Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2007, 10.55.24   #1
lucser
Newbie
 
Registrato: 06-04-2007
Messaggi: 9
lucser promette bene
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000

Visto che non lo fanno gli amministratori, sposto io la discussione nella sezione che penso sia più adeguata, confidando in un vostro aiuto.

Ciao a tutti vi presento il mio quesito.
Vorrei collegare in rete un pc con Vista Home Premium (pc A) e uno con Windows 2000 SP4 (pc B).
Il pc A possiede un adattatore wireless integrato, che chiaramente attivo.
Sul pc B ho installato (con relativo software di gestione) un adattatore wireless usb della USROBOTICS.
Sul pc A ho creato una rete wireless ad hoc tra pc che ho chiamato CASA.
Sul pc B ho settato l'adattatore con l'IP 192.168.0.10 e viene individuata la rete CASA cui riesce a collegarsi.
Sul pc A se provo a collegarmi con la rete CASA mi dice che è in attesa che arrivi una richiesta di connessione alla rete (ma che significa?).
E' superfluo precisare che se vado in risorse di rete sul pc A trovo il nulla.

Mi potreste indicare come procedere?
Vi preciso solo che sul pc B ci sono risorse condivise e anche una stampante condivisa, mentre sul pc A non ne ho create perchè non ne ho la necessità.

Il dubbio principale che mi sorge e che dovrei quanto meno impostare un IP (tipo 192.168.0.20) sulla connessione CASA del pc A ma non ho trovato come fare. Credete sia la strada giusta?

P.S. Ho provato il collegamento con il classico cavo cross e tutto ha funzionato alla perfezione da subito.
Quindi credo il problema sia nella configurazione dei dispositivi wireless.

P.P.S. Sono entrambi nel gruppo WORKGROUP, con range di IP 192.168.0.xxx sia sulla scheda ethernet che sulla wireless.
Tanto è vero che, come ho scritto, il collegamento con "cavo cross" ha funzionato all'istante, consentendomi di accedere da Vista alle risorse condivise su Win2000, inclusa la stampante.
Insomma, quando creo una connessione ad hoc su Vista l'altra scheda wireless viene vista ma dopo che si è connesso appare il messaggio con cui Vista avvisa che si attende la connessione degli utenti alla rete ad hoc, e non riesco a comprendere cosa significhi.
lucser non è collegato   Rispondi citando