Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 14.51.01   #1
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
[XP] Errore 7B su dischi SATA in RAID1

Ciao a tutti.....

dopo tanto lavoro... torno ad occuparmi di pc "malati"

ho un quesito da sottoporre alla comunità,

pc con xp pro, funzionante come server di una lan di 3 postazioni

il server ha 2 dischi SATA da 300Gb in RAID 1 (mirror)

il problema era che si riavviava in continuazione ma ho disattivato il riavvio automatico modificando la chiave di registro HKM\system\currentcontrolset\control\crashcontrol e poi ponendo a 0 la DWORD Autoreboot

a questo punto esce la fatidica BSOD con lo stop error 0x0000007B, ma nessun riferimento a file specifici

sempre con il WTmultiPE (un bartPE personalizzato da Neddi) ho effettuato i CHKDSK dei due dischi senza riscontrare errori (ho dovuto passare dal BIOS per escludere il raid e mettere i dischi come semplici SATA altriemnti con il WTmultiPE non erano accessibili)

dopo vari smanettamenti sono riuscito a cambiare lo status delle cose... adesso niente stop error ma si ferma perchè non trova HAL.DLL

ho provato anche a scambiare i dischi e a lasciarli "soli" come per simulare un guasto su uno dei due dischi...

non ho trovato soluzioni per risolvere


al momento ho fatto un backup di un disco per tenere copia dei dati....

stasera probo a fare una brutale sostituzione dei file che "risultano" mancanti (anche se è un lavoro palloso e lungo) ma reinstallare 100GB di Sw e banca dati :roleyes: vorrei provare ad evitarlo

qualche suggerimento dagli esperti di sistemi in RAID1 SATA??
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando