Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 21-04-2007, 18.18.19   #61
Downloader
Gold Member
Top Poster

Loc.: Roma
Downloader promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Beh qua si sta parlando di browser...
Calcola che il classico utente medio non va a scaricarsi altri browser... l'utente medio se si trova internet explorer continua ad usare quello... all'utente medio frega assai di avere tutte le funzioni dei browser concorrenti, basta avere su internet.

La stragrande maggioranza delle persone quando vede openoffice dice che schifo... dov'è il tasto per cambiare colore al testo è diverso! perciò non lo ritengo un feedback di grande aiuto.
L'unico motivo per cui la gente ritene openoffice inferiore è che non è di marca e che le iconcine non sono al loro posto...

Comunque nel campo delle suite da ufficio non dico che openoffice sia meglio di microsoft office, ma semplicemente che per l'uso che se ne fa nel 95% dei casi va più che bene senza spendere nulla.
Che poi tutti se lo crackino office mi frega assai, io ormai è da un anno che uso openoffice anche su windows e mi trovo benissimo.

Ho provato solo alcuni dei prodotti microsoft.
Alcuni li ho trovati tecnicamente inferiori rispetto a quelli che uso di solito, come per esempio il loro browser che funziona bene ma non mi offre caratteristiche che invece mi offre il solito browser opera;

il resto dei prodotti microsoft non li commento primo perchè non è il caso dato che si sta parlando solo di IE, secondo perchè l'unica cosa microsoft che si trova sul mio pc è il sistema operativo.
Come non quotare??

L'unica cosa oltre XP (in dual boot con Debian) che ho della MS sul mio pc è Access 2000 che sto usando per un progettino che sto realizzando.
Beh posso dirti che è abbastanza limitante e che di alternative migliori ce ne sono a bizzeffe.
Downloader non è collegato  
Vecchio 22-04-2007, 14.52.25   #62
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Downloader
Come non quotare??

L'unica cosa oltre XP (in dual boot con Debian) che ho della MS sul mio pc è Access 2000 che sto usando per un progettino che sto realizzando.
Beh posso dirti che è abbastanza limitante e che di alternative migliori ce ne sono a bizzeffe.
e allora perché non usi OpenOffice Base se vuoi stare tanto alla larga da Microsoft?

Vecchio 22-04-2007, 16.05.11   #63
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
e allora perché non usi OpenOffice Base se vuoi stare tanto alla larga da Microsoft?
La scelta di usare Access non è certo dipesa da me
Vecchio 22-04-2007, 16.10.27   #64
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Downloader
La scelta di usare Access non è certo dipesa da me
Già, nella maggior parte delle scuole si usa Access (stile le mie superiori con Access 97 )... credo che sia dura battere il predominio di Access in ambito database aziendali

Vecchio 22-04-2007, 16.23.24   #65
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
(Y)

E' proprio quello che penso pure io: internet explorer non è un pessimo browser. Browsa? Si. E allora solo per il fatto che funzioni fa di lui un buon browser.

Perchè penso sia meglio opera? Perchè opera non si limita a browsare. Opera mi offre decine di tool che mi rendono la navigazione una cosa comoda e divertente.
Navigare con IE è come andare in giro con una utilitaria... una piccola macchinetta che comunque va dove vuoi.
Opera, invece, come un'auto di lusso, ti mette a disposizione tutti quegli strumenti che rendono la navigazione un piacere

Alcuni esempi?
Primo, il client di posta integrato. Non letti --> click centrale sui post da leggere nei forum (pagina che si apre sullo sfondo) e k per segnare i messaggi come letti e farli sparire dalla vista. Poi gesto del mouse, si chiude la pagina e mi ritrovo a leggere i collegamenti cliccati in precedenza.
Ovviamente c'è anche un lettore di feed che li visualizza come se fossero messaggi email.
Comodissimo.

Client bitTorrent integrato. Non mi accorgo neanche di scaricare il torrent... il download parte subito, senza dover salvare il .torrent ed aprirlo con client esterni.

Le ricerche personalizzate (che jolly!) gesto del mouse, mi si apre un nuovo tab. Digito sulla tastiera [g] - spazio - termine da cercare e subito mi esce la pagina google con i risultati. Se non mi basta mi creo la ricerca personalizzata: vado su wikipedia, click destro --> crea ricerca, scelgo W e d'ora in poi se scrivo w - spazio - termine effettua la ricerca su wikipedia.
Utilissimo da impostare per la ricerca su WinTricks forum o WinTricks news software.

Cosa vuol dire questa parola? doppio click --> traduci/dizionario/enciclopedia ed ecco che ottengo una risposta istantanea.
Bella questa frase... sarebbe da mandare al mio amico! seleziono --> manda per posta --> scrivo l'indirizzo e send voilà!

Potrei continuare così per ore

P.S.: Con un file hosts personalizzato sia su windows che su linux non avrete più bisogno di vari adblock perchè magicamente scompariranno tutti quei maledetti avvisi
Nonostante sia un felicissimo utilizzatore di Firefox da parecchio tempo, mi hai proprio fatto venire voglia di riprovare questo fantastico browser (che molto molto tempo addietro usavo con soddisfazione) (Y)
Vecchio 22-04-2007, 16.37.23   #66
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da UG0_BOSS
(Y)
Primo, il client di posta integrato. Non letti --> click centrale sui post da leggere nei forum (pagina che si apre sullo sfondo) e k per segnare i messaggi come letti e farli sparire dalla vista. Poi gesto del mouse, si chiude la pagina e mi ritrovo a leggere i collegamenti cliccati in precedenza.
Ovviamente c'è anche un lettore di feed che li visualizza come se fossero messaggi email.
Comodissimo.
A parte che la mouse gesture c'è pure per IE (basta usare IE7Pro) e impostare il movimento per quel che voglio, per leggere la posta posso anche cliccare il tasto Leggi posta.. non mi sembra che ci sia molta differenza. e il lettore di feed lo ha pure IE7.
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Client bitTorrent integrato. Non mi accorgo neanche di scaricare il torrent... il download parte subito, senza dover salvare il .torrent ed aprirlo con client esterni.
Qui non posso darti torto visto che Opera è l'unico che integra un BitTorrent(anche se stannos crivendo dei plugin per IE7Pro) ma non vedo la necessita di averlo integrato visto che i sono dei picocli e pratici programmini come uTorrent.

Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Le ricerche personalizzate (che jolly!) gesto del mouse, mi si apre un nuovo tab. Digito sulla tastiera [g] - spazio - termine da cercare e subito mi esce la pagina google con i risultati. Se non mi basta mi creo la ricerca personalizzata: vado su wikipedia, click destro --> crea ricerca, scelgo W e d'ora in poi se scrivo w - spazio - termine effettua la ricerca su wikipedia.
Utilissimo da impostare per la ricerca su WinTricks forum o WinTricks news software.
Lo puoi fare sia come fai te (sempre con IE7Pro) sia con la cmoda barra della ricerca

Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Cosa vuol dire questa parola? doppio click --> traduci/dizionario/enciclopedia ed ecco che ottengo una risposta istantanea.
Bella questa frase... sarebbe da mandare al mio amico! seleziono --> manda per posta --> scrivo l'indirizzo e send voilà!
Super drag-drop! Mi trascino la parola et voilà...

Certo, richiede IE7Pro ma si integra con il browser il programma (un po' come le estensioni di molti altri browser)...

Vecchio 22-04-2007, 21.08.21   #67
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Certo, tutte le cose che faccio con opera le potrei fare benissimo con programmi esterni, però vuoi mettere la comodità di farlo con un click?

Quota:
Inviato da Semi.genius
Certo, richiede IE7Pro ma si integra con il browser il programma (un po' come le estensioni di molti altri browser)...
..estensioni di cui opera non ha bisogno
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 01-05-2007, 11.57.25   #68
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Altro problema riscontrato con Opera: www.maidenitalia.com il menù non è cliccabile.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato  
Vecchio 01-05-2007, 21.16.02   #69
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Altro problema riscontrato con Opera: www.maidenitalia.com il menù non è cliccabile.
E io che pensavo avwessimi finito

Ripeto... il fatto che a volte i siti non funzionino con tutti i browser dipende da chi li ha scritti, e comunque internet explorer è uno dei browser meno "rispettosi" degli standard W3C.

E comunque proprio alla sinistra c'è scritto
Quota:
Inviato da www.maidenitalia.com
- Iron Maiden Italia consiglia Mozilla Firefox:
[bottone per scaricare firefox]
"Firefox rende possibile una navigazione pi veloce, pi sicura e pi efficiente rispetto a qualsiasi altro browser"
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 01-05-2007, 21.46.33   #70
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Bhè ma in più di 10 anni di utilizzo di Internet non mi è capitato una sola volta che non potessi addirittura vedere un sito utilizzando Internet Explorer. Qui tra il sito della Vodafone che non mi fa mandare i messaggi (utilizzando Opera), un sito che non si apre, uno in cui non puoi cliccare i collegamenti direi ci sono dei vari difettucci. Dopo che ha cose interessanti sono d'accordo, ho detto che mi piace anche, ma non è possibile non poter visualizzare un sito.

RunDLL non è collegato  
Vecchio 01-05-2007, 21.53.58   #71
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL

Il problema non sta in Opera, ma nel codice del menu, che è sbagliato. Il menu è realizzato tramite una mappa, e la mappa deve essere richiamata tramite il suo IDREF, che non è solo "mappa" (nel codice in esame), ma "#mappa" ...e in effetti, facendo questa modifica, anche con Opera il menu funziona

Il giorno che i browser rifiuteranno di visualizzare le pagine che non rispettano gli standard, avremo un web migliore
Dav82 non è collegato  
Vecchio 01-05-2007, 22.03.34   #72
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Tu dici bene ma con Internet Explorer i collegamenti sono cliccabili.

RunDLL non è collegato  
Vecchio 01-05-2007, 22.21.32   #73
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Tu dici bene ma con Internet Explorer i collegamenti sono cliccabili.
Ribadisco: internet explorer ha degli standard tutti suoi, il che lo ha aiutato a mantenere il monopolio conquistato. Ora che nuovi browser spuntano dal nulla, già da IE7 si sono fatti passi avanti per rispettare gli standard W3C.
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 01-05-2007, 22.26.52   #74
Semi.genius
Guest

E quindi se un sito non funziona, affidiamoci ad esempio ad IETab

tanto vale utilizzare IE Explorer..non sarà rispettoso ma all'utente medio non frega molto se rispetti o no i standard..forse preoccupa più al webmaster

Vecchio 01-05-2007, 23.55.09   #75
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
E quindi se un sito non funziona, affidiamoci ad esempio ad IETab

tanto vale utilizzare IE Explorer..non sarà rispettoso ma all'utente medio non frega molto se rispetti o no i standard..forse preoccupa più al webmaster
All'utente medio-basso tendente al basso-basso di sicuro non interessa.

I webmaster cani dovrebberi poi cambiare lavoro

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato  

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)