Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2004, 17.17.15   #1
qwee
Guest
 
Messaggi: n/a
domanda per mostri ripartizione ecc

ho ancora da farmni un idea sulla ripartizione e da usare comandi DOS
ecc, ho come programmi Partizione magic 7 ( vedi un mio forum qui vicino) e FDISK, ma da quello che ho capito, senza sapere da come e cosa operare (istruzioni passo a passo),
in una partizione C\ primatia, se ci formatto la cancello. giusto?
in una partizione 'logica' no faccio altro che fare una partizione
'logica'(mettere una parte di hd a se stessa' supportata da partizione Primaria.---pero, la logica, viene gestita da come hai il pc, cioe da quella primaria.
se nella logica, ci mettessi un sistema, oltre l uso del sistema a se,
che viene svolto in Logica partizione, è sempre supportato,( con avvio e distesa del sistema, dal sistema Primario) cioe,
se il sistema Primario va in tilt, no riuscirei neanche ad entrare nel sistema messo sulla partizione logica. o sbaglio?
anche se sbagliassi come veduta, ok.
domanda. 'premesso che una parte di sistema puo e dee essere usufruito
solo per l esecuzione-di procedere,
a) dopo il caricamento dei primi dati, che penso che siano il supporto per avviare ogni sistema,
E' POSSIBILE AVERE UNA SCHERMATA, ANCORA NELLE SCRITTE SU SFONDO NERO
DEL SISTEMA, SU CUI FAR SCEGLIERE AL SISTEMA SU DOVE PROCEDERE?
CIOE'. POSSO AVERE 2 PARTIZIONI, CON 2 SISTEMI DIVERSI O UGUALI,
ESEMPIO, C\ O D\, E SCEGLIERE SU CHI DEI DUE, DICIDO DI FAR
PARTIRE IL CARICAMENTO E L AVANZAMENTO DEL SISTEMA?
CIOE', LA PRIMA FASE DEL SISTEMA, CHE PUO ESSERE UGUALE PER TUTTI I SISTEMI, CARICA UN AVANZAMENTO PER PROCEDERE, POI, IO DETERMINO, SE ENTRARE NEL SISTEMA ( INTERO, A SE, ) X, CON STRUTTURA SUA,
ESEMPIO WINDOWS me, O IN SISTEMA Y, ESEMPIO XP O ALTRO,
A MODO CHE, OGNI SISTEMA SIA CARICATO A SE, NELLA SCELTA INIZIALE, E CHE 1, NON DEVA SUPPORTARE L ALTRO, COME OPERATIVITA.
NON SO SE MI SONO SPIEGATO.
CHIEDO. (PERCHE'?)
perche, se io ad esempio ho sistema primario ME, e creo una partizione
logica, che poi diventera primaria se ci formatto un altro sistema,(xp)
ma nel momento che ho delle avarie nel sistema ME, e dovese andare aut, non potrrei usare il sistema che ho nell altra partizione,
mentre, se il caricamento base, mi dispone su cosa avanzare,
sapendo che il sistema x no è operativo, potrei avanzare sul sistema Y, ( sto dicendo delle fregnacce?) e dal sistema Y, avere il possesso, no solo della sua partizione, ma di tutto l hd, e di conseguenza, riformattare la parte X, rendendola sempre una parte attiva, ma a se.
in poche parole, come se avessi 2 compiuter, su uno ho un sistema unico, e su l altro un sistema unico.
se mi si distrugge A, accendo B, e viceversa.
considerando, che l accesione, è sempre sostenuta, da uno dei due sistemi, che non ha ottenuto danno.
( se sei INTE, capisci, altrimenti, non chiedere trraduzioni)
-----------
  Rispondi citando