Discussione: Barebone e altro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2017, 01.22.59   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Barebone e altro

Della serie "...ma non hai altro a cui pensare?", cercherei risposta ad alcune domande...

La prima.
Qualcuno ha mai provato a usare uno smartphone alla stregua di un barebone collegandolo a tastiera e video esterni?

La seconda.
Barebone (mini PC), questo semi-sconosciuto... Non è sicuramente una novità, ma francamente non mi sono mai interessato all'articolo e vorrei ora capirne di più, perlomeno in linea generale...
A quanto leggo, le cose per me allettanti sono (o meglio credo siano) la bassissima rumorosità e la bassa produzione di calore.
Partendo da questi punti, nascono valanghe di domande a cui non ho trovato una esaustiva risposta in rete e di queste alcune vado a esplicitarle, non in ordine di importanza ...

1) Sono passati almeno 15 anni da quando l'idea ha fatto capolino sul mercato. SSD a parte, ora più che assemblarli si sceglie il preassemblato che si adatta maggiormente alle esigenze dell'utente?
Un SSD da 2,5" è la norma o anche questo varia da modello a modello?
2) Sono venduti sempre senza sistema operativo o di norma se ne trova uno nel preconfezionato? Dubito ci siano problemi, ma volendo installare un OS standard quale Linux possono nascere problemi di compatibilità con le periferiche interne? In via generale, qualcuno è riuscito a installare Win7?
3) Ho capito male o su alcuni modelli è presente una batteria interna (non parlo di quella per la CMOS), che permetterebbe l'utilizzo anche in versione pseudo portatile?
4) L'uscita video comprende sempre una presa HDMI o è da ricercare?
5) Ora la domanda delle domande, non volendolo utilizzare per il gioco per quelle che reputo ovvie limitazioni del comparto grafico ma utilizzandolo principalmente per l'accesso a Internet e con sistemi di virtualizzazione (un processore veloce e con adeguata RAM, 8GB minimo) su che modelli sarebbe meglio orientarsi?

Se non avete molta voglia di scrivere, sono graditi anche link sull'argomento...
retalv non è collegato   Rispondi citando