Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2015, 15.15.10   #1
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
riferimento a testo word

salve ragazzi,
è un po che sto lavorando a questo documento e vagando per ore ed ore su internet, non sono riuscito a trovare un modo "comodo" di fare un riferimento ad un testo che è scritto nella prima pagina (il testo si trova in una cella di una tabella),

Ho bisogno che un determinato valore es: 000001, che si trova nella casella del foglio1, sia ripetuto in un altra casella presente nel foglio 2.
Però essendo che il valore a foglio1 lavora anche su foglio 2,3,6,7 voglio che il valore sia aggiornato automaticamente quando si interviene su di esso al foglio1.
Ed un altra cosa che mi sarebbe utile è che il titolo del documento una volta salvato riporti il valore del foglio1 (volore: 000001) insieme alla data del salvataggio e che sia salvato in una cartella preimpostata (es. "archivio").

grazie dell'attenzione
attendo vostri consigli

-Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2015, 19.56.47   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

non ho capito, potresti spiegare meglio il problema
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2015, 07.46.04   #3
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
non ho capito, potresti spiegare meglio il problema
Ciao,
Il problema è che non riesco a riportare i valori che mi servono in automatico, ti faccio un esempio:
(Se va bene posso caricare il file quì?)

Foglio1

Ho costruito questa tabella,
I valori sopra "Costruttore", "Matricola", "Numero Di Fabbrica" e "Anno Di Costruzione" sono il nome dei valori sotto correlati, adesso, sul

Foglio2

Ho costruito un altra tabella dove devono essere riportati i valori dalla tabella di "Foglio1"

*L'obbiettivo è quello di non ripetere l'inserimento dei dati foglio per foglio ma di compilarli sul primo foglio e che quando si compili vengano riportati i valori inseriti anche nella tabella di foglio2

*L'altro obbiettivo è quello di creare un numero progressivo che (vedi sulla prima screen il valore "NF Valcollaudi SRL") parte così "15/001/SA" che sarebbe l'anno, "001" che sarebbe il progressivo e "SA" che sta per la provincia,

*Il terzo obbiettivo è quello di creare un "archivio" dove andare a salvare il documento, con un titolo predefinito e 2 valori variabili, che sono il progressivo e la data, esempio "Documento 15/001/SA 23/01/2015" e che questo vada a salvarsi su una cartella preimpostata (Preferibilmente su Google Drive)

Riesci ad aiutarmi per completare tutti e 3 gli obbiettivi?
Grazie mille della disponibilità

Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2015, 00.19.52   #4
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

non ci sarebbero grossi problemi, sarebbe opportuno però che postassi un file di esempio con dei dati a caso per fare le prove.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2015, 13.51.36   #5
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
non ci sarebbero grossi problemi, sarebbe opportuno però che postassi un file di esempio con dei dati a caso per fare le prove.
Te lo mando in PM
Grazie!
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2015, 01.11.06   #6
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

ho visto il file e stiamo parlando di Word, e Foglio 1 corrisponde a pagina 1 etc.

Visto che si tratta di un libretto identificativo di un'attrezzatura e non ci sono formattazioni particolari sui caratteri hai mai pensato di usare Excel invece di Word?

fare quello che chiedi con word richiede diverso tempo e ci sono delle limitazioni nell'uso del vba in questo contesto. tutto risulterebbe più comodo lavorando in excel.

pensaci, poi vediamo
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2015, 16.54.53   #7
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
ho visto il file e stiamo parlando di Word, e Foglio 1 corrisponde a pagina 1 etc.

Visto che si tratta di un libretto identificativo di un'attrezzatura e non ci sono formattazioni particolari sui caratteri hai mai pensato di usare Excel invece di Word?

fare quello che chiedi con word richiede diverso tempo e ci sono delle limitazioni nell'uso del vba in questo contesto. tutto risulterebbe più comodo lavorando in excel.

pensaci, poi vediamo
L'idea era di farlo su excel, ma avendo iniziato su word poi ho continuato li, se il documento finale è facile da configurare anche per me (a livello base) ok per me va bene.
Hai bisogno dei file sorgente del progetto? Ps dovrei aggiungere una pagina con delle caselle dove si dovrebbero generare numeri da 4,7 a 7,5
È possibile? Grazie
Scusa per l'assillamento ma è una cosa abbastanza importante

Grazie mille ancora per la disponibilità
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2015, 21.43.12   #8
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Di sicuro con Excel possiamo strutturare il documento con un foglio di Setup in cui si andranno a prelevare i vari dati (es. elenco costruttori, spessori etc...) per cui devi solo scrivere nelle colonne del foglio di questo foglio i valori che vuoi far comparire.

