Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 12.04.54   #15
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Zi zi... ma il problema è nel sistema... a mio avviso... I capitalisti cercano di fare soldi abbattendo i costi... La gente comune cerca di risparmiare comprando prodotti a costo sempre minore...
E' un sistema che va in un unica direzione... parliamo di capitalismo e consumi... Il soldo gira fino al produttore del prodotto e al suo indotto... se sposti tutti i soldi in paesi a costo minore... tra un pò non ce ne saranno più in quelli a costo maggiore... E' scontato... poi mi chiedo chi comprerà i prodotti !!!

Servirebbe una classe imprenditoriale responsabile che gestisse le cose in termini "sociali" e servirebbe una classe politica in grado di creare la cultura per il MADE in... e contemporaneamente riuscisse ad aiutarne la realizzazione in termini di costo adeguati !!!

La logica è sempre la stessa... è inutile guadagnare 10.000 euro al mese se per vivere ne devo spendere 20.000... Ragionare in questi termini, abbattere l'inflazione, abbattere i costi locali (magari anche a vantaggio per le esportazioni) sarebbe il punto di arrivo essenziale.

Invece la gente continua sempre e solo a chiedere più soldi in busta... senza accorgersi che è quello che gli toglie il lavoro !!! Abbassiamo le buste PAGA... Ma abbassiamo anche il costo della vita... sarebbe il traguardo migliore ricercabile ora a mio avviso !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando