Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2005, 13.58.02   #1
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
consiglio su continue disconessioni adsl

ciao a tutti, ecco il mio problema:

ho una conessione flat e dunque vorrei potermi collegare quando e quanto voglio...fino a qualche tempo fa tutto era ok

Ultimamente è difficile connettermi, nel senso che il modem registra linea assente a volte anche per ore, altre volte la lnea c'è, mi connetto per un tempo che può variare da pochi minuti a mooolte ore
dipende dai programmi e/o utilizzo internet, inaspettatamente il modem perde la linea non c'è un tempo fisso per questa perdita di linea adsl, la conessione può restare attiva da pochi minuti a diverse ore. La spia della conessione adsl lampeggia, quando è accesa fissa sul mio modem la linea è presente...

Ho contattato il mio provider (ngi) il quale ha girato il prblm ad un tecnico telecom che prontamente ha controllato in centrale ove non ha riscontrato problemi, è poi venuto a casa (non ero io in casa al momento) ha controllato la linea ha detto che funzionava, e come soluzione ha detto che il modem è guasto.

1) Può esser possibile ciò, visto che riesco a connetermi quando la linea risulta attiva? (se il modem è rotto non dovrebbe funzionare affatto?)

2) Può essere un virus o malware? Ho controllato con avg, bitdefender, a2, bps spy rem, ad aware e stinger: niente.

3) so xpsp2 agg modem zyxel usb controllo sw del modem ok consigliate eventuale formattone?

4) Ho due prese telefoniche con filtri su una c'è filo per pc su altra ho messo da poco telefono cordless telecom collegato ovviamente rete elettrica per ricarica.. può essere la causa per queste continue mancanze di linea adsl sull'altra presa?


Chiedo lumi....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando