Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 29-11-2007, 12.44.44   #106
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Voi avete visto solo un sistema, il vostro, chi ha visto molteplici configurazioni hardware e software puo' dire a maggior ragione che Vista ha dato e da un sacco di problemi per un motivo o per altro, ma sempre per colpa del O.S. nuovo di casa Redmond.

byezzz
Mi spiace deluderti ma io ho visto MOLTEPLICI configurazioni... fra i miei 5 pc, i pc dell'uni, i pc degli amici, i pc di qua di la di su e di giù... e Vista configurato con i driver corretti e con uno o due accorgimenti va bene.

Va male quando la gente si ostina a installarlo su pc brandizzati il cui supporto driver è fermo al 2005 e cioè a livello XP. Macchine che nascono per XP muoiono con XP non c'è verso se non ti forniscono i driver...

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 29-11-2007, 12.51.11   #107
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Ma no... la comparativa è abbastanza onesta e sottoscrivo pienamente le conclusioni. (Y)
Se rileggi ho specificato che NON l'avevo letto, mi basavo su articoli precedenti. Lo leggo oggi pomeriggio.
Spulciando qua e là mi sono accorto di alcune imprecisioni. Le conclusioni sono quelle solite, le uniche vagamente sensate, nè più nè meno: l'autore non si è voluto sbilanciare su nulla (e conoscendo i toni "usuali" della testata è quasi come una resa)...
Ad una prima occhiata non mi è parso granchè. Comunque potrò dire qualcosa di sensato solo domattina

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 29-11-2007, 12.57.24   #108
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
Me l'ero perso...
Per la produttività non è necessariamente vero. Gli applicativi inclusi sono migliorati, quelli nuovi sono utili. Ora non ricordo i nomi, ma c'è un sw per la gestione delle foto (compresa archiviazione), MovieMaker e quello per creare DVD, anche WindowsMAIL è migliorato rispetto a Outlook Express.
Per molte cose è sufficiente avere il nuovo sistema operativo senza essere costretti a scaricare/installare/comprare applicativi di terze parti. Questo non è da sottovalutare, anche pensando alla semplicità. Il paragone con iLife sarebbe un massacro, ma non per questo non è da apprezzare lo sforzo fatto da MS.
Quel "mai", poi, richiama molto la transizione da 98 a XP...per cui mi sembra un po' troppo assolutistico

EDIT: O mio Dio, sto supportando Vista
Beh... sai... non è che possono fare neppure di più, altrimenti pena Antitrust. Guarda cos'hanno fatto quando hanno incluso Windows Media Player solo perchè era un prodotto molto curato rispetto anche al resto... Guarda cos'è successo con la ricerca file... basta che includono qualcosa che funzioni decentemente e zac... antitrust.

Naturale a quel punto che si limitino ad includere cose con funzionalità base...

Quota:
Inviato da RNicoletto
Ma no... la comparativa è abbastanza onesta e sottoscrivo pienamente le conclusioni. (Y)
Le conclusioni possono anche essere giuste, ma l'articolo è fatto da dementi. Fra le tante, Public Shadow Copy??? Si sono impegnati a cercare sto nome eh? Oltretutto lavora anche sui singoli file non sull'intero contenuto del Restore Point ...

Che sia meno flessibile è vero perchè cmq attualmente non posso fare il backup su unità esterna a meno di ingegnarmi un po' per fregare il sistema operativo (cosa che si può fare):P

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)

gsmet non è collegato  
Vecchio 29-11-2007, 13.40.22   #109
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
e comunque anche loro sono d'accordo con chi dice che Vista non aggiunge nulla di nuovo a XP:
Quota:
Non possiamo dire che Leopard sia superiore a Vista (anche se quest'ultimo offre, a parte l'interfaccia, pochi miglioramenti rispetto XP).

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
Vecchio 30-11-2007, 08.38.00   #110
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Beh... sai... non è che possono fare neppure di più, altrimenti pena Antitrust. Guarda cos'hanno fatto quando hanno incluso Windows Media Player solo perchè era un prodotto molto curato rispetto anche al resto... Guarda cos'è successo con la ricerca file... basta che includono qualcosa che funzioni decentemente e zac... antitrust.
Eh no eh...non far fare a MS la parte della vittima. TUTTO, ma proprio TUTTO si risolverebbe se MS facesse un installer che permetta di NON INSTALLARE necessariamente tutte le componenti. STOP.
Una cosa che è stata specificata, e a cui MS ha preferito la soluzione di una versione ALTERNATIVA di Windows.
Perchè NON può fare un installer che permetta di selezionare cosa installare e cosa no? Sarebbe la gioia di molti. Diventa fuorviante? Fai come OsX, che ad un certo punto mette un pulsante neanche troppo evidente con scritto "Ad hoc" (ora "Personalizza")...la prima volta non me n'ero neanche accorto.
L'utonto farà avanti -> avanti -> avanti e si ritroverà tutto installato. Fine. E pure l'antitrust è felice.
Non si abbassa è questo? Allora che si arrangi, non han chiesto di firmare assegni in bianco.