Poi per i vari obbiettivi che richiedi diciamo che sono già fatti, sono richieste standard già presenti in altri file che ho fatto. Devi solo fare la struttura in Excel, dimensionando colonne e righe adattandole all'area di stampa, la parte finale con i disegni li puoi inserire come immagine.

Per darti una mano ho trovato in rete un modello che forse ti semplifica la struttura dei fogli, prova a guardarlo se ti può essere utile.

quando hai fatto la struttura me lo alleghi in un post e ti scrivo il codice.

Quota:
Inviato da mmarcio Visualizza messaggio
..dovrei aggiungere una pagina con delle caselle dove si dovrebbero generare numeri da 4,7 a 7,5
È possibile? Grazie
si non c'è nessun problema, caso mai quando hai fatto la struttura puoi inserire in un foglio qualsiasi i dati da far apparire e altre osservazioni di quello che ti serve faccia il programma.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 13.21.41   #9
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Di sicuro con Excel possiamo strutturare il documento con un foglio di Setup in cui si andranno a prelevare i vari dati (es. elenco costruttori, spessori etc...) per cui devi solo scrivere nelle colonne del foglio di questo foglio i valori che vuoi far comparire.

Poi per i vari obbiettivi che richiedi diciamo che sono già fatti, sono richieste standard già presenti in altri file che ho fatto. Devi solo fare la struttura in Excel, dimensionando colonne e righe adattandole all'area di stampa, la parte finale con i disegni li puoi inserire come immagine.

Per darti una mano ho trovato in rete un modello che forse ti semplifica la struttura dei fogli, prova a guardarlo se ti può essere utile.

quando hai fatto la struttura me lo alleghi in un post e ti scrivo il codice.



si non c'è nessun problema, caso mai quando hai fatto la struttura puoi inserire in un foglio qualsiasi i dati da far apparire e altre osservazioni di quello che ti serve faccia il programma.
Ciao, allora lo schema mi sarebbe molto utile, soprattutto il riepilogo finale.

Ricapitolando,
Foglio 1= Foglio di setup delle informazioni che devo inserire,
Foglio 2= Libretto finale da stampare
Foglio 3= Riepilogo con libretti compilati, pronti ed archiviati e riepilogo materiali acquistati

Mi confermi un risultato finale così?
Grazie,
ti allego la pagina dove si inseriscono le numerazioni,

eccolo:
https://www.dropbox.com/s/xrassimwbm...etria.jpg?dl=0
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 15.29.44   #10
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Non intendevo una cosa del genere, mi spiego meglio.

Foglio Setup:
Conterrà tutte le informazioni necessarie per il programma ad esempio

N° progressivo
elenco dei costruttori
elenco degli spessori

.... in sostanza tutte le informazioni che hai messo nel tuo file Word nelle caselle di riepilogo

Foglio principale:
Conterrà la struttura del foglio, il layout, quello che devi fare tu. ci saranno dei pulsanti tramite i quali tu puoi stampare il libretto, caricare dall'archivio un libretto salvato, salvare un nuovo libretto etc..

Foglio archivio
Conterrà tutti i libretti che hai salvato

Tutto questo tu lo puoi salvare a fine anno, ed esportare (tutto l'archivio) su un file esterno.
oppure se ti piace di più si può evitare il foglio archivio e salvare ogni libretto su un file esterno in una cartella di tua scelta (il percorso verrà inserito nel foglio setup)

In sostanza sono 3 fogli, ma la gestione del tutto sarebbe istantanea, logicamente nel foglio principale ci saranno anche i disegni, e si deve rispettare i salti pagina che una volta lanciata la stampa risulti il tutto allineato e formattato correttamente.

Una soluzione del genere io la vedo molto più stabile ed efficente che lavorare su Word

PS: ho visto la tua immagine, ma non ho capito, ti servono tutte quelle informazioni? io mi riferivo a quello che ho visto nel tuo file word, nelle caselle a discesa e non c'erano molte informazioni.

spiega meglio questo passaggio
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 15.47.00   #11
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Non intendevo una cosa del genere, mi spiego meglio.

Foglio Setup:
Conterrà tutte le informazioni necessarie per il programma ad esempio

N° progressivo
elenco dei costruttori
elenco degli spessori

.... in sostanza tutte le informazioni che hai messo nel tuo file Word nelle caselle di riepilogo

Foglio principale:
Conterrà la struttura del foglio, il layout, quello che devi fare tu. ci saranno dei pulsanti tramite i quali tu puoi stampare il libretto, caricare dall'archivio un libretto salvato, salvare un nuovo libretto etc..

Foglio archivio
Conterrà tutti i libretti che hai salvato

Tutto questo tu lo puoi salvare a fine anno, ed esportare (tutto l'archivio) su un file esterno.
oppure se ti piace di più si può evitare il foglio archivio e salvare ogni libretto su un file esterno in una cartella di tua scelta (il percorso verrà inserito nel foglio setup)

In sostanza sono 3 fogli, ma la gestione del tutto sarebbe istantanea, logicamente nel foglio principale ci saranno anche i disegni, e si deve rispettare i salti pagina che una volta lanciata la stampa risulti il tutto allineato e formattato correttamente.

Una soluzione del genere io la vedo molto più stabile ed efficente che lavorare su Word

PS: ho visto la tua immagine, ma non ho capito, ti servono tutte quelle informazioni? io mi riferivo a quello che ho visto nel tuo file word, nelle caselle a discesa e non c'erano molte informazioni.

spiega meglio questo passaggio
Intendi quelle "Tipo installazione"?

Per quello che intendo fare io ci sono 2 tipi di installazione, installazione interrata ed installazione fuori terra e di questi 2 tipi ci sono varie pezzature (Verticali, orizzontali e sferici) con rispettivo litraggio, il disegni sono cumulativi comprendono litraggio ed espansione (v= verticale o=orizzontale s=sferico)

E sono costruiti con diversi tipi di lamiera es. FE 510 2KG ecc e su ogni tipo di lamiera io vado con una sonda ad ultrasuoni a verificare lo spessore (Sp.Nom)

Se può semplificarti l'operazione ho un programma fatto da un programmatore in cui le informazioni sono ben strutturate ma la stampa finale è pessima, se vuoi ti faccio un file zip e te lo invio almeno così evito noie a te e fraintendimenti.

Fammi sapere,
Ciao
Angelo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 16.10.39   #12
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

No no ... aspetta.
ho visto il tuo file word, intendevo le informazioni che compaiono nelle caselle a discesa, le voci che devono comparire non sono molte, ma in ogni caso non c'è problema. mi è venuto qualche dubbio quando ho visto l'immagine che hai allegato, ma solo perchè non ho capito cosa sia, non so se vuoi far comparire tutte quelle voci.

per il resto io non vedo problemi, è una cosa abbastanza semplice da fare.

Quota:
Se può semplificarti l'operazione ho un programma fatto da un programmatore in cui le informazioni sono ben strutturate ma la stampa finale è pessima, se vuoi ti faccio un file zip e te lo invio almeno così evito noie a te e fraintendimenti.
in ogni caso è meglio vederlo, tanto per chiarire meglio quello che si deve fare
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 16.21.04   #13
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
No no ... aspetta.
ho visto il tuo file word, intendevo le informazioni che compaiono nelle caselle a discesa, le voci che devono comparire non sono molte, ma in ogni caso non c'è problema. mi è venuto qualche dubbio quando ho visto l'immagine che hai allegato, ma solo perchè non ho capito cosa sia, non so se vuoi far comparire tutte quelle voci.

per il resto io non vedo problemi, è una cosa abbastanza semplice da fare.



in ogni caso è meglio vederlo, tanto per chiarire meglio quello che si deve fare
Ecco il programma:
https://www.dropbox.com/s/2i9gy2c8t2...batoi.rar?dl=0

Le pagine con gli spessori calcolano i numeri ma non vanno in stampa perchè manca la pagina che ti ho dato prima e vanno inseriti li
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 16.32.20   #14
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

il programma mi da errore, manca il db.
comunque non cambia molto per te, anche con Excel avrai una Form in cui andrai ad inserire i tuoi dati, scegliendoli da quelli che saranno inseriti nel foglio setup.

Io terrei il file word come punto di partenza, una volta fatto il layout ti posso impostare una demo e la provi, inserisci i dati di partenza nel foglio setup e vedi come lavora.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 16.36.54   #15
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
il programma mi da errore, manca il db.
comunque non cambia molto per te, anche con Excel avrai una Form in cui andrai ad inserire i tuoi dati, scegliendoli da quelli che saranno inseriti nel foglio setup.

Io terrei il file word come punto di partenza, una volta fatto il layout ti posso impostare una demo e la provi, inserisci i dati di partenza nel foglio setup e vedi come lavora.
Ti ringrazio per la pazienza, il programmatore ha fatto tutto "a modo suo"
Attendo tue notizie,
Grazie ancora per la pazienza
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inserire immagine in Word senza deformare testo Alienboy Office suite 9 15-07-2014 17.25.42
Copia Incolla di Testo e Immagini su Word 2010 Franzo Office suite 0 30-09-2010 09.00.58
Free PDF to Word Doc Converter version 1.1 crazy.cat Segnalazioni Web 0 20-04-2008 19.11.07
adattare testo in verticale su word Giaky Office suite 25 28-06-2005 10.58.33
Filigrana in un testo word si può? peppecol Software applicativo 8 03-03-2005 00.45.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.05.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.