Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2002, 01.36.16   #8
Giorgiogg
Gold Member
 
L'avatar di Giorgiogg
 
Registrato: 13-08-2000
Loc.: PG
Messaggi: 2.101
Giorgiogg promette bene
Dunque:
il php nuke lavora praticamente tutto sul dbase indi per cui le modifiche le fai nel dbase, le pagine non serve che le modifichi anche perchè andresti a toccare probabilmente dei parametri collegati con il dbase e ti troveresti di fronte un bell'errore.
La cosa più semplice e ovvia e che di solito si usa è quella di avere un server (apache o iss) che supporta php + mysql installati sul proprio pc in modo da poter fare tutte le modifiche off line.
Una volta fatte tutte le tue belle modifiche non è che devi ri-uppare le pagine (altrimenti non avrebbe senso che fossero dinamiche) ma solo il dbase.
Installi phpmyadmin o simili in locale, lo esporti salvandolo e quindi con il procedimento inverso lo ricarichi on line, vedrai che tutte le modifiche fatte off line le ritroverai on line senza toccare per nulla le pagine.

Altra piccola cosa che posso dirti è che il php o post nuke è uno script molto pesante e su server free con centinaia di dbase aperti potrebbe avere dei grossi problemi di velocità, tempo fa ne installai uno su f2s (quando era ancora free) ed era praticamente immobile, se sei in questa situazione, ovvero su server free ti consiglio di eliminare tutto il superfluo e rendere il dbase il più leggero possibile, inoltre c'è un patch per ottimizzare il dbase del nuke che trovi nel sito ufficiale, scaricala e usala spesso.
Come puoi vedere qui http://www.mercoledisera.com questo lo hostiamo noi e l'ho fatto io, su un server come il nostro che benchè non sia dedicato è sufficentemente veloce (in questo periodo un po meno che sufficente ) non è che sia una scheggia.

Buon lavoro e buona pasqua
___________________________________

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando