Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2007, 23.43.40   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
credo che una risposta seria te la potrebbe dare solo chi ha guidato una moto da competizione


una considerazione

a parte gomme e telaio, le differenze sono sul peso del veicolo (bulloneria in titanio ovunque e componenti in ergal), sulla ciclistica (forcelle e ammortizzatore di ben altra levatura) e nel motore (alleggerito e potenziato al massimo per durare uno o 2 week end, elettronica stratosferica)

differenze prestazionali, IMHO marcatissime

non ho mai guidato moto veramente spinte, men che meno da competizione..

ma mi sono tolto lo sfizio di provare un prototipo Fiat X1/9 usato per le cronoscalate (ovviamnete non in gara e su strada "chiusa")
miiii che differenza con una berlinetta... intanto sembrava sui binari, sterzo duro ma preciso, non fai a tempo a pestare il piede con la seconda che sei al limite, la terza da 200 pulsazioni al secondo e la quarta.... non ho avuto tempo di inserirla, fine del tratto birillato
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando