Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2004, 14.52.27   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Xtefano
Mi pare proprio il tuo caso ....
Mi è saltato all'occhio e mi è rimasto impresso perchè io ho una C-310 che funziona perfettamente (=come deve) sia con W2k che con XP.

Pc Professionale n. 160/161 (Luglio/Agosto 2004), pagina 182 (Posta)

Federico Mariotti - "Olympus Camedia C-350 Zoom e collegamento Usb"


La mia fotocamera digitale "Olympus Camedia C-350" non è riconosciuta da Windows XP Professional SP1, un messaggio d'errore avverte che una delle periferiche collegate al pc non funziona correttamente e non è identificata.
.......
....Asus A7V600 ... aggiornato i driver VIA Hyperion 4-in-1 alla versione 4.49p3 ed ho scaricato i driver per USB 2.0 sempre dal sito Asus. Ho interpellato sia il produttore della scheda madre sia Olympus, ma non sono venuti a capo del problema.
......
.... tutto torna alla normalità estraendo le due pile stilo e poi reinserendole.
.....

Risposta:
Il mancato riconoscimento della fotocamera Camedia C-350 connessa al bus USB è stato riportato più volte nei gruppi di discussione di Usenet. Ciò sembra manifestarsi solo in modo sporadico e su configurazioni hw/sw diverse, rendendo patricolarmente complessa l'individuazione della causa.Nella maggior parte dei casi, ripetendo la procedura di collegamento alcune volte, il computer riesce a rilevare e ad accedere alle immagini contenute nella fotocamera.
Il mancato funzionamento sembra presentarsi con maggior frequenza nei sistemi basati su processori AMD e utilizzando l'interfaccia USB 2.0.
Anche il sistema operativo utilizzato parrebbe avere la sua influenza: alcuni utenti che non sono riusciti ad ottenere il corretto funzionamento con XP hanno invece riportato successi con W2k.
Al momento non disponiamo di ulteriori informazioni, ma possiamo rassicurare il lettore che il problema è conosciuto dal produttore della fotocamera ed è attualmente sotto investigazione. Non dovrebbe tardare il rilascio di un firmware aggiornato per garantire la piena interoperabilità di tutte le configurazioni hw/sw.

Uff ..... avrei voluto passare un link anzichè riscriverti tutto (mi sembra il minimo per capirci qc...), ma sul sito di PcPro da qualche tempo dev'essere passato un tornado, visto che è decisamente peggiorato da come lo ricordavo ......

Per Usenet, se non lo sai già, puoi fare una ricerca mirata con Google Gruppi, per "dove" ti consiglio il NG it.arti.fotografia.digitale dove puoi trovare (anche) molte dritte ... è ben frequentato ....



HTH


Byez

Stefano
Grazie mille Stefano, mi hai fornito informazioni preziose

In effetti tutto corrisponde: USB 2.0 e il chipset è proprio un AMD, mentre sugli altri PC che ho provato su cui la camedia funziona sono proprio chipset per CPU intel...
Mi sa che aspettando che alla Olympus pubblichino un firmware aggiornato, recupererò le foto usando Knoppix.

Il fatto che il problema sia noto e abbastanza diffuso mi rassicura, mai come in informatico èvero il detto "mal comune mezzo gaudio"

Grazie davvero
  Rispondi citando