Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2009, 09.05.17   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Musica online: siamo tutti pirati




La Federazione internazionale dell'industria fonografica (Ifpi) sostiene che il 95 percento di tutti gli scaricamenti di musica effettuati nel 2008 sia stato illegale.

E questo nonostante le vendite di musica digitale siano cresciute per il sesto anno consecutivo, per arrivare a un volume di 3,7 miliardi di dollari con una crescita del 25 percento rispetto al 2007.

Tuttavia Ifpi sostiene che, mettendo insieme studi condotti in sedici nazioni diverse negli ultimi tre anni, si possa stimare un volume di 40 miliardi di file musicali scambiati illegalmente via Internet nel 2008, per un tasso di pirateria del 95 percento.






Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 10.18.25   #2
feffy70
Newbie
 
Registrato: 18-12-2002
Loc.: oristano
Messaggi: 12
feffy70 promette bene
Raga ma voi cosa ne pensate di tutto ciò? Io i cd li compro in negozio, ma quando veramente meritano, ciòè album di determinati artisti che mi piaciono veramente, ma soprattutto aspetto che scendano un pò di prezzo perchè non sono di certo il figlio di murdock!! Fossero tutti a 10€ appena usciti ne comprerei molti di più. Io credo che con un prezzo così basso guadagnerebbero più sulla quantità venduta. Non capiscono che molte volte la gente scarica, o per sentire prima di comprare, (anni fa mi ritrovavo a spendere una barca di soldi per un cd che poi conteneva solo 2 canzoni valide) oppure scarica cd che non comprerebbe mai perchè sono troppo idioti per spenderci dei soldi.
Pertanto dico. Comprate si i cd originali perchè è giusto cosi, ma non credano che senza la pirateria venderebbero molto di più perchè certa gente ascolta certi cd solo perchè li scarica, altrimenti non li comprerebbe mai. In giro ci sono validi artisti che meritano davvero che si acquisti l'originale. Ma certe ciofeche è già tanto che uno gli da una buttata d'orecchio alla versione scaricata che poi molla dopo un giorno
feffy70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 11.24.52   #3
Jancker
Junior Member
 
Registrato: 17-12-2004
Loc.: Centro della terra
Messaggi: 70
Jancker promette bene
sui CD e i DVD vergini paghiamo le tasse (e mi pare anche la SIAE) .... a questo punto se non possiamo più downlodare musica (e altro) perchè mai pagare la tassa su un cd che non contiene nulla che sia protetto da diritti d'autore. Inoltre anni fa circolava la voce di un metodo che le case discografiche avrebbero adottato per non permettere la copia dei cd (che fine ha fatto?) ... non parliamo poi di microsoft che tempo fa assicurava che con un fantomatico nuovo sistema operativo non sarebbe piu stato possibile duplicare materiale protetto da diritti d'autore... (mi pare che anche alla intel si mormorava di un controllo hardware sulla duplicazione dei cd...) voi avete visto qualcosa?

l'unica soluzione che hanno è far scendere il prezzo che sarà sempre e comunque troppo alto. (su una media di 15 tracce audio 1-2 sono belle le altre vengono fatte solo per produrre il cd...)
Jancker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 14.00.03   #4
DooZer
Junior Member
 
Registrato: 19-12-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 139
DooZer promette bene
In effetti quella tassa sui dispositivi di registrazione autorizza, almeno moralmente, a copiare musica. già parte dal presupposto che uno che compra CD - DVD o ipod vari è un pirata a priori.

In ogni caso, tale tassa viene sistematicamente evasa: non solo si trovano negozo online che vendono CD e DVd al di sotto del prezzo minimo che dovrebbe essere imposto da essa, ma basta andare in qualsiasi fiera dell'elettronica per trovare prezzi ridicoli. Ieri alla fiera di Modena ho comprato 100 CD a 10€ e 50 DVD a 15€ (0,30€ l'uno). La tassa sui DVD mi sembra che sia intorno a 0,80€....
DooZer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 15.02.32   #5
Gobbetto
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2006
Messaggi: 70
Gobbetto promette bene
La tassa SIAE è inclusa ovviamente solo in Italia e se i cd arrivano da un altro paese UE non te la fanno pagare.
Per me per arrivare al 95% hanno incluso tutta la musica passata su internet, inclusa quella che si può ascoltare nei vari myspace che per ascoltarla scarichi ma in pratica la ascolti come una radio.
Come se mi dicessero che TUTTA la musica che ascolto alla radio è illegale perchè io che l'ascolto non la pago....
Gobbetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 20.20.46   #6
Siddhartha
Junior Member
 
L'avatar di Siddhartha
 
Registrato: 13-08-2006
Loc.: Perugia
Messaggi: 175
Siddhartha promette bene
Maledetti porci non si accontentano mai più hanno e più vorrebbero
___________________________________

Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2009, 09.15.26   #7
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da feffy70
Raga ma voi cosa ne pensate di tutto ciò? Io i cd li compro in negozio, ma quando veramente meritano, ciòè album di determinati artisti che mi piacciono veramente
Appunto quando "meritano", però tutto secondo i tuoi canoni di giudizio. Mah!!


byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2009, 15.10.02   #8
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-download.html
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Musica online senza protezione Robbi Archivio News Web 3 08-02-2007 13.59.13
E dopo gli anni 60 e 70... gli anni 80! Dav82 Chiacchiere in libertà 25 05-06-2006 17.08.44
MPAA: siamo messi all'angolo dai pirati Macao Segnalazioni Web 0 05-05-2006 02.26.17
admin vs guest...siamo tutti uguali di fronte a Internet! Vise Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 11-01-2005 14.55.53
Antiamericanismo e razzismo Giorgio Drudi Chiacchiere in libertà 110 24-05-2004 14.00.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.10.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.