Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2009, 10.25.21   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Come ti compro un escavatore online


Questa foto ritrae un bellissima bimba neozelandese di 3 anni di nome Pipi Quinlan. La mamma di Pipi, la neozelandese Sarah Quinlan, compie alcune puntate sul sito TradeMe per riuscire a far propri alcuni giocattoli. Ad operazioni completate la signora Quinlan si abbandona a un pisolino, lasciando il PC spento, ma incustodito: nessuna password, nessuna credenziale di accesso, nulla di nulla.

A questo punto entra in scena la piccola Pipi la quale, nonostante la tenera età, accende il computer, si collega con le credenziali della mamma e si dedica allo shopping secondo i propri gusti. Una volta entrata sul sito, però, i giocattoli possono sembrare cosa minima rispetto alle meraviglie a disposizione.

Per questo motivo la piccola Pipi Quinlan procede su altre categorie e clicca il fatidico "acquista" quando ha trovato il suo oggetto preferito: un autentico escavatore Kobelco del valore di 20 mila dollari neozelandesi (12.300 dollari americani circa secondo la valutazione CNet).

Quando la signora Sarah Quinlan viene a sapere dell'acquisto tramite una mail che le comunica il fatto di essersi aggiudicata l'asta sull'escavatore, infatti, contatta immediatamente l'assistenza TradeMe spiegando l'accaduto. Il gruppo si dimostra oltremodo comprensivo e nel giro di pochi giorni l'acquisto viene annullato, il pagamento restituito ed il Kobelco (peraltro una macchina oggi sotto famiglia New Holland, Gruppo Fiat) torna a disposizione sul mercato.




Fonte
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 10.43.28   #2
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
è stato un caso, non lo ha fatto apposta: a 3 anni è difficile che sappia già leggere...
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 11.02.44   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Be' non costa nemmeno caro l'escavatore Kobelco

simpatica la bimba.
Approfitto di questa notizia per raccontare una storia su un argomento originale: facebook.

Mia sorella ha una figlia di due anni e mezzo che ama - come lo zio - usare il PC e collegarsi a internet.
Mentre mia sorella si era dovuta allontanare dal PC per rispondere al telefono, mia nipotina ne ha approfittato per cliccare su "aggiungi come amici" sul social network che ultimamente fa tanto Off Topic.
A fine telefonata, mia sorella si è trovata qualche centinaio di "amici" nuovi.
Tutta gente, naturalmente mai vista né sentita prima.
Direi che questo è molto peggio.
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 11.08.30   #4
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
comunque è una notizia tipo... :lol:
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 14.38.34   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
è stato un caso, non lo ha fatto apposta: a 3 anni è difficile che sappia già leggere...
Si, la cosa straordinaria è la sequenza di cose che la bimba è riuscita a fare:
  • accendere il PC (livello di difficoltà 1 - basta premere un pulsante)
  • avviare il browser (livello di difficoltà 4 -bisogna cliccare l'icona giusta sul Desktop)
  • andare su Ebay (livello di difficoltà 4 - bisogna cliccare il bookmark giusto del browser)
  • navigare su Ebay (livello di difficoltà 10 - come cacchio si fa senza saper leggere?? con le figure e basta quanti click devi fare prima di riuscire ad imbroccare la giusta sequenza per l'acquisto di un oggetto, relativa conferma e relativo pagamento??!! )
Secondo me la mamma ha cannato e si è inventata questa storia.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 15.09.57   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Secondo me la mamma ha cannato e si è inventata questa storia.
anche io la penso così!!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 17.31.53   #7
marck
Senior Member
 
Registrato: 01-09-2002
Messaggi: 325
marck promette bene
beh, io ho imparato a leggere proprio a tre anni.... quindi tutto è possibile.. per fortuna ai miei tempi Ebay non l'avevano inventato
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 18.39.01   #8
gigiozz
Newbie
 
Registrato: 23-04-2004
Messaggi: 12
gigiozz promette bene
Guarda che mio figlio a 2 anni già sapeva leggere ed oggi che ne ha 5 non ti dico nemmeno cosa è capace di fare sul pc, oltre a capire anche l'inglese, quindi questa storia non mi spaventa affatto.
gigiozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 19.32.55   #9
scheccia
Junior Member
 
Registrato: 05-04-2002
Messaggi: 75
scheccia promette bene
Quota:
Inviato da gigiozz
Guarda che mio figlio a 2 anni già sapeva leggere ed oggi che ne ha 5 non ti dico nemmeno cosa è capace di fare sul pc, oltre a capire anche l'inglese, quindi questa storia non mi spaventa affatto.
Si ma qui si parla quasi di fantascienza... ha vinto l'asta non ha cliccato acquista subito... ha inserito una cifra superiore... è una cosa da fare un pò complicata se nessuno l'ha mai spiegata alla bimba!!!

PS.:secondo me alla madre sembrava un giocattolo è ha confuso 20000 con 20,00...

se poi la cosa fosse reale... che la bimba ha fatto tutti sti passaggi "improvvisando"... Harvard!!!!!
scheccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 20.20.33   #10
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Quota:
Inviato da scheccia
PS.:secondo me alla madre sembrava un giocattolo è ha confuso 20000 con 20,00...
(Y) (Y)
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 21.48.00   #11
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Tre anni sono un pò pochi, ma se la bimba a visto come fare chissà che non emuli la mamma, è capace che è finita su quel link per caso o la mamma teneva sul desktop, il link diretto a e-bay, tutto è possibile.
Guardate che ci sono tanti bimbi che fanno queste cose, e che normalmente i bambini vengono seguiti dai genitori, non si fa il pisolino, se il bimbo non dorme; direi che qui la madre ha sbagliato.

bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 21.53.59   #12
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Comunque un consiglio per gigiozz: tuo figlio ha indubbiamente delle qualità straordinarie, farai bene a provvedere. Se rimane in Italia, con le sue doti, a vent'anni la sua massima aspirazione sarà di diventare dipendente comunale o bidello.
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 23.55.37   #13
stepunk81
Newbie
 
Registrato: 25-01-2008
Loc.: Milano/Torrevecchia Teatina(CH)
Messaggi: 34
stepunk81 promette bene
la bimba che genialoide che sa già comprare su ebay è un fatto improbabile, ma possibile...
ma che una bimba abbia comprato un escavatore invece che una Barbie è totalmente IMPOSSIBILE!!!!
stepunk81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2009, 16.27.49   #14
gigiozz
Newbie
 
Registrato: 23-04-2004
Messaggi: 12
gigiozz promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
Comunque un consiglio per gigiozz: tuo figlio ha indubbiamente delle qualità straordinarie, farai bene a provvedere. Se rimane in Italia, con le sue doti, a vent'anni la sua massima aspirazione sarà di diventare dipendente comunale o bidello.

Purtroppo ti quoto in pieno, soprattutto perchè vivo a Napoli, e pure in una delle peggiori zone, però io preferisco lasciargli libertà di scegliere e di decidere il meglio per lui quando potrà farlo.
gigiozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2009, 16.53.03   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Eppure la gentile signora neozelandese usava MS Babysitter 2009
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Memopal: il back up online Robbi News dal WEB 12 15-12-2009 17.03.03
Uscito Online Armor 3 leolas Segnalazioni Web 14 05-02-2009 23.41.55
Ragnarok Online LiNk91 Segnalazioni Web 5 22-04-2007 13.48.54
Raccomandate online Flying Luka Archivio News Web 11 28-07-2005 13.07.47
World Online TV 4.0, watch 800+ live television channels carletto Segnalazioni Web 0 27-10-2004 00.20.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.54.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.