Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2014, 21.09.45   #80
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da Andrea60 Visualizza messaggio
La mattina dell'11 Luglio ho risposto questo a LoryOne:
Ah ecco, me l'ero perso!
Certo che, dopo tutte le volte che te l'avevo chiesto, potevi rispandere a me anzichè a LoryOne!

Quota:
Inviato da Andrea60 Visualizza messaggio
Comunque posso sempre comprare due banchi da 2 GB alla massima potenza.
Non avrebbe alcun senso, i tagli piccoli hanno un rapporto prezzo/dimensione peggiore e sono difficilmente riciclabili. Compra semplicemente un altro banco da 4GB IDENTICO a quello che hai, male che vada non lo sfrutti, ma sei pronto per un eventuale aggiornamento.

Comunque l'idea di aggiungere banchi in seguito non è sempre buona. Il Dual Channel funziona con banchi in coppie, e questi banchi devono essere identici o c'è il rischio che il dual channel non funzioni. Per questo vendono le coppie di banchi appositamente testate.

Ma quindi pensi di aprire il topic sui programmi che non funzionano con sistemi successivi ad XP?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ho esaminato il file in esadecimale e credo che dell file immagine sia rimasto ben poco o niente, eliminato il codice Ascii, rimane ben poco nel file, solo qualche stringa di codice (pochissimi KB) [...]
Proprio quel "codice acii" che elimini potrebbe essere l'immagine criptata. Il programma di videoscrittura interpreta solo la prima parte (ossia il testo RTF) e ignora il seguito.
Ovviamente non troverai nulla con l'editor esadecimale, perchè la seconda parte del file è criptata (o almeno, speriamo che lo sia).
Quindi l'immagine potrebbe essere li, il problema è recuperarla.
Già poter confrontare un file contagiato con il file originale (prima del contagio) potrebbe darci qualche indizio in più.

Quota:
Inviato da Andrea60 Visualizza messaggio
[...] ma la crittografia li collega alla misteriosa pagina in 3 lingue che ho allegato e che ancora non ho scoperto dove si trova, [...]
Non c'è nessun collegamento a nessun file. Il testo è contenuto all'interno di ogni file, e viene normalmente aperto da un qualsiasi word processor che supporti RTF perchè è contenuto nella prima parte del file (il resto del contenuto del file viene ignorato).
Insomma, quello che ho spiegato poco sopra ad Amiga.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando