Discussione: Humor Informatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2004, 01.56.39   #27
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Un mesetto fà ho consegnato un pc nuovo a una tipa ( che a dir suo lo sa usare visto che lo usa al lavoro )....
consegna ore 18:00 ( gli ho chiesto se voleva che glielo installassi a casa - tra l'altro avendo un intrallazzo con un mio amico non gli avrei chiesto un alira in più, e l'ho specificato - ma mi dice che il suo vicino è un "coso" informatico che se ne intende e gli sistema tutto lui.....

ore 19:30...telefono

L: senti non vanno i cd audio, i film....nn si sente niente...
I: senti hai controllato il volume ( nn mi lascia finire )
L: guarda che la so usare una radio ( ????? )
I: no, no, scusa, intendevo che oltre alla regolazione dell'audio sulle casse, c'è pure sulla tastiera...e anche sull'iconsa in basso a dx, quella che sembra un megafono grigio

....10 minuti di spiegazione per fare alzare tutti i controlli audio...

L: ancora niente, nn è che sono rotte...
I: ma ti pare che ti do una roba che nn va, le ho provate proprio sul tuo pc, quindi e da escludere anche la sk audio....senti mi cici di che colore è lo spinotto delle casse ???
L: verde...
I: e il buco dove l'hai inserito di che colore è ???
L: aspetta che Xxxxxxx ( nome del coso informatico ) guarda....

dopo un due secondi parte na roba rock che mi ha sfondato il cell

I: ok credo che ora sia tutto apposto...


ore 22:00...vrrrr..vrrrr ( il vibro del cell )

I: si ??
L: sono ancora io...
I: problemi con l'audio ??? ( sarcastico )..
L: no no, e che stavo provando la potenza del pc ( Duron 1800 - 1600 nn ricordo ), stavo guardando un dvd, e ho aperto un paio di programmi....
I: dipende dai programmi...hai 256 MB di Ram, XP ne ciucci agià un bel pò, è normale se vedi dei rallentamenti....
L: ma è che non va più...
I: in che senso nn va...
L: e tutto bloccato....
I: ma per curiosità cosa hai aperto...
L: bhe volevo scaricare la posta, ma ci metteva troppoa collegarsi ( modem 56K ), alora ho provato ad aprire word, Corel ( presumo il coreldraw ) e quello per modificare le foto, perchè lìaltro non partiva..
I: ( quì mi sa che c'è lo zampito del coso informatico, in qualto il mio Duron 1300 con 192 Mb di ram ha avuto vita fiera con XP )....senti ma la lucetta gialla che c'è sul case funziona, lampeggia...
L: si si è sempre accesa....
I: ( abbastanza scocciato a sto punto )...senti facciamo una cosa sbrigativa....hai presente il pulsante piccolo sotto a quello per accendere il pc ???
L: si quello per spegnerlo....
I: mmmhhh...no veramente quello è il reset per casi come questo premilo e vedi che riparte, apri gli applicativi che ti servono, e magari se ne devi aprire più di uno aspetta che l?HD smetta di caricare ( ah dimenticavo per risparmire meno di 10 € ha preso un 5400 rpm )...
L: ok ok ora va...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando