Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2007, 15.05.37   #9
icafi
Newbie
 
Registrato: 24-02-2007
Messaggi: 1
icafi promette bene
Intanto buongiorno a tutti.
Sto provando Smart2go sull' N80. Premesso che non avevo mai usato prima un navigatore e che pertanto non sono in grado di fare confronti, mi pare che il programma di cartografia sia sufficientemente dettaglato e preciso (almeno per quel che riguarda la zona in cui lo uso, cioè Piemonte e Liguria). Funzionerebbe anche il sistema di navigazione (che è gratuito, quel che si paga è la funzione di guida vocale) se non fosse che il mio antennino GPS perde troppo di frequente il segnale. Basta un viale alberato, un cavalcavia o un altro ostacolo e bisogna attendere parecchio prima di riavere la posizione. Non so se sia un problema comune a tutti i navigatori o un problema del mio ricevitore o, che ne so, della connessione con il cell., ma adesso come adesso il sistema non è perfetto. Per quanto riguarda la guida vocale, ho acquistato un mese di prova ma al momento non funziona per nulla. Sarò io che non sono in grado di farlo funzionare o un disservizio? Ho scritto all'assistenza ma al momento non ho avuto risposta.
Per quanto riguarda le mappe, bisogna scaricarle inserendo direttamente la scheda nel lettore smart card, non è sufficiente, almeno per la mia esperienza, collegare il cell. al PC.
In conclusione il mio giudizio è al momento sospeso. Da una parte si dispone gratuitamente di una cartografia non male che può essere utile in molte circostanze, dall'altra ho qualche dubbio che riuscirò ad usare il mio N80 (acquisto non azzeccatissimo) come navigatore vero e proprio.
Ditemi la vostra e magari datemi qualche suggerimento. Ciao.
icafi non è collegato