Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2017, 22.05.59   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Firefox: a novembre spariranno buona parte delle estensioni.

Ho avuto la triste notizia solo oggi (normalmente uso la versione ESR su Windows) aggiornando l'installazione Linux.

Da novembre più del 97% (mia stima) delle estensioni non funzionerà causa il nuovo standard WebExtensions, perché attualmente i diritti delle estensioni permettono a estensioni teoricamente innocue di fare danni nascosti (così scrivono quelli di Mozilla).

https://support.mozilla.org/it/kb/no...-addon-firefox

Come potete leggere ...

"È verosimile che alcuni componenti aggiuntivi non verranno aggiornati al nuovo standard; Mozilla continuerà ad assistere al meglio gli sviluppatori per aiutarli nella transizione. All'avvicinarsi del mese di novembre, il suggerimento per gli utenti è quello di trovare altre estensioni in sostituzione di quelle che non saranno aggiornate."

Credo che sia una pia illusione: temo che questo decreti il prematuro decesso di Firefox facendo spostare definitivamente l'utenza su Chrome, Chromium, Opera, Vivaldi e tutte le famiglie e famigliole che conoscete meglio di me... spero di sbagliarmi.
retalv non è collegato   Rispondi citando