Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 05.41.55   #1
Ducario
Newbie
 
L'avatar di Ducario
 
Registrato: 08-09-2008
Messaggi: 9
Ducario promette bene
Arrow Masterizzare video, audio e testo insieme

Arona, 19/01/12

Gentili Signorine,
Egregi Signori,

buondì, per cortesia, ho un problema da risolvere.

Desidero masterizzare una proposta di Legge a scopo divulgativo: la riduzione del debito pubblico italiano tramite ipoteca forzosa dello stock di immobili esistente (promotori Salerno-Aletta e Monorchio).

Essa consta di sei filmati liberamente scaricabili da youtube rigurdanti la discussione tra gli autori e altri politici ed economisti, due file mp3 di commento scaricati da Radio Padania Libera, quattro file pdf scaricati dal sito di Italia oggi: due di proposta e due di commento (Salerno-Aletta).

Per i primi, nessun problema: unisco i sei file video e ho pronta la masterizzazione del cenacolo completo.
I file mp3 li trasformo in avi o matrioska tramite premiere o altro similare (per questi lavoretti preferisco i freeware, più leggeri, come Avidemux, Videopad o Mkv toolnix) e li masterizzo.

Il problema è che non mi salta in mente come trattare le pagine pdf delle proposte di Legge e gli articoli del proponente a commento; avete suggerimenti o vi è già capitato?
Avevo pensato di creare una pagina web offline e poi masterizzarla, ma non l'ho sperimentato perché non so se mi trasforma correttamente l'immagine. Poi, non è il mio mestiere il webdesigner.
D'altro canto, non ho la minima intenzione di fare una presentazione power point: i file devono avere un pulsante per poterli aprire e sfogliare.

Il tutto, ripeto, masterizzando come dvd video. Qualche idea di come possa sfangarla... e a buon rendere.

Cordialità e salute a tutti.

Ducario
Ducario non è collegato   Rispondi citando