skizzo non è collegato  
Vecchio 30-11-2007, 08.40.48   #111
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Leggendo l'articolo mi sono messo ad appuntarmi alcune Osservazioni sull'articolo.
Ero dentro a Leopard, in quel momento, per cui alcune cose le ho verificate direttamente. Vista invece non ce l'ho installato (anzi, quasi quasi lo installo con Parallels, tanto per alcune cose che vorrei verificare).
Mi rendo conto di aver scritto molto, e molto su Leopard. So di essere Off topic, quindi se a qualche utente da fastidio...salti, se invece irrita qualche moderatore...editi. E scusate in anticipo. Non mi pareva il caso di aprire una discussione a parte (tanto su WT di OsX frega poco, credo).

Aqua-Aero
1. Mhm...Aqua è presente in OsX dalla 10.4. Semmai, è stata uniformata negli stili l'interfaccia di tutte le applicazioni. Ma mi sembrano due cose diverse .
2. Le finestre in background sono di un colore grigio scuro..:"In realtà è esattamente il contrario...e comunque qualcosa di simile c'era anche in Tiger, anche se non ricordo bene cos'era...forse l'ombreggiatura.

Stop? Basta? L'unica differenza tra le due interfacce - l'aspetto che prima di ogni altro si scontra con l'utente è liquidato con 3 paragrafini? Il flip 3d di Vista? La sidebar con i widget? Possibilità di personalizzazione (scarsissima su OsX, discreta su Vista)?

Finder-Explorer
1. La visualizzazione ad albero esiste anche su OsX, anche se è "diversa" da Windows. In particolare, pur mancando una visualizzazione identica a quella del sistema Microsoft, le scelte sono due, o visualizzare le risorse come (per capirci) la barra a sinistra in Esplora Risorse, oppure vedere più colonne (a seconda dello spazio disponibile orizzontalmente, o della larghezza personalizzabile delle singole colonne).
2. Quicklook, chiaramente è utile per la visualizzazione in cartelle con file multimediali, o misti. Onestamente, vista la comodità, la velocità, e la possibilità di visualizzare senza altri sw immagini (compresi PSD e RAW, tanto per chiarire!), filmati, ppt/pps, pdf, doc, xls, e poi non so nemmeno io cos'altro...mi sarei aspettato qualcosa in più. Inoltre, una cosa che mi ha stupito è che usando CoverFlow per visualizzare in anteprima un filmato, se durante l'esecuzione si avvia quicklook e se poi da quicklook in finestra si passa a tutto schermo, il filmato continuerà ad essere eseguito in modo completamente fluido. E nemmeno questo è banale.
3. Per il supporto ai programmatori...ho già visto nel pacchetto di un software dei file per la compatibilità con quicklook (quindi è una cosa attuale, non futura, come sembrerebbe dall'articolo).
4. Sul fatto che "...MacOS fa sempre una copia dell'originale...", questo è falso. Copia solo spostando da un volume all'altro (esattamente come Windows ed esattamente come Windows si può ovviare tenendo premuto un tasto SHIFT in un caso, MELA nell'altro). L'unica cosa che non c'è in OsX è il TAGLIA/INCOLLA, nè da menu, nè da tastiera. Sicuramente una mancanza grave, che i sostenitori di Apple considerano un "valore aggiunto" per la sicurezza dei dati. Sono perplesso.
5. Taciute le cartelle a impulso (che vuol dire che spostando il file su una cartella, se invece di rilasciare il pulsante si attende un attimo la cartella si apre, visualizzando il contenuto, potendo scegliere quindi se girovagare per tutto l'hd con appresso il file da "riposizionare"), gli stack, e altri dettagli...nonchè le scorciatoie da tastiera, razionali, uniformi, e abbastanza complete, non paragonabili con quelle di Windows.
6. Taciuta l'ossessione di Windows per i file multimediali, per cui chiedendo le proprietà di una cartella contenente ANCHE file mp3, potrebbe dare informazioni poco utili (adesso non mi ricordo nei dettagli, ma era abbastanza fastidioso)
7. Taciuto il fatto che anche windows ha innovato la visualizzazione in anteprima, permettendo di personalizzare la dimensione degli elementi visualizzati. Un peccato, era una delle cose che avevo apprezzato di più.
8. Nessun confronto tra spotlight (che su Leopard secondo me è peggiorato) e la ricerca di Windows Vista.

Sono nel complesso d'accordo con l'idea che la gestione dei file su Windows sia più efficace, ma sono convinto anche che dipenda molto dalle abitudini.

Gestione delle email..
Mah...vabbè...a parte l'originalità assoluta di rinominare Outlook Express con WindowsMail ...a me sembra doveroso ragionare sul fatto che Mail sta a metà tra WindowsMail e Outlook. Se consideriamo lo strumento incluso nel sistema operativo, Mail è su un altro pianeta rispetto a WindowsMail...ma Mail cerca di confrontarsi con Outlook, e in ambito business non ci riesce sicuramente.
Per il resto...buttate lì 4 righe. Si intuisce molto di più guardando il filmato introduttivo a Leopard.

Navigazione internet
Quando parlo di "scarsa oggettività" intendo qualcosa di questo tipo:
IE 7, primo assoluto
...Internet Explorer continua la sua corsa senza guardare in faccia nessuno. Dopo un lungo sonno, rappresentato dalla versione 6, il numero uno dei browser è stato bersagliato prima da FireFox e poi da Safari, che ha fatto la sua comparsa sui sistemi Windows.
La competizione ha spinto Microsoft verso l'innovazione e verso l'integrazione in IE7 di alcune funzionalità avanzate, come la navigazione a schede. Anche se Internet Explorer arranca con il test Acid2, è sempre quello compatibile con il numero maggiore di siti. Un piccolo dettaglio ergonomico offre un ulteriore vantaggio a IE: un click sulla barra superiore delle schede ne apre, mentre Safari non lo permette. Safari si concentra sulla velocità, mentre Internet Explorer preferisce l'universalità...

Non dico altro. Mi trattengo.

Time Machine più forte di Shadow Copy
1. Per usare Time Machine NON serve un disco esterno, ma solo un'altra partizione, contrariamente a quanto sostenuto.
2. Time Machine è flessibile nel momento del ripristino, ma non nel momento del backup: esegue infatti il backup di tutto il Volume di OsX, ad esclusione delle cartelle previste dall'utente. Non può fare un backup di volumi esterni alla partizione con OsX, e non permette di cancellare file dalle cartelle di backup (che a volte potrebbe essere comodo, e pure semplice). Non ho provato Shadow Copy.

Leopard VS Vista: due OS che fanno a gomitate.
Il primo pezzettino è scritto in modo incoerente già dal punto di vista della lingua italiana. Ma pazienza.
Il secondo invece è, come anticipato ieri, un commento standard, ragionevole, che si può fare - volendo - per qualsiasi software. Si poteva fare anche prima di analizzare i due sistemi.
Sul prezzo di Vista...direi almeno "opinabile", giusto forse confrontare Leopard con Vista Ultimate, molto meno ragionare sui prezzi retail invece che Oem. A mio modo di vedere andrebbero confrontati con le versioni di "aggiornamento" da XP.

Punti di vista.
Punti di vista. Io personalmente usavo WindowsXP, ero soddisfatto del sistema operativo, lo conosco moderatamente bene, per lavoro lo uso quotidianamente, a casa ottimizzavo con nLite le installazioni, ci posso fare tutto quello che mi serve, ma ONESTAMENTE, godo altrettanto quotidianamente nell'uso di OsX. In quasi tutto. E sto ancora imparando a conoscerlo. Perchè cambiare? Nel mio caso per curiosità, perchè cerco sempre di ampliare il mio panorama, ma visto che usa un proverbio...uso anch'io un'espressione regionale, che in dialetto ovviamente suona MOOOLTO meglio: "Chi ha sempre mangiato solo polenta è contento. Ma provate a fargli mangiare polenta e sugo, poi vediamo se torna a mangiare solo polenta".

Una cosa infine che NON è stata minimamente citata è un piccolo dettaglio che non è quantificabile, ma apprezzabile leggendo i vari forum e blog: l'impressione a Leopard appena installato è un sistema più snello, più reattivo, anche nell'apertura delle applicazioni. Con Vista è stato il contrario. Si notava anche negli aggiornamenti minori (da 10.4."x" a 10.4."x+1"). Non è una cosa banale.
Personalmente, penso che Apple ottimizzi il codice per convincere gli utenti mac che con lo stesso hw la macchina è più veloce...e quindi per guadagnare di più, tenendo prezzi sensibilmente più alti (per alcuni prodotti, perchè gli All in One di altre marche non costano meno). Beh...ci riesce, e - sempre personalmente - apprezzo quest'approccio. Non credo assolutamente si possa estendere e Microsoft, per motivi che non sono necessariamente tutti imputabili a MS stessa (così come non è che alla Apple siano Santi e Onnipotenti, ma beneficiano di "circostanze" che permettono un approccio diverso), ma in quanto utente rivendico il diritto di fregarmene di chi sia la colpa, valutando solo gli effetti sul mio uso personale.

In conclusione...probabilmente ci sarà un giorno che sostituirò WindowsXP (in ufficio, o nel dualboot a casa) con Vista...ma non muoio dalla voglia.

skizzo non è collegato  
Vecchio 01-12-2007, 10.19.43   #112
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Qualche altra Info
http://www.webmasterpoint.org/news/p...ss_p30777.html
Robbi non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 18.22.11   #113
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Continuano le cattive notizie per Vista.

Windows Vista, qualsiasi sia la sua configurazione, è sempre nettamente più lento di Windows XP

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 18.26.43   #114
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
ultima news.. ho messo un nuovo hd..colmo di tanti file di piccole dimensioni...ebbene quando apro la cartella..se decido di visualizzare dettagli fa lo "scan":. con la barra che avanza..eppoi crasha explorer...

sempre peggio..
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 18.39.44   #115
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
ultima news.. ho messo un nuovo hd..colmo di tanti file di piccole dimensioni...ebbene quando apro la cartella..se decido di visualizzare dettagli fa lo "scan":. con la barra che avanza..eppoi crasha explorer...

sempre peggio..
Hai qualche estensione particolare installata? Tipo... Divx, FFDSHOW o cose così? Qualche iFilter fatto da culo... ecc ecc...

Perchè è la cosa brutta delle anteprime... se hai un filtro fatto col sedere appena ha un errore fa crashare explorer... e lo stesso per le estensioni.

Per il resto... fare attenzione ai confronti fatti in automatico.

Il tizio confronta Vista + office 2007 con xp + office 2003... quindi è automaticamente sfasato il confronto perchè prende in considerazione non 1 ma 2 prodotti differenti.

Inoltre, quei tipi di test eseguono molte operazioni al secondo... cosa che un umano non riuscirebbe neppure a pensare.

Se la lentezza è dovuta all'interfaccia accelerata, sarei curioso di vedere office 2004 su Mac OS X quanto rende, per un confronto... considerando anche le differenze di osx ecc ecc..

Se si volesse fare un test veritiero e non di parte basterebbe fare un superpi per capire se anche il calcoli puri e semplici rallentano o se è solo un problema della gui (secondo me è solo un problea della gui accelerata, di conseguenza accettabile perchè tanto nessuno farà mai tutte quelle operazioni al secondo).

gsmet non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 18.51.07   #116
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Hai qualche estensione particolare installata? Tipo... Divx, FFDSHOW o cose così? Qualche iFilter fatto da culo... ecc ecc...

Perchè è la cosa brutta delle anteprime... se hai un filtro fatto col sedere appena ha un errore fa crashare explorer... e lo stesso per le estensioni.
Ho il solito Klite pack full..ma come impostazione non ho l'anteprima dei file multimediali. Succede quando scelgo la visualizzazione "dettagli" dei files
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 19.14.50   #117
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
Ho il solito Klite pack full..ma come impostazione non ho l'anteprima dei file multimediali. Succede quando scelgo la visualizzazione "dettagli" dei files
Quanti file hai la dentro madò... perchè o ne hai almeno 1 milione o uno dei file ha i metadati andati...

gsmet non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 19.46.01   #118
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
non ricordo con precisione cmq.. alcune decine di migliaia.

Ma il punto è, per rimanere in tema col 3d, è che sono gli stessi files che ho avuto e che ho gestito, editato, masterizzato, spostato, copiato, incollato da sempre con xp..senza alcun problema.

Vabbè che di mio sono nostalgico.. però...
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 22.12.36   #119
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
non ricordo con precisione cmq.. alcune decine di migliaia.

Ma il punto è, per rimanere in tema col 3d, è che sono gli stessi files che ho avuto e che ho gestito, editato, masterizzato, spostato, copiato, incollato da sempre con xp..senza alcun problema.

Vabbè che di mio sono nostalgico.. però...
Eh vabbè... posso solo dire strano... perchè anch'io ho cose del genere... ma attualmente ho avuto un problema solo con ffdshow che ho rimosso per sostituirlo coi codec ufficiali...

E poi non mi è successo niente di simile sui dettagli dei file... e anch'io ho le cartelle con tanti file... vuoi per tutti i casini che ho fatto nel tempo e i vari giochi che ho installato che creano tutti quei microfile odiosi...

gsmet non è collegato  
Vecchio 05-12-2007, 22.25.11   #120
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
Questo problema è causato da qualche codec non compatibile. Di che tipo sono questi file (avi flv rm)? A me era successo con file flv, o reimpostato perbene le associazioni et voilà!

mio sito
SMH17 non è collegato  

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione