Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 18.56.01   #20
Quetzalcoatl
Newbie
 
Registrato: 19-10-2016
Messaggi: 24
Quetzalcoatl promette bene
Rif: LAN attiva, internet intermittente

@Borgata: a livello di componenti, in pratica nulla... a livello chipset non so.
Un computer è effettivamente collegato direttamente al router, è il pc della taverna che usa mio padree sta ad un metro dal router. In pratica al router sono collegati DUE cavi ethernet, uno verso il Powerline di partenza e l'altro verso il pc di mio padre. I PC sono tre in tutto e non ci sono altri dispositivi, neanche cellulari, collegati. Il Wifi è stato disattivato.
Una volta siamo partiti per un viaggio e ci simao portati appresso il Nb, al ritorno ho acceso il mio pc senza ricollegare il Nb della ragazza e ha dato lo stesso problema di sempre.
Non ho nessun altro router.
Ho provato a raggiungere il router sia con IE che con Chrome che con Maxthon, nessuna differenza tra i tre.
Non so neanche quale sia l'IP del router, dovrebbe essere 192.168.1.1 ma non risponde... ma non sono certo al 100% che sia quello.
Avrei voluto settare IP statici proprio per facilitare il compito al router ed evitare problemi causati da perdite di connessione eccetera. Tanto i tre pc di casa li ho preparati tutti io, a mettere tre indirizzi ci avrei messo 2 minuti hehehe...
Come detto, il Wifi è disattivato e gli unici dispositivi collegati sono i tre pc, uno diretto e gli altri due tramite Powerline.
@Morpheus: sì, sono assegnati e non mi dice "supporto disconnesso". La finestra delle connessioni di rete di Windows mi dà la X NON tra pc e router, ma tra router e internet. Cosa impossibile perchè significherebbe che è la linea a cadere... ma nello stesso momento, la ragazza naviga tranquilla e mio padre pure.
Quetzalcoatl non è collegato   Rispondi citando