Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2018, 10.16.18   #7
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: KeePass: aggiornare una nuova versione

Ciao,


seguendo i vostri consigli, ho installato la versione KeePass 2.38 (installer exe per WS) senza disinstallare quella precedente: 2.28 (installer exe) e tutto è andato bene;

prima però, avevo salvato una copia del file: KeePass.config.xml della versione 2.28 (che nella nuova versione 2.38 si trova in : C/Programmi/KeePass Password Safe 2) ed anche il file del database (che ad ogni modifica ne salvo sempre 4 copie: utilizzando una chiavetta USB, 2 dischi rigidi esterni ed un Sito).

Sempre nella cartella: KeePass Password Safe 2 è presente anche la guida in inglese, probabilmente aggiornata; infatti nel paragrafo Aggiornamento relativo alla versione Installer vi è scritto:

----------------------------

Updating:

Run the KeePass-2.xx-Setup.exe file. You do not need to uninstall the old version first. Your configuration options will not be lost.

---------------------------

Infatti, sia nel Pannello di Controllo/Disinstalla un programma ed anche nell'elenco di: Iobit Uninstaller, compare solamente la versione più recente: KeePass 2.38 (mi spiace solo che nella guida in italiano hanno aggiunto che bisogna salvare il file: KeePass.ini che invece non esiste).


Vi ringrazio nuovamente per la tempestività e la competenza dimostrata. A mio giudizio siete sempre i migliori.
mephysto non è collegato   Rispondi citando