Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2009, 12.08.53   #1
ozacchig
Senior Member
 
L'avatar di ozacchig
 
Registrato: 02-12-2008
Messaggi: 304
ozacchig promette bene
Maroni valuta oscuramento siti violenti





In seguito all'aggressione del premier Silvio Berlusconi il ministro dell'interno Roberto Maroni, al termine di un vertice in Prefettura a Milano, ha affermato: Valutiamo di oscurare i siti internet che incitano alla violenza.

Parlando dei messaggi comparsi sul web maroni ha spiegato:

"E' gravissima l'eco che questo fatto ha avuto sul Web. Già ieri sera ho avuto modo di vedere la presenza di messaggi inneggianti a questo atto di violenza. Ho fatto fare un monitoraggio alla polizia postale e, subito dopo il fatto, su tutti i social network, in particolare Facebook, sono nati 300 gruppi inneggianti a Tartaglia"

Non si sono quindi fatti aspettare gruppi con messaggi molto espliciti e violenti come: dieci, cento, mille Tartaglia, Grazie Massimo Tartaglia, e su Youtube uno che diceva A Natale si può fare di più'.

"Se contestare il potere significa aggredire fisicamente, chi lo gestisce, questo è squadrismo fascista che deve essere impedito, e non solo condannato" ha commentato Maroni affermando che la possibilità di postare su internet messaggi che inneggiano alla violenza è un problema serio.
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 12.20.50   #2
Tom Sawyer
Junior Member
 
L'avatar di Tom Sawyer
 
Registrato: 01-05-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 77
Tom Sawyer promette bene
Quota:
Inviato da ozacchig
".... questo è squadrismo fascista che deve essere impedito, e non solo condannato" ha commentato Maroni affermando che la possibilità di postare su internet messaggi che inneggiano alla violenza è un problema serio.
Più che squadrismo fascista, mi sembra squadrismo di sinistra.

Basta sentire i commenti di Di Pietro e della Bindi
Tom Sawyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 13.05.35   #3
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
ma perchè certa gente non si oscura il cervello? (mi riferisco ai politici ovviamente)...

ci voleva il "miracolato" per far muovere qualcuno contro la violenza?

ennesima conferma che del comune cittadino se ne sbattono i "maroni"...

provate a farvi tirare un mattone in faccia e poi vediamo se vi fanno la tac...
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 13.30.56   #4
wizz
Junior Member
 
Registrato: 04-03-2005
Messaggi: 103
wizz promette bene
Mi spiace per quanto successo, non approvo in alcun modo l'istigazione di certa gente alla violenza, ma non è certo oscurando alcuni siti, che si riesce ad inculcare coscienza alla gente, anzi ho paura che levando pure la parola si ottenga l'effetto opposto a quello voluto.
wizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 13.52.15   #5
wizz
Junior Member
 
Registrato: 04-03-2005
Messaggi: 103
wizz promette bene
.

Ultima modifica di wizz : 15-12-2009 alle ore 14.27.27
wizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 14.15.28   #6
maui63
Newbie
 
Registrato: 02-01-2006
Messaggi: 14
maui63 promette bene
Quota:
Inviato da Tom Sawyer
Più che squadrismo fascista, mi sembra squadrismo di sinistra.

Basta sentire i commenti di Di Pietro e della Bindi
Speravo in un forum esente politica, i propri pensieri bisognerebbe lasciarli a casa e non portarli qui.
maui63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 14.49.42   #7
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da wizz
....anzi ho paura che levando pure la parola si ottenga l'effetto opposto a quello voluto.
Condivido e aggiungo che purtroppo a mio parere cio' sta' gia' accadendo. Se mi permettete la battuta mi auguro che in questo senso non si faccia come al solito: di tutta un'erba un "Fascio" .....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 14.54.11   #8
Tom Sawyer
Junior Member
 
L'avatar di Tom Sawyer
 
Registrato: 01-05-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 77
Tom Sawyer promette bene
Quota:
Inviato da maui63
Speravo in un forum esente politica, i propri pensieri bisognerebbe lasciarli a casa e non portarli qui.

Hai sperato male, sorry!

Tom Sawyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 15.30.17   #9
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Quota:
Inviato da Tom Sawyer
Hai sperato male, sorry!

Sorry per te, la figura di cacca l'hai fatta tu. Almeno potevi stare zitto.
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 16.04.14   #10
Tom Sawyer
Junior Member
 
L'avatar di Tom Sawyer
 
Registrato: 01-05-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 77
Tom Sawyer promette bene
Quota:
Inviato da MadMarco
Sorry per te, la figura di cacca l'hai fatta tu. Almeno potevi stare zitto.

Prima di parlare di figure di cacca, innazitutto usa altri termini.

Punto secondo, se proprio vogliamo parlare di un certo genere di figure, io andrei a leggermi le affemazioni di Di Pietro e della Bindi.

Leggiti, informati... medita....

Poi, caso mai, discutiamo su chi fa delle figure di cacca (.. e delle squadrismo di sinistra), visto che PROPRIO TU in merito hai dato del tuo meglio in questo thread con un attenta analisi ed una profonda riflessione politica:

http://forum.wintricks.it/showpost.p...49&postcount=9

http://forum.wintricks.it/showpost.p...20&postcount=7

http://forum.wintricks.it/showpost.p...4&postcount=11


Hai fatto un corso, o certe sparate ti vengono naturali?



Ultima modifica di Tom Sawyer : 15-12-2009 alle ore 16.31.25
Tom Sawyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 16.26.49   #11
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
io sono molto contrario a questi slanci di giustizia a colpi di 'censura'....perche' alla fine dei conti solo di censura si tratterebbe.

Sull'onda dell'emozione sembra corretto lasciare fare leggi per oscurare siti violenti, ma poi non si pensa che magari in seguito la stessa legge potrebbe essere usata per oscurare altre voci libere colpevoli solo di "violenza verbale" verso il potere costituito.

Non so che pensare....preferirei che prima di fare passi avventati sia governo che opposizione aspettassero il calmarsi delle acque.
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 17.06.48   #12
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Il problema non é la censura delle idee, bensì l'apologia di reato e l'istigazione alla violenza. Oggi, purtroppo, molti confondono la libertà con l'anarchia. E' patrimonio (in)culturale dei "cattivi maestri" predicare la violenza.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 17.42.19   #13
gonzer
Junior Member
 
L'avatar di gonzer
 
Registrato: 08-02-2002
Loc.: Fiorenzuola
Messaggi: 116
gonzer promette bene
Quota:
Inviato da roberto45
Il problema non é la censura delle idee, bensì l'apologia di reato e l'istigazione alla violenza. Oggi, purtroppo, molti confondono la libertà con l'anarchia. E' patrimonio (in)culturale dei "cattivi maestri" predicare la violenza.
Sono d'accordo, infatti nessuno vieta di esprimere le idee,mi sembra di capire che il ministro non voglia oscurare i siti contro il governo ma chi inneggia alla violenza, anche perchè se così non fosse grazie a varie "espressioni colorite" che talvolta ho letto su questo forum contro politici vari ci avrebbero già chiuso da un pò.
Comunque non si riescono a bloccare i siti di peer to peer illegali figuriamoci tutti quelli violenti.
Direi che come dichiarazione lascia il tempo che trova, sembra fatta per trovare consensi immediati. Resta il fatto che Internet è fantastica perchè ognuno può esprimere le sue idee ma allo stesso modo è preoccupante perchè non ci può essere nessun vero controllo su di essa, sta alla buon senso delle persone.
Ma vedendo come gira il mondo sappiamo già che lasciare una cosa al buon senso delle persone prima o poi va in rovina (IMHO).
___________________________________

La Fortuna è Cieca ma Windoz
ci vede benissimo!!!----------
gonzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2009, 19.33.40   #14
tigrone1970
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2009
Messaggi: 59
tigrone1970 promette bene
Quota:
Inviato da roberto45
Il problema non é la censura delle idee, bensì l'apologia di reato e l'istigazione alla violenza. Oggi, purtroppo, molti confondono la libertà con l'anarchia. E' patrimonio (in)culturale dei "cattivi maestri" predicare la violenza.
Finalmente qualcuno che ragiona...
Leggete e rileggete questo post!
tigrone1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2009, 01.49.57   #15
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Il problema è che questi politici si accorgono che internet esiste solo in queste occasioni ... e non trovano altro approccio possibile se non tentare di imbavagliarla, dimostrando in tal modo la loro assoluta mancanza di conoscenza dei più semplici meccanismi del web.
Tra l'altro sono sempre gli stessi in ogni occasione ... Maroni, la Carlucci che ogni tanto torna alla carica tuonando contro l'anonimato della rete
http://www.webmasterpoint.org/news/l...ti_p35093.html

Probabilmente si ispirano al modello di gestione delle politiche inerenti al web del paese più lungimirante al mondo in questo senso ... la Cina

Per fortuna non tutti la pensano così ... e da entrambe le parti politiche
http://www.corriere.it/politica/09_d...box_primopiano

Ultima modifica di Il Castiglio : 16-12-2009 alle ore 01.55.54
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.32.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.