Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2017, 00.36.45   #16
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Disciplinare una installazione di Windows 10

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Nel tuo pc, non si ferma in quella stessa schermata con la casella selezionata?
Ovviamente si, ma se lo lascio fare non credo crei una ISO per il futuro ma penso aggiorni immediatamente il sistema, a me servirebbe appunto una ISO per reinstallare il sistema se mi lascia a piedi l'HD.

Il "mi servirebbe" significa voler essere sicuro di poter ricreare il sistema, perché già ora ho salvato l'immagine disco (quindi anche le tre partizioni nascoste del resque interno LENOVO) che mi permetterà di ripristinare il sistema operativo alle condizioni iniziali sempre e comunque.

L'ISO serve solo a compendio: LENOVO 310 ha un sistema abbastanza facile per il ripristino attivabile sia via BIOS sia via Windows 10, anche se reputo più sicura nell'uso la strada via BIOS...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Comincia a dare un'occhiata qui: CLICK.

Purtroppo alcuni tra i migliori non sono più sviluppati, ed è un peccato dato che con Windows che si aggiorna ogni sei mesi, perdono facilmente di efficacia.
Tanto per dire quanto voglio spingere la configurazione penso che userò semplicemente "Windows 10 Privacy and Shit (Open Source)" aggiungendo diverse cosette allo script soprattutto riguardo i servizi per alleggerire ulteriormente il tutto, tappare qualche possibile accesso e rendere dinamico-automatico l'aggiornamento del file hosts e del firewall: per il resto credo sia sufficiente non definire (per il momento) alcuna mail o affidarmi al classico The Bat!, usare principalmente browser di terze parti e per quello che reputo critico virtualizzare una distribuzione Linux e... buona notte al secchio! In fin dei conti mi serve quasi esclusivamente da usare fuori casa.

Sono rimasto sorpreso del peso ... i 2Kg di questo confrontati con i 5Kg del Pavilion 9000 lo fanno sembrare leggerissimo ... si, sono rimasto indietro di ere geologiche...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando