|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
#17 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
perchè gli viene assegnata un'altra lettera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Gold Member
WT Expert
Capito
![]() Dopo il backup faccio una prova! Grazie.
![]() |
#19 |
Forum supporter
![]() |
Io vedo la cosa in questo modo e non sono certamente il solo a concludere in questo modo, il collegamento USB è completamente diverso da quello IDE e quindi da questo deriva la funzione di rimozione automatica che va sempre o nella modalità fisiologica o con quella che ho riportato applicata:
http://www.wintricks.it/forum/showpo...9&postcount=10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
![]() qui si sta cercando di eliminare solo l'icona 'Rimozione sicura dell'hardware' dal tray |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Ultima modifica di giancarlof : 08-06-2007 alle ore 10.18.22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
WT Expert
Ho letto il post che hai linkato, ma mi pare che il risultato sia l'opposto a quello voluto.
Quello che vorrei ottenere è semplicemente l'esclusione dell'HD principale, sata, dalle periferiche rimovibili, dal momento che non verrà mai sconnesso a caldo. Questo senza disabilitare la funzione di disattivazione sicura per tutte le altre periferiche (eventuali altri dischi sata compresi!)
![]() |
#23 |
Forum supporter
![]() |
Se hai visto, lo spegnimento del sistema operativo di un disco usb attaccato è una brusca esclusione della power ossia come staccarlo senza la rimozione sicura e sempre a mio parere cosa da non fare mai. Partendo da questo concetto tutto quello che ho scritto compresa la metodica che se applicata ti consente di spegnere e riaccendere senza utilizzarla. Non mi pongo il problema dell'effetto visivo dell'icona sulla tray che è una cosa formale bensi quello sostanziale al quale accennavo. Io vedo la cosa in questi termini poi ognuno può avere anche idee diverse dalla mia. La mia considerazione/metodica viene dal fatto che tu vuoi lasciarlo sempre attaccato senza utilizzare né la rimozione sicura né il settaggio previsto dal sistema per evitarne l'uso del quale ho messo l'immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Gold Member
WT Expert
Chiaro, qui non si discute su cosa sia meglio (entrambi i settaggi hanno i loro pro e contro, dipende da ciò che si vuole), ma sul come ottenere un certo "effetto".
![]()
![]() |
#25 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
1]il disco sata resta fisso quindi la Rimozione sicura dell'hardware non serve a niente 2] le mie Memory Sticks le uso e le rimuovo diverse volte al giorno senza usare la Rimozione sicura dell'hardware mai avuto problemi,mai perso dati 3] altro esempio: lo stampante è una periferica USB, a cosa serve la Rimozione sicura dell'hardware !!! quando ho finito di usarlo lo spengo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Gold Member
WT Expert
su su non bisticciamo
![]() Ovviamente MS lo consiglia per tutelarsi, ma avverte anche che le prestazioni sono migliori ottimizzando nell'altro senso. Del resto la scrittura tramite buffer in memoria aiuta sempre a risparmiare meccanicamente il disco. A parte questo... non è che hai una soluzione?? ^_____^
![]() |
#29 |
Forum supporter
![]() |
Questa è la metodica per cercare farla comparire quando non si presenta prova a fare il contrario:
Pannello di controllo Installazione Applicazioni Installazione Componenti di Windows Servizi di Rete (clicca su Dettagli) A questo punto, rimuovi la spunta su "Plug and Play universale", quindi cliccare su Ok, Avanti, e lascia che windows completi il tutto. Nel tuo caso la spunta dovrebbe mancare visto che l'icona la vedi prova a mettere questo check dove manca riavvia per vedere se scompare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Gold Member
WT Expert
Fatto, al riavvio verifico cosa è successo
![]() Grazie.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Disco sata | giampi1 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 09-01-2008 19.34.11 |
[VISTA] Nuovo disco sata MBR o GPT ??? | hispanico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 22-11-2007 13.57.40 |
[XP] Installare XP su hard disk SATA: disco non trovato | sberla54 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 06-10-2007 20.40.46 |
Problema disco SATA e installazione XP | Mak | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 17-09-2007 13.23.46 |
SATA problemi per reinstallare winxp | giorgioprimo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 01-11-2004 18.49.08 |