Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 15.49.46   #4
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Inviato da Rondix
Ci fu' un signore che disse: La religione, oppio dei popoli. Io parafraserei questo detto con "Telefonini, internet, elettronica di consumo, oppio dei popoli. Li chiamerei anche: "surrogati della felicita'"..... Un modestissimo mio parere in poche frasi buttato li' Mi auguro che su un argomento del genere si possa aprire un dibattito interessante ........

Quota:
Inviato da TheGynius
Ci sta bene scomodare Marx per ateismo e anti-consumismo, ma penso che il vero problema sia l'atteggiamento del singolo individuo verso degli strumenti (fisici e metafisici) che - utilizzati appropriatamente - portano, se non la felicità, almeno un po' di sano svago.
L'abuso fa male. Quasi sempre.
Beh dite 2 cose che non sono in antitesi... ma si completano... anche per la religione/politica l'eccesso fa male...
Comunque a mio avviso dovrebbero fare l'analisi sulla dipendenza da STATISTICHE... Ma non possono trovarsi un lavoro vero tutti questi che fanno statistiche... sempre più assurde poi...
Ma checcavolo...
Il 34% dei ragazzi dipende dal telefonino? SERVIVA UNA STATISTICA PER SCOPRIRLO ?!?! Che cacchio ... un bel vivi e lascia vivere? Se sti ragazzi che dipendono dal cell non stuprano e non uccidono... ben venga... Quando leggo ste cagate... mi chiedo perchè nessuno si preoccupa mai della dipendenza da ALCOOL E DA DROGA... ma si preoccupano del manager che ha dipendenza da lavoro...
Le campagne per le nuove generazioni non sono "A CHE SERVE BERE PER DIVERTIRSI?!?... o SI PUO' BERE ANCHE SENZA PIEGARSI IN 2..." ma invece dicono : "ESCI IN 5? Uno a turno può NON BERE!!!" ... e senti le mamme dire : "A NEL POSTO X TROPPO FIGO SE ESCONO E SI DISFANO UBRIACHI FRADICI... POI TORNANO IN TAXI O DORMONO LI'... NON COME QUI CHE GUIDANO !!!" ... MA CHECCAVOLO... CHE SIA ANOMALO DOVERSI PIEGARE IN 2 PER FORZA QUALCUNO LO VUOLE DIRE o CONTINUIAMO A PRENDERCI PER I FONDELLI?!?
Wanu non è collegato   Rispondi citando