Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2018, 01.53.57   #26
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Meltdown, Spectre e perché Microsoft mi ha convinto a desistere.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sicuri al 100% no, ma se le avesse diventerebbe una questione da AntiTrust, che in USA è piuttosto agguerrita. Per cui ne dubito.
Al più si potrebbe dire che Intel possa avere interesse a mantenere a galla AMD per non incorrere nelle ire dell'antitrust, ma visto che AMD è in netta ascesa grazie ai nuovi processori, beh, direi che non è questo il caso.

I bug ovviamente esistono e ne saltano fuori di continuo, ma qualcosa di questa portata è anomalo e mette seriamente a rischio la sicurezza dei propri clienti.
Inoltre le patch possono incidere in maniera così pesante sulle prestazioni che ci sono tutte le premesse per far causa ad Intel (del resto io compro un hardware per avere certe prestazioni, se di colpo mi si dimezzano per un errore del produttore, indovina con chi me la prendo? )
Sorry, questa me l'ero persa/dimenticata ...

L'antitrust centra con le partecipazioni incrociate quanto un Ferrari con un Kg di pere: chiunque è libero di acquistare azioni di una ditta senza per questo fare cartello con quella ditta. Le motivazioni delle partecipazioni incrociate sono diverse e riguardano la diversificazione, la diminuzione dei rischi, il peso decisionale nell'azienda, la raccolta di informazioni (disponibili al solo azionariato) ecc. ecc.. Se segui un poco il mercato finanziario anche solo di casa nostra ti accordi che il filo di Arianna con cui sono legate le aziende è molto lungo, frastagliato e apparentemente incongruente... ma solo apparentemente.

Ripeto, il bug esisteva "a loro insaputa", quindi che piaccia o no e fino a che non potrà essere dimostrato che sapevano ma hanno ignorato il problema...

Le CPU hanno funzionato normalmente fino a dicembre? Si. - Tutto il resto è noia...
Il S.O. e/o la patch rallentano la macchina? Aggiorna con una CPU più veloce e spera che il BIOS/UEFI della MB venga aggiornato con il microcode che sforno. - Tutto il resto è noia...

Vuoi "sparare" la CPU con un obice, e questa "carogna" smette di funzionare? Hai sbagliato acquisto. - Tutto il resto è noia...


Posso continuare, ma il finale sarà sempre quello.

Ma a parte tutto questo, non ti sembra strano che i bug dei vari sistemi operativi non vengano resi noti per difendere le macchine fino all'aggiornamento successivo e salti fuori dopo 20 anni un bug hardware e Intel (che a quanto ricordo è stata informata 20gg prima) non chieda a chi lo ha scoperto di non divulgarlo fino all'attuazione delle opportune contromisure? Ti sembra logico tutto questo?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando