Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2004, 18.51.22   #751
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Ottimo, Lu(a!
Potrebbe essere l'ideale per riempire il tempo tra il primo e il secondo film segnalato da me.

Ovviamente potete sempre spegnere tutto, accendere un pò di musica, e leggervi quel libro rimasto in sospeso da tanto tempo...
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 18.55.25   #752
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
ore 3:55 Italia1 "l'allenatore nel pallone"

le avventure di Oronzo Cana' e la sua longobardas...

peccato x l'orario assurdo...ma il film x me e' un cult movie
 
Vecchio 09-02-2004, 19.13.07   #753
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Bellissimo film Chocolat lo rivedrò con piacere (Y)
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 19.17.08   #754
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Bellissimo film Chocolat lo rivedrò con piacere (Y)
(Y)
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 19.22.25   #755
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
io Chocolat nn l'ho mai visto ma ne avevo sentito parlare...ora ho cercato un recensione veloce veloce...peccato che ho il videoregistratore rotto altrimenti l'avrei registrato...cmq stasera me lo guardo pure io

spero solo sia senza pubblicita'...mentre vedo i film odio gli spot che interrompono l'atmosfera...

Chocolat

Magia o semplice psicanalisi? Il sottile equilibrio che lega questi due fenomeni è il tema portante dell'ultimo film di Lasse Hallstorm (Le Regole della Casa del Sidro). Vianne Rocher (Juliette Binoche) è una "donna in viaggio" che, accompagnata dalla piccola Anouk, sua figlia illegittima, arriva in un piccolo paesino della Francia anni '60 (ma sarebbe potuto essere qualunque altro tempo e qualunque altro luogo) bigotto e perbenista. Con l'apertura della sua cioccolateria un vento di cambiamento comincia a soffiare in città, risvegliando le emozioni non solo dei cittadini, ma anche degli spettatori. Vianne riesce a cogliere i desideri delle persone e ad indirizzarle sul sentiero che hanno smarrito, senza forzarle, ma accompagnandole. Se questa è magia, allora è una strega; ma forse è più semplicemente la capacità di saper ascoltare e capire chi ci circonda.

La commedia non si limita a raccontare una storia, anzi più storie, di vita o d'amore, ma si avventura in un viaggio nell'anima dei personaggi. L'immobilità che caratterizza il genere umano refrattario ai cambiamenti improvvisi o alle realtà che potrebbero mettere in discussione gli assunti di tutta una vita. Tutto questo è incarnato nella figura del sindaco, il Conte di Reynaud (Molina), che si batterà strenuamente per allontanare l'improvvisa "perturbazione" che mette a repentaglio la tranquillità dei suoi compaesani; in realtà vuole allontanare anche la realtà dei fatti che lo costringerebbe ad ammettere che la sua vita è un fallimento. Vianne cambierà la cittadina, grazie anche all'aiuto di Roux (Deep), un girovago, ma soprattutto la città cambierà Vianne raggiungendo così la giusta armonia.

Coraggiosa la scelta del regista di modificare la stesura originale del romanzo che identificava nel parroco l'antagonista di Vianne. Questo avrebbe limitato, forse, il confronto entro confini più ristretti tra chiesa ed innovazione, così ha invece dato una maggiore universalità al suo messaggio.

Fantastica l'interpretazione di Judie Dench, Armande, che partendo da un personaggio di contorno, tratteggia una figura a tutto tondo che spesso domina la scena. Armande oltre ad essere l'affittuaria di Vianne, è forse l'unica persona nel villaggio che ha ancora voglia di vivere ed è disposta a rischiare tutto per non perderla. Di fatto non è altro che la stessa Vianne con una quarantina d'anni in più.

E la cioccolata? La cioccolata è una metafora. Il potere liberatorio del piacere e dell'appagamento; lasciatevi andare, e la vità sarà certamente più bella. Se il film non brilla per la fotografia, c'è da dire che le scene in cui assistiamo alla preparazione dei dolci, magnificamente scandite dalla colonna sonora, risultano indimenticabili (almeno per i golosi).

La frase: Deep - "La avverto...se fa amicizia con noi si inimicherà gli altri."
Binoche - "Me lo promette?"

La chicca: la cioccolata, dovunque e comunque, in tutte le forme e in tutti i sapori, quasi se ne coglie la fragranza attraverso lo schermo. Incredibile.

Indicazioni:
Un bella commedia che bilancia sentimenti e "magia". Per i romantici.

Valerio Salvi
 
Vecchio 09-02-2004, 19.25.03   #756
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Avete convinto anche me.

Alle 21 su RaiUno allora.
 
Vecchio 09-02-2004, 19.26.39   #757
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Avete convinto anche me.

Alle 21 su RaiUno allora.
Bravo Lu(a!
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 19.43.32   #758
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Non passo mai di qua... Perchè non guardo la Tv.
Ma un buon film... Sì, lo vedo! Grazie della segnalazione, Lillo! (Y) E della recensione, After!
 
Vecchio 09-02-2004, 19.50.36   #759
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Mi piace pensare che saremo tutti insieme a vederlo.
Preparo i pop-corn!
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 19.53.11   #760
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lillo
Mi piace pensare che saremo tutti insieme a vederlo.
Preparo i pop-corn!
Ma Lillo...con quel film i pop-corn non vanno bene,preparati una bella tazza di cioccolata con peperoncino
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 19.57.05   #761
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Marò mi sta venendo voglia di cioccolata, ovviamente al latte o bianca (perchè fondente mi fa letteralmente schifo e pure quella calda sciolta).

 
Vecchio 09-02-2004, 19.57.37   #762
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman


Ma Lillo...con quel film i pop-corn non vanno bene,preparati una bella tazza di cioccolata con peperoncino
Ooops! Hai proprio ragione handyman.
Allora, visto che oggi ho fatto macello con la cioccolata in tazza (se la smetto di ridere al pensiero ti racconto ), preparo un pò di cioccolatini al peperoncino.
Così va meglio?
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 20.02.40   #763
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Ok adesso va bene,ma preparali come facevano i Maya,mi raccomando
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato  
Vecchio 09-02-2004, 20.17.33   #764
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Ok adesso va bene,ma preparali come facevano i Maya,mi raccomando
Beh, per questa volta vi porto quelli che ho comprato in un negozietto mooolto interessante. (Y)
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato  
Vecchio 10-02-2004, 00.51.56   #765
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lillo

Beh, per questa volta vi porto quelli che ho comprato in un negozietto mooolto interessante. (Y)
Ma in questo negozietto hanno anche il piatto rotante per scoprire i cioccolatini preferiti dei clienti?
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Caro, stasera non ho voglia di cucinare, cucina tu! wilhelm Chiacchiere in libertà 17 10-11-2005 10.42.14
Codici di registrazione gratuiti per Opera fino a stasera! Gergio Segnalazioni Web 3 30-08-2005 18.29.04
Pensiero del momento TyDany Chiacchiere in libertà 6049 24-03-2004 15.27.38
Le rimpatriate ovvero stasera proprio non ero dell'umore Stalker Chiacchiere in libertà 15 25-10-2003 15.24.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.21.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.