Discussione: aMD e temperature alte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2009, 15.14.38   #1
roxarius
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 185
roxarius promette bene
aMD e temperature alte

Salve,
Da un anno ho un PC con AMD 5200+, 4GB di RAM, scheda video ati radeon 3650 1GB, HD maxtor 250GB sata2, scheda madre asus m3a. Non ho mai monitorato le temperature ma ho iniziato da una settimana perchè, mentre giocavo a motogp08 mi si è spento.
Premetto che ci avevo già giocato e per più tempo dell'ultima volta senza riscontrare problemi. Ora attivo PCProbe e visualizzo le temperature. Con una temperatura esterna di 28-30°C la CPU viaggia almeno a 44°C con sbalzi repentini fino a 50-55 anche senza fare nulla. Avendo il PC in un vano della scrivania (tipo loculo ) ho provato prima a metterlo "all'aperto" ma la cosa è migliorata di poco. Poi ho provato a rimetterlo a posto isolando le prese d'aria laterali dalle uscite posteriori (per evitare un "corto circuito" del raffreddamento). Gli ho anche ripristinato la pasta termica, ma nulla. Addirittura, stamattina con una temperatura della MB di 31°C e con solo firefox aperto che visualizzava un applicativo flash per visualizzare un'auto 3D, ha superato per un attimo i 65°. Un'ultima prova devo fare: togliere la ventola da 120 posteriore e mettere l'estrazione d'aria sul davanti. Se neanche questo dovesse funzionare penso di cambiare dissipatore (c'è quello originale AMD). Ho trovato un cooler master hyper TX2 a meno di 20 euro ed ha anche il deviatore per raffreddare la ram vicina. Che dite è un buon dissipatore? oppure aggiungo solo un'altra ventola?
roxarius non è collegato   Rispondi citando