzo server dns automaticamente"...una volta avviata un'applicazione che richiede l'accesso alla rete apparirà la classica shell per la conessione, inserisci pass e user e sei apposto...in genere nn si setta nulla perchè la configurazione sopra descritta è quella di default di windows...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2006, 10.58.33   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Confermo: A livello di configurazione di rete, fa tutto il dhcp.

Ovvio che non si può usare un cavo telefonico, ci vuole un rj45 tra la scheda di rete e l'hag di FW.


___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2006, 15.34.20   #8
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
A giorni dovrei tornare dal mio amico per configurare la connessione e vi farò sapere il risultato. (Spero positivo, ma non ci dovrebbero essere problemi dopo le vostre esaurienti indicazioni!)
Ciao, a fra poco!
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2006, 14.55.58   #9
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da aspide
Adesso tutto questo non avviene più, ed io andando a guardare nel pannello connessioni (Strumenti/Opzioni Internet/connessioni) non trovo nessun tipo di connessione.
.
controlla la scheda di rete sè è istallata.il led verde della scheda è acceso?
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Id basso con E-mule PapàNoel90 Internet e Reti locali 16 30-12-2007 12.05.52
Alice FREE e connessione ad internet Aquax Internet e Reti locali 11 07-11-2007 21.18.23
[LINUX] connessione internet mosilon Linux e altri Sistemi Operativi 1 20-05-2006 13.47.06
collegare un pc con XP pro a internet tramite il server con w98 zf2000 Internet e Reti locali 1 25-07-2005 15.45.41
Tempi di connessione a internet maggino Internet e Reti locali 2 22-10-2003 11.14.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.09.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.