Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2017, 01.27.47   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: PC defunto, cerco consigli...

La licenza non dovrebbe essere retail, ma se hai usato l'Account Microsoft non dovresti avere problemi a renderla valida sul nuovo PC. Anzi, non hai neppure bisogno di far altro che attaccare l'hard disk e lasciare che Windows 10 si adatti (come i borg) e si avvii.

Per quanto riguarda il nuovo computer... pessimo periodo. Le RAM sono più che raddoppiate di prezzo rispetto allo scorso anno, le schede video di fascia media sono tra introvabile e sovraprezzato (per fortuna non te ne serve una dedicata) e per di più nel campo dei processori stanno avvenendo grossi cambiamenti che rischiamo di far diventare presto vecchi i processori odierni.
Di AMD ci sono i Ryzen, che sono tutt'altro che malvagi (ma trovo che il meglio di loro lo diano in fascia un po' più alta, diciamo dal 1600), e aggiornamenti bios permettendo le schede madre dovrebbero essere compatibili per la prossima generazione e forse per la successiva. Purtroppo non hanno scheda video integrata (le APU desktop credo non le vedremo prima del prossimo anno, io le sto aspettando per aggiornare il muletto), che nel tuo caso mi pare sia un problema.

Giusto rimanendo in campo Intel, gli i3 di ottava generazione sono tutti quad core, e non dual core + SMT come quelli fino alla settima (compreso l'i3 7100 che hai puntato.
Rimanendo su Intel, nota che le schede madri di settima generazione non possono montare i processori di generazione successiva, così come quelle nuovissime di ottava generazione non monteranno quelle di nona.

Per il case potresti anche valutare di tenere quello che hai, e magari usare quei denari per altro.
La RAM non la ricicli se compri un prodotto attuale.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando