Discussione: Audio di Jack Folla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2003, 12.51.23   #8
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da simoner
http://www.polaris.it/SIMO/famosi/Folla2.htm

Grazie del link anche da parte mia simoner...



Ho letto... ed ho notato un dettaglio... che sono sicuro sarà sfuggito a molti, perchè decisamente di "secondo piano"...

Jack, nel riferirsi a ciò che avrebbe "incendiato" il suo giornale dice che non è a causa della sua "porca gitane"... (le Gitanes come saprete sono sigarette francesi, prodotte col filtro e senza... le ho fumate per molti anni)... e definisce quest'ultima "quella m@rda di bionda paglia secca"...

Ora... come "tutti" sanno, le Gitanes sono sigarette fabbricate con tabacco bruno al 100%... (tra l'altro i francesi utilizzano pochissimi trattamenti chimici nelle loro piantagioni... però, in compenso, sono pieni di centrali nucleari) ... e definirle bionde è praticamente un'eresia... io non so che valore attribuire a questa "svista"... o meglio, lo so ma mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensa qualcun altro, e mi riferisco soprattutto agli assertori, più che ai detrattori, in questo caso... personalmente potrei esserlo anch'io, un assertore, ma non nutro epidermicamente grosse simpatie per l'autrice dell'articolo citato da Folla, e credo di non averlo neppure letto... per quanto riguarda il resto poi, la mia ignoranza cronica mi impedisce di pronunciarmi nello specifico... in fondo, la trasmissione era prodotta dalla televisione di stato... e mi chiedo se mai possa questo tipo di istituzione produrre qualcosa di davvero alternativo... non solo nelle apparenze... oppure, più semplicemente e prosaicamente forse, non sia una specie di bluff... sempre ed in ogni caso... ancora una volta una specie di collettiva sega (mentale) catodica... con tutto il rispetto... me compreso, e me per primo... anche se non guardo più la tv...


  Rispondi citando