Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2002, 17.29.56   #736
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Credo che non si possa smentire la verità che il governo stà promulgando leggi a propria difesa.
Vorrei chiedere per amore di verità: perchè Prodi nominò ministro della giustizia il suo avvocato difensore e ministro dei lavori pubblici, il pubblico ministero che nello stesso processo lo accusava?
Ciao Pacissimo
l'unica differenza è che Prodi non si è fatto leggi a suo favore
Paco non è collegato  
Vecchio 26-09-2002, 18.16.07   #737
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

hai letto l'articolo che Stalker ha postato?

io, tu e Stalker non abbiamo il potere di spostare una causa perchè trovare delle buone scuse per dimostrarlo è davvero difficile. Non lo è invece per il buon Previti e Berlusconi, che hanno molto meno difficoltà a trovare i pretesti necessari per spostare il processo a Brescia.
Alle tue domande non posso rispondere perchè non hanno senso. Io non posso sapere cosa c'è a Brescia come non lo puoi sapere tu
Ciao

P.S. Invidio la tua pacatezza nell'esprimere le tue idee, la stessa pacatezza di Bush a dichiarare una guerra, la stessa di Berlusconi che ieri ha detto che Saddam è come Hitler e che noi siamo debitori nei confronti dell'America perchè ci ha liberati dal fascismo. Peccato che siamo nel 2002 (le cose sono leggermente cambiate )
Ariciao
Quando la legge passerà, contrariamente a quanto pensi anche tu, io e Stalker potremo rivolgerci per legittimo sospetto alla corte di cassazione. Ed in effetti proprio in ciò sta la maggior critica in quanto un uso generalizzato potrà portare ad un maggiore rallentamento dei processi.
Quelle domande volevano solo indicarvi che se vi sono le prove della colpevolezza esse non dovrebbero scomparire a Brescia e però non mi si risponde neppure alla considerazione che in ogni caso nulla cambia per gli imputati salvo qualche mese in più che non va ad incidere ai fini della prescrizione. E qualche mese in più
val bene una maggior garanzia.
P.S. La stessa pacatezza del ministro tedesco che invece ad Hitler
ha paragonato Bush, la tua stessa pacatezza con la quale affermi
cose tremende.
Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 26-09-2002, 18.47.12   #738
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Quando la legge passerà, contrariamente a quanto pensi anche tu, io e Stalker potremo rivolgerci per legittimo sospetto alla corte di cassazione. Ed in effetti proprio in ciò sta la maggior critica in quanto un uso generalizzato potrà portare ad un maggiore rallentamento dei processi.
Quelle domande volevano solo indicarvi che se vi sono le prove della colpevolezza esse non dovrebbero scomparire a Brescia e però non mi si risponde neppure alla considerazione che in ogni caso nulla cambia per gli imputati salvo qualche mese in più che non va ad incidere ai fini della prescrizione. E qualche mese in più
val bene una maggior garanzia.
P.S. La stessa pacatezza del ministro tedesco che invece ad Hitler
ha paragonato Bush, la tua stessa pacatezza con la quale affermi
cose tremende.
Ciao
quel ministro ha chiesto scusa e si è dimesso (dimessa )
io non credo di aver usato pacatezza
perchè non mi si vede mentre scrivo
e poi addirittura non c'è limite all'uso del legittimo sospetto, lo si può chiamare in causa più volte...risolveranno questo problema? mha!
spero proprio che tu abbia ragione...ma non ci conto proprio dopo quello che abbiamo visto e sentito
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 26-09-2002, 19.04.13   #739
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

l'unica differenza è che Prodi non si è fatto leggi a suo favore
No, ha comprato il suo accusatore con una carica istituzionale.
Il partito più bello, ma non è in lista, è quello della verità Ciao Pacissimo

Vecchio 26-09-2002, 19.10.14   #740
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

quel ministro ha chiesto scusa e si è dimesso (dimessa )
io non credo di aver usato pacatezza
perchè non mi si vede mentre scrivo
e poi addirittura non c'è limite all'uso del legittimo sospetto, lo si può chiamare in causa più volte...risolveranno questo problema? mha!
spero proprio che tu abbia ragione...ma non ci conto proprio dopo quello che abbiamo visto e sentito
ciao
Quel ministro si è dimesso come il nostro Scaloja (o come si chiamava), cioè è stato dimesso.
Sul resto sono senz'altro d'accordo, difatti credo che bisogna trovare una soluzione atta a scongiurare probabili tattiche meramente dilatorie da parte degli imputati, e perciò parlavo del problema legato ad eventuali lungaggini.
Il problema potrà senz'altro essere risolto ove l'opposizione, accettato l'impianto generale, voglia concorrere alla risoluzione di questo aspetto della legge.
Come vedi, e come al solito, quando si mettono da parte elementi
puramente ideologici e si ragiona tra persone intelligenti e civili, alla fine, seppur non sempre, si arriva ad una qualche conclusione comune. Ed in questo caso, se non ci fosse stato per lo mezzo il problema dei processi di Milano, sono sicuro che il parlamento sarebbe stato molto meno rissoso, poichè in fin dei conti la sinistra italiana ha nella sua storia un animo garantista, non certo giustizialista. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 26-09-2002, 21.58.51   #741
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Quel ministro si è dimesso come il nostro Scaloja (o come si chiamava), cioè è stato dimesso.
Sul resto sono senz'altro d'accordo, difatti credo che bisogna trovare una soluzione atta a scongiurare probabili tattiche meramente dilatorie da parte degli imputati, e perciò parlavo del problema legato ad eventuali lungaggini.
Il problema potrà senz'altro essere risolto ove l'opposizione, accettato l'impianto generale, voglia concorrere alla risoluzione di questo aspetto della legge.
Come vedi, e come al solito, quando si mettono da parte elementi
puramente ideologici e si ragiona tra persone intelligenti e civili, alla fine, seppur non sempre, si arriva ad una qualche conclusione comune. Ed in questo caso, se non ci fosse stato per lo mezzo il problema dei processi di Milano, sono sicuro che il parlamento sarebbe stato molto meno rissoso, poichè in fin dei conti la sinistra italiana ha nella sua storia un animo garantista, non certo giustizialista. Ciao
ci sono altre domande che mi sono posto: la tua giustificazione alla fretta che ha questa maggioranza ad approvare la legge cirami non mi convince.
l'opposizione ritiene che la legge cirami sia incostituzionale e dannosa al sistema giuridico e questa fretta fa pensare parecchio perchè casualmente è una legge che potrebbe far comodo a un certo Previti.
questi dubbi vengono confermati dalle dichiarazioni di Mancuso. mi chiedo: perchè Mancuso ha presentato una relazione su Berlusconi e Previti? cosa gli avrà mai fatto Berlusconi per spingere Mancuso a tali dichiarazioni? devo essere sincero, non so rispondere .
e poi oggi siamo sempre più convinti che questo governo voglia la magistratura ai propri piedi, perchè dico questo? perchè l'altro giorno sai meglio di me 5 rappresentanti del Polo hanno abbandonato l'aula del CSM così impedendo il lavoro di un organo molto importante a livello costituzionale che non ha nulla a che vedere con la politica. questa mossa ci fa pensare che queste persone siano soggette al volere politico della maggioranza del governo.
è per questo che mi vengono tanti dubbi
ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 26-09-2002, 22.51.02   #742
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

ci sono altre domande che mi sono posto: la tua giustificazione alla fretta che ha questa maggioranza ad approvare la legge cirami non mi convince.
l'opposizione ritiene che la legge cirami sia incostituzionale e dannosa al sistema giuridico e questa fretta fa pensare parecchio perchè casualmente è una legge che potrebbe far comodo a un certo Previti.
questi dubbi vengono confermati dalle dichiarazioni di Mancuso. mi chiedo: perchè Mancuso ha presentato una relazione su Berlusconi e Previti? cosa gli avrà mai fatto Berlusconi per spingere Mancuso a tali dichiarazioni? devo essere sincero, non so rispondere .
e poi oggi siamo sempre più convinti che questo governo voglia la magistratura ai propri piedi, perchè dico questo? perchè l'altro giorno sai meglio di me 5 rappresentanti del Polo hanno abbandonato l'aula del CSM così impedendo il lavoro di un organo molto importante a livello costituzionale che non ha nulla a che vedere con la politica. questa mossa ci fa pensare che queste persone siano soggette al volere politico della maggioranza del governo.
ciao
A Mancuso era stato promesso un posto alla Consiglio sup. della magistrat. o alla corte costit. e se l'è legata a un dito...forse ha ragione ad essersela presa,
sulla legge cirami(ho ascoltato la diretta di radio radicale) è stato ammesso che ha una funzione difensiva ( è stato citato anche l'episodio di napoli quando fu inviato a berlusconi l'avviso di garanzia...forse non è un argomento stupido, certamente la dichiarazione è stata sincera.

Vecchio 26-09-2002, 23.07.07   #743
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

A Mancuso era stato promesso un posto alla Consiglio sup. della magistrat. o alla corte costit. e se l'è legata a un dito...forse ha ragione ad essersela presa,
sulla legge cirami(ho ascoltato la diretta di radio radicale) è stato ammesso che ha una funzione difensiva ( è stato citato anche l'episodio di napoli quando fu inviato a berlusconi l'avviso di garanzia...forse non è un argomento stupido, certamente la dichiarazione è stata sincera.
ci sono i pro e i contro per ogni cosa
l'esempio prende a caso un personaggio pubblico
non ci saranno mai esempio di persone come me e te
per questo mi sento preso in giro quando mi dicono che la legge serve agli italiani, ma credo solo a una ristretta cerchia di italiani

resta il fatto che Mancuso quelle cose le ha dette e scritte nero su bianco

ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 27-09-2002, 10.16.43   #744
AUGELLO
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Billow
ricevuta stamani..
spero non l'abbiano già postata...

che dire è tragicomica

24 settembre 2002

Siamo venuti in possesso del carteggio tra Berlusconi e Bush mentre soffiano
i venti di guerra contro l'Iraq.

Caro George,
com'è nel mio costume faccio una precisa scelta di campo e mi schiero al tuo
fianco. Hai un nuovo, grande alleato nella difficile guerra contro i
terroristi dell'Ira. Fammi sapere quando si comincia e cosa devo portare.
Ciao. Silvio B.

Caro Silvio,
grazie per la tua offerta. Purtroppo l'Ira non è tra gli obiettivi:
l'Irlanda del Nord è troppo piccola e più di duemila bombe non riusciamo
proprio a farcele stare. Ne ho settantacinquemila da smaltire! Sarà per la
prossima volta. George

Amico George,
ti chiedo scusa, ho fatto confusione coi nomi. È che qua devo fare tutto
io: governo, esteri, sport, giustizia, fiori, cucinare... Volevo dire Iran!
Per questa importante battaglia di libertà consentimi di offrirti esercito,
marina, aviazione e guardia di finanza. Anzi, comincerei da questi ultimi,
anche in prima linea. Che ne dici? Silvio B.

Caro Silvio,
cos'è questa storia dell'Iran? La Cia, che legge tutte le mie lettere prima
di me, è andata su tutte le furie. Dice che l'Iran è un obiettivo così
segreto che ne sono a conoscenza solo quelli che contano davvero. Io infatti
non ne sapevo niente! Credevo stessimo per attaccare l'Iraq. Attendo
spiegazioni. George

Giorgino, Giorgetto, Giorgiuzzo,
perdonami ancora. Iran, Iraq, Irac o Irak, di geografia non ci capisco un
cazzo. Attacca quello che vuoi, a me preme solo esserti amico. Se non vuoi
soldati, meglio. Sai com'è, gli italiani odiano morire in battaglia,
preferiscono schiantarsi in autostrada. Ma ti propongo i più entusiasti
anchor man per aiutarti a convincere il paese: Mike Bongiorno, Iva Zanicchi,
Raimondo Vianello... Scegli chi vuoi. Silvio B.

Caro Silvio
lascia perdere. Purtroppo neanch¹io di geografia capisco granché. È un'ora
che cerco il tuo paese sulla carta geografica e non trovo niente. Sarà che è
un po' imprecisa (sono quelle che usiamo per bombardare) ma non mi
raccapezzo proprio. Insomma, chi cacchio siete? George

Giorgio,
permettimi di colmare questa tua lacuna. Ho già provveduto a inviarti (e già
che c'ero anche a tutto il popolo americano) il mio libro "L'Italia che ho
in mente", con tanto di carta geografica grande grande, di quelle che usavo
da Vespa. Scoprirete che non siamo solo pizza e mafia: oggi siamo pizza,
mafia e risotto alla milanese. P.S. In cartina vedrai strade, autostrade e
ponti bellissimi che purtroppo non ho ancora completato. È che sono
incasinato: Nobel, Cirami, Nesta... A presto Silvio B.

Caro Silvio,
questa è l'ultima lettera che ti scrivo. La Cia mi invita a non perdere più
tempo con te. Dice che non abbiamo bisogno di niente, né di soldati, né di
enciclopedie, né di aspirapolvere. Mi spiace, perché eri simpatico. P.S.
Scusami anche per non aver capito subito dov'è il tuo importante paese. E'
che lo cercavo in Sudamerica. Non so perché, ma conoscendoti avevo avuto
questa impressione. George

ha,ha,ha, ma chi te le manda?
bellissima!

stalker, sono campesino...ti trovo in forma..
ciao

Vecchio 27-09-2002, 11.33.57   #745
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
...che roba!!!
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 27-09-2002, 11.57.35   #746
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

ciao
Ma sai la fretta secondo me è più dettata dal braccio di ferro con l'opposizione che da altro, mi pare poi che Casini abbia spostato la discussione al 25/10 quindi...
Sulle dichiarazioni di Mancuso che io stimavo prima come adesso
perchè uomo di alta onestà intellettuale sia pure un poco focoso
preferisco vilmente glissare pubblicamente.
Per il resto Paco io penso che da tempo la situazione politica / magistratura sia abbastanza chiara: purtroppo la politica è divisa,
tralascio i motivi, ed allora tutti coloro che in qualsiasi campo fanno riferimento al cs si comportano in una certa maniera, quelli che invece fanno riferimento al cd in altra. Su questo argomento la lotta politica è serrata, capirai che si gioca sulla testa di Berlusconi e quindi dell'intera maggioranza. La vicenda CSM è sintomatica poichè il tutto nasce da un'interpretazione: può o meno quest'organo, senza esplicita richiesta del ministro della giustizia, dire male su una legge in fieri. Nient'altro, e come al solito ciascuno interpreta a proprio modo e convenienza.
La legge è incostituzionale? Beh, qui proprio non saprei risponderti perchè tra l'altro non ho seguito le argomentazioni di chi lo ritiene, ma penso che, come al solito, tutti i giuristi si staranno esibendo in elucubrazioni cavillose e diverse. Sai quante leggi con forti dubbi d'incostituzionalità sarannopassate con l'accordo del parlamento? Ciao Paco
Cecco non è collegato  
Vecchio 27-09-2002, 12.05.33   #747
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:

ci sono i pro e i contro per ogni cosa
l'esempio prende a caso un personaggio pubblico
non ci saranno mai esempio di persone come me e te
per questo mi sento preso in giro quando mi dicono che la legge serve agli italiani, ma credo solo a una ristretta cerchia di italiani

resta il fatto che Mancuso quelle cose le ha dette e scritte nero su bianco

ciao
Va tutto bene Paco, sai come la penso su Mancuso perchè ti ho risposto or ora. Posso però dirti che altre pesantissime dichiarazioni di Mancuso del passato sollevarono l'ira profonda del cs, portarono alle sue dimissioni e da allora, salvo in questa circostanza, l'uomo è stato osteggiato in ogni maniera e, se ricordi, tacciato anche di pazzia.
Allora il ns. equilibrio di cittadini all'oscuro dei fatti ci deve portare ad un giudizio univoco sulla persona (io ripeto lo considero anche oggi uomo di grande statura morale), non possiamo dire che è pazzo quando parla contro di noi oppure garnde quando inveisce contro i nostri avversari. Sei d'accordo? Ariciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 27-09-2002, 12.40.51   #748
soulmadx
Cuore sportivo

L'avatar di soulmadx

soulmadx promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
ricevuta stamani..
spero non l'abbiano già postata...

che dire è tragicomica

24 settembre 2002

Siamo venuti in possesso del carteggio tra Berlusconi e Bush mentre soffiano
i venti di guerra contro l'Iraq.

Caro George,
com'è nel mio costume faccio una precisa scelta di campo e mi schiero al tuo
fianco. Hai un nuovo, grande alleato nella difficile guerra contro i
terroristi dell'Ira. Fammi sapere quando si comincia e cosa devo portare.
Ciao. Silvio B.

Caro Silvio,
grazie per la tua offerta. Purtroppo l'Ira non è tra gli obiettivi:
l'Irlanda del Nord è troppo piccola e più di duemila bombe non riusciamo
proprio a farcele stare. Ne ho settantacinquemila da smaltire! Sarà per la
prossima volta. George

Amico George,
ti chiedo scusa, ho fatto confusione coi nomi. È che qua devo fare tutto
io: governo, esteri, sport, giustizia, fiori, cucinare... Volevo dire Iran!
Per questa importante battaglia di libertà consentimi di offrirti esercito,
marina, aviazione e guardia di finanza. Anzi, comincerei da questi ultimi,
anche in prima linea. Che ne dici? Silvio B.

Caro Silvio,
cos'è questa storia dell'Iran? La Cia, che legge tutte le mie lettere prima
di me, è andata su tutte le furie. Dice che l'Iran è un obiettivo così
segreto che ne sono a conoscenza solo quelli che contano davvero. Io infatti
non ne sapevo niente! Credevo stessimo per attaccare l'Iraq. Attendo
spiegazioni. George

Giorgino, Giorgetto, Giorgiuzzo,
perdonami ancora. Iran, Iraq, Irac o Irak, di geografia non ci capisco un
cazzo. Attacca quello che vuoi, a me preme solo esserti amico. Se non vuoi
soldati, meglio. Sai com'è, gli italiani odiano morire in battaglia,
preferiscono schiantarsi in autostrada. Ma ti propongo i più entusiasti
anchor man per aiutarti a convincere il paese: Mike Bongiorno, Iva Zanicchi,
Raimondo Vianello... Scegli chi vuoi. Silvio B.

Caro Silvio
lascia perdere. Purtroppo neanch¹io di geografia capisco granché. È un'ora
che cerco il tuo paese sulla carta geografica e non trovo niente. Sarà che è
un po' imprecisa (sono quelle che usiamo per bombardare) ma non mi
raccapezzo proprio. Insomma, chi cacchio siete? George

Giorgio,
permettimi di colmare questa tua lacuna. Ho già provveduto a inviarti (e già
che c'ero anche a tutto il popolo americano) il mio libro "L'Italia che ho
in mente", con tanto di carta geografica grande grande, di quelle che usavo
da Vespa. Scoprirete che non siamo solo pizza e mafia: oggi siamo pizza,
mafia e risotto alla milanese. P.S. In cartina vedrai strade, autostrade e
ponti bellissimi che purtroppo non ho ancora completato. È che sono
incasinato: Nobel, Cirami, Nesta... A presto Silvio B.

Caro Silvio,
questa è l'ultima lettera che ti scrivo. La Cia mi invita a non perdere più
tempo con te. Dice che non abbiamo bisogno di niente, né di soldati, né di
enciclopedie, né di aspirapolvere. Mi spiace, perché eri simpatico. P.S.
Scusami anche per non aver capito subito dov'è il tuo importante paese. E'
che lo cercavo in Sudamerica. Non so perché, ma conoscendoti avevo avuto
questa impressione. George
sarò anche un po' controcorrente ma ...povero berlusconino mio!!!

...una_goccia_di_sangue_Alfa......che_avidamente_porto_ai_miei_occhi...e_poi_al_cuore...
soulmadx non è collegato  
Vecchio 27-09-2002, 13.59.21   #749
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
"Povero berlusconino mio"???
Aahh, andiamo bene!
Per un Presidente del Consiglio che manda "vaffanculo" pubblicamente e di fronte alle telecamere un ex Presidente della Repubblica, non c'è proprio male!

W la democrazia, W la demagogia, W la maleducazione e la protervia!
Bah...

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 27-09-2002, 14.10.00   #750
soulmadx
Cuore sportivo

L'avatar di soulmadx

soulmadx promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
"Povero berlusconino mio"???
Aahh, andiamo bene!
Per un Presidente del Consiglio che manda "vaffanculo" pubblicamente e di fronte alle telecamere un ex Presidente della Repubblica, non c'è proprio male!

W la democrazia, W la demagogia, W la maleducazione e la protervia!
Bah...

uffa...non si può dire mai nulla di non serio qui....

...una_goccia_di_sangue_Alfa......che_avidamente_porto_ai_miei_occhi...e_poi_al_cuore...
soulmadx non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 12 (0 utenti e 12 ospiti)