Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 20.39.02   #6
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
sono l'UNICO al mondo ad aver provato Linux e ad essere tornato indietro?? O meglio, a non essere del tutto convinto di usare solo Linux??
Risposta: No. A me è capitato diverse volte di leggere intervanti di persone che hanno provato linux ma non ne sono rimaste soddisfatte.

I fattori che influiscono sono tantissimi: una certezza è che più uno si abitua ad utilizzare un programma, più sarà difficile lasciarlo. Per un'intero sistema operativo il passaggio è ancora più difficile perchè vuol dire ambientarsi in un mondo tutto nuovo, è come andare a vivere in un'altra città.

Anch'io ho dovuto fare un bel po' di tentativi prima di trovarmi bene con il pinguino, ed ero già avvantaggiato perchè già su windows usavo programmi come OpenOffice, Opera o Gaim che sono disponibili anche per linux.
Da poco ho fatto un altro cambiamento: con la nuova versione di Firefox ho quasi abbandonato Opera. Anche qui subito non mi trovavo a mio agio, ma cominciando a cambiare le impostazioni una per una alla fine ho trovato la configurazione migliore che non mi fa rimpiangere il vecchio browser

Insomma, il consiglio che posso darti è di fare la migrazione con tranquillità e quando ti trovi sul desktop nuovo fare attenzione a tutti i dettagli che vorresti cambiare per trovarti a tuo agio: una volta corretti tutti probabilmente potrai cominciare ad usarlo stabilmente

Poi può sempre capitare che comunque linux non sia adatto alle tue esigenze, ma vale la pena provare
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando