|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
05-02-2009, 09.24.45 | #1 |
Gold Member
Top Poster
|
Nuovo servizio Google: Latitude
Google ha lanciato Latitute, il nuovo servizio di Google Maps per cellulari. Attivabile a richiesta, consente di far sapere ai vostri contatti l'area geografica approssimativa in cui vi trovate. Latitude è una funzionalita' accessibile solo con login sulla versione di Gogle Maps per cellulari ed è stata progettata in modo da garantire un controllo completo e totale da parte dell'utente su quando e come vuole essere rintracciato. Il servizio è gia' disponibile e funziona su diversi dispositivi mobili. Per usarlo occorre andare sul sito http://google.it/latitude dal browser del proprio cellulare e scaricare Google Maps Mobile con Latitude. Altre Info |
06-02-2009, 10.39.29 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Attenzione alla seguente dicitura: "Il servizio Google è gratuito, ma il gestore potrebbe applicare delle tariffe."
06-02-2009, 18.04.13 | #3 | |
Senior Member
|
Quota:
|
|
07-02-2009, 12.59.54 | #4 |
Guest
|
Allora sono uno sprovveduto :lol:
E' curioso come sistema. Di una cosa sono sicuro. Il software sul terminale mobile rileva la posizione tramite le celle radio e non tramite l'IP di connessione. Infatti il mio HTC al momento è connesso in wireless con l'IP di casa sul router di casa: questo IP viene rilevato con qualsiasi tool di analisi come basato a Molsheim (in realtà dove c'è il DSLAM), che è a 5Km da casa mia. Latitude invece mi sta indicando la mia posizione con un errore di 20 metri al massimo. La connessione GPRS/EDGE/3G sul terminale serve sicuramente in download per ricevere le mappe e in upload per rimandare verso Google le coordinate della posizione del terminale. La domanda che però mi pongo è questa: se la posizione viene rilevata tramite le celle radio, nel momento in cui io scollego il cellulare da internet, la mia posizione continua comunque ad esere rilevata e ad essere aggiornata per gli altri utenti di Latitude che mi avrebbero inserito nella loro buddy list? |
08-02-2009, 17.34.58 | #5 |
Newbie
|
No, una volta che ti scolleghi lasci la tua ultiama posizione rillevata.
Io ho fatto alcuni test e a detta dei amici non e' molto preciso. Sul cellulare (Gps attivo) invece l'indicazione e' precisa. Comunque si puo usarlo anche da PC però solo con Igoogle in inglese http://www.google.com/ig?source=gama&hl=en prima però va aggiunto il gadget Latitude: http://www.google.com/ig/directory?h...modules/fv.xml Per il momento su Igoogle italiano non funziona. |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|