Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2008, 22.16.58   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da flaviadr
nn sono riuscita ad aggiornare i driver perchè il sito acer nn ha più tra i suoi pc il mio .....però c'è da dire che il mio wi-fi si collegava su di un'altra rete senza fili senza problemi......
Questo non vuol dire, puoi avere una incompatibilità hardware tra la scheda wifi del tuo notebook ed il gateway. Fammi capire: il tuo notebook non si è mai collegato in wireless al tuo gateway fin'ora oppure ha smesso di farlo da un certo punto in poi? Nel caso della seconda ipotesi, ricordi di aver aggiornato qualcosa sul router o sul pc prima che succedesse?

Quota:
Inviato da flaviadr
cmq la diagnostica di internet mi dice
Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP
potrebbe aiutare a capire qualcosa? Grazie ancora
Che sia la cache delle ARP Tables? Mi pare molto strano però...

Allora il discorso è questo: Ti potrei dare un comando da lanciare in modalità testuale (prompt dei comandi) per farti cancellare la cache delle ARP sul tuo pc, però questo potrebbe avere dei risvolti poco simpatici, visto che dovremmo pulire le tabelle di routing verso il tuo gateway. Cosa che per altro non dovrebbe avere effetti negativi permanenti dopo un riavvio del pc, però non si può mai sapere, Windows è... . C'è qualcuno che mastica un pochino di TCP/IP dalle tue parti?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando