Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2014, 12.07.00   #16
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: LADRI DENTRO IL MIO COMPUTER....

Mi allaccio a quanto detto da AMIGA, sebbene io mi permetta di esprimere qualche riserva.
Devi pensare come chi vuole entrare e poi bloccare l'accesso.
Chi vuole entrare possiede il tuo identico S.O. e sa che esso viene installato con impostazioni di default (sicurezza medio/bassa, alta frubilità di servizi) ed è su questa pecca che si basa la grande maggioranza degli incursori che accedono ai sistemi Windows: Bada bene che non è tutta colpa del Sistema e/o dell'utente poco avveduto, anche gli applicativi installati e la loro configurazione di funzionamento all'interno dell'ambiente offerto dal S.O. hanno la loro influenza.
E' certo che l'incursore ha visionato il S.O. (anche l'applicativo server che ha identificato come applicativo aggiunto/parte del Sistema) sotto tutti gli aspetti che riguardano l'accesso alle funzionalità messe a disposizione attraverso l'interfaccia grafica/riga di comando/files di configurazione, ed ha identificato cio che l'utente difficilmente ha provveduto a modificare; Lui sa che tu non sai cio che tu potresti sapere quanