Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2006, 21.03.01   #3
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da epyfiordaliso
Buon giorno a tutti, ho installato da un po' di tempo un hard disk esterno , questo mi dà problemi con il ripristino. Mi è infatti capitato di doverlo effettuare , ma il computer mi dice che è impossibile effettuare il ripristino poichè l'unità G (disco esterno ) era esclusa dal monitoraggio. Ho fatto attenzione che quando creo io il punto di ripristino per "G" sia attivato il monitoraggio....ma il problema è che se ne crea il comuputer di automatico...mentre nel g non è attivo il monitoraggio risulta poi impossibile il ripristino, cosa suggerite ?
grazie mille.
Epy
Hai presente che c'è una cartellina System Volume Information nel tuo disco G?

Se guardi le proprietà e poi la pagina protezione (ricordati di disabilitare la condivisione semplice dal menu strumenti e poi opzioni di una qualsiasi cartella) e in questa aggiungi il tuo utente dandogli accesso completo (o anche everyone e facendo lo stesso) potrai navigare tutti i file di cui è stato eseguita un immagine sul G:

A quel punto puoi recuperarli a mano i file di interesse.

DOPO cio' disabilità per sempre il Ripristino di sistema (il quale serve solo a risolvere problemi estremamente semplici in situazioni estremamente standard) installati TrueImage o equivalente come dice Magic e usa quello per il backup dei file. Infine configurati ErunNT per il backup e ripristino rapido del registro (ovviamente leggiti bene tutto il readme).
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando