Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-08-2012, 16.50.49   #1
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Windows non va? Usa una pendrive!

Commenti all'articolo pubblicato su questa pagina
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 07.52.27   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Ottima procedura, per chi è sprovvisto di un lettore CD-DVD, può procedere saltando la masterizzazione del disco di ripristino, ecco come fare:


Dopo avert lanciato il Crea un Disco di ripristino del sistema, come in figura, proseguire cliccando il pulsante Crea Disco, senza inserire alcun supporto, eventualmente se richiesto dalla procedura, si può montare un lettore CD-DVD virtuale, ottenendo il seguente messaggio d'errore:


Senza cliccare sul pulsante OK, lasciamo il request aperto e spostiamoci nella cartella temporanea di Windows, la si può raggiungere velocemente digitando dallo Start Esegui %temp%. Entrati nella directory temporanea, troveremo il nostro file ISO già concepito, con un nome alfanumerico racchiuso tra due parentesi graffe. A questo punto non ci rimane altro che prenderci il nostro file ISO e copiarlo nella cartella di lavoro come spiegato dalla redazione, e rinominarlo a nostro piacimento. Attenzione ! il file ISO è usato dal sistema, non si può copiarlo normalmente, bisogna utilizzare programmi come Hobocopy, oppure l'ottimo, Unlocker che permette anche lo spostamento. Una volta copiato o spostato il file ISO, si potrà tornare su Crea un disco di ripristino del sistema, premere il pulsante OK sull finestra avente il messaggio d'errore Impossibile creare il disco di ripristino del sistema e fare clic sul pulsante Annulla.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 03-08-2012 alle ore 08.32.50
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 09.59.50   #3
bodyalive
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2012
Messaggi: 76
bodyalive promette bene
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Tutte le volte che ho avuto problemi seri con windows con impossibilita' di avvio, quella stramaledetta funzione di ripristino di windows 7 non mi e' mai servita ad una cippa! Ho sempre ricevuto messaggi di errore.." non e' possibile ripristinare qua ..la'...impossibile qua..impossibile la'..manca il file qui...manca il file la'...etc."

Gli unici strumenti validi per salvare il pc dalla formattazione e' usare strumenti di backup tipo Acronis & C (che funzionano anche con chiavetta USB) Oppure utilizzare un programma santo: RollbackRX.
bodyalive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 15.09.11   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Quota:
Inviato da bodyalive Visualizza messaggio
Tutte le volte che ho avuto problemi seri con windows con impossibilita' di avvio, quella stramaledetta funzione di ripristino di windows 7 non mi e' mai servita ad una cippa! Ho sempre ricevuto messaggi di errore.." non e' possibile ripristinare qua ..la'...impossibile qua..impossibile la'..manca il file qui...manca il file la'...etc."

Gli unici strumenti validi per salvare il pc dalla formattazione e' usare strumenti di backup tipo Acronis & C (che funzionano anche con chiavetta USB) Oppure utilizzare un programma santo: RollbackRX.
Non condivido molto, sono tanti i sistemi che rimetto in piedi, e quasi mai opto per il ripristino del sistema, molte volte è sufficente fare uno Scandisk con opzione ripara filesystem, altre volte invece basta solo lanciare il comando sfc /scannow per ripristinare o sostituire i files corrotti. Usare il backup tipo Acronis è solo da considerare quando il sistema è gravemente rovinato, quasi sempre ad opera dell'utente, ma anche in questo caso è sufficente un ripristino del solo registro.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 23.41.48   #5
girovago
Newbie
 
Registrato: 05-12-2010
Messaggi: 6
girovago promette bene
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Se il netbook non parte basta ripristinare l'immagine della partizione nascosta, attivabile con un tasto funzione che dipende dalla marca del pc.
girovago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2012, 01.46.05   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Quota:
Inviato da girovago Visualizza messaggio
Se il netbook non parte basta ripristinare l'immagine della partizione nascosta, attivabile con un tasto funzione che dipende dalla marca del pc.
Questo è scontato mi pare che siano pochi a non saperlo, ma è da farsi solo dopo aver recuperato tutti dati, e solamente quando il sistema è irreparabilmente danneggato. Come detto sopra, in molti casi è sufficiente una bella pulizia e disinfettazione, uno scandisk, una riparazione o sostituzione files di sistema corrotti etc..
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2012, 15.14.11   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Quota:
Inviato da girovago Visualizza messaggio
Se il netbook non parte basta ripristinare l'immagine della partizione nascosta, attivabile con un tasto funzione che dipende dalla marca del pc.
Debellata appena portato il pc a casa
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2012, 08.09.34   #8
bodyalive
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2012
Messaggi: 76
bodyalive promette bene
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non condivido molto, sono tanti i sistemi che rimetto in piedi, e quasi mai opto per il ripristino del sistema, molte volte è sufficente fare uno Scandisk con opzione ripara filesystem, altre volte invece basta solo lanciare il comando sfc /scannow per ripristinare o sostituire i files corrotti. Usare il backup tipo Acronis è solo da considerare quando il sistema è gravemente rovinato, quasi sempre ad opera dell'utente, ma anche in questo caso è sufficente un ripristino del solo registro.
Hai citato tutti metodi che prevedono un windows aperto. Qui si parla di windows che non parte.
bodyalive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2012, 13.09.03   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Quota:
Inviato da bodyalive Visualizza messaggio
Hai citato tutti metodi che prevedono un windows aperto. Qui si parla di windows che non parte.
Negativo, il live CD o Pendrive Live, servono anche a quello, intervenire sui sistemi che non si avviano e fare le operazioni da me citate al sistema ospite. Quando hai centinaia di PC in rete come li ho io, non credo che farebbe piacere agli utenti il ripristino con Immagine, con la conseguente perdita di tutti i loro dati personali, lo puoi fare solo se hai un solo qualche PC da gestire e quando è veramente il sistema è irrecuperabile.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-08-2012 alle ore 13.15.33
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2012, 09.04.09   #10
bodyalive
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2012
Messaggi: 76
bodyalive promette bene
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non condivido molto, sono tanti i sistemi che rimetto in piedi, e quasi mai opto per il ripristino del sistema, molte volte è sufficente fare uno Scandisk con opzione ripara filesystem, altre volte invece basta solo lanciare il comando sfc /scannow per ripristinare o sostituire i files corrotti. Usare il backup tipo Acronis è solo da considerare quando il sistema è gravemente rovinato, quasi sempre ad opera dell'utente, ma anche in questo caso è sufficente un ripristino del solo registro.

Cosi' va bene, ma comunque nel tuo post non parlavi di LiveCD & C.
Comunque ripristinare un registro di Windows su C:
da un LiveCd su X: è cosa complicata. Ripeto, secondo me molto piu comodo usare i programmi di backup e soprattutto RollbackRX che usa una tecnica di ripristino che definire geniale e' poco.
bodyalive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2012, 15.13.47   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows non va? Usa una pendrive!

Quota:
Inviato da bodyalive Visualizza messaggio
Cosi' va bene, ma comunque nel tuo post non parlavi di LiveCD & C.
Comunque ripristinare un registro di Windows su C:
da un LiveCd su X: è cosa complicata.
Dipende, se devi unire una chiave al registro "ospite" può essere complicato, ma se invece devi cancellare chiavi o aggiungerle è molto semplice con UBCD4Win e simili, trovi un tools "Editore Registro Remoto" che permette di lavorare direttamente sul registro di ogni singolo utente del sistema ospite.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-08-2012 alle ore 15.19.13
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 08.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 13.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 13.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 08.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 20.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.38.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.