Discussione: Windows Patches
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2006, 16.57.07   #12
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da blackfate
In linea di principio son d'accordo, ma i primi a non pensarla così sono gli amici della Microsoft da che hanno inserito pure negli aggiornamenti automatici il WGA come update necessario. A prescindere dall'originalità o meno del SO, se veramente la sicurezza è per tutti, non vedo come la si possa sacrificare sull'altare del profitto. Non critico la valanga di patch, ma la politica di fondo di un'azienda che ogni tanto crea qualcosa che è fatto più per controllare l'utente che per garantirne la sicurezza.
Con la scusa della protezione (la necessità della quale sussiste certamente, e chi lo nega?) invece si sta perpetrando una ricerca sfrenata ai modi più svariati di monitorare l'utente finale per tutelare il copyright, facendogli credere che tutto quello che installa è grasso che cola.
E, detto questo, spero solo che si comprenda come, pur avendo win con le carte in regola, io non condivida il pensiero di M$, e quindi mi comporti di conseguenza: A parte windows (che uso perché non ho veramente voglia di scontrarmi ancora con Linux) non ho altro software che non sia free.
Non intendo fare disinformazione, ma credo che installare le patch senza altre protezioni sia più pericoloso del fare il contrario, e soprattutto non baratto la mia privacy con quattro righe di codice.

___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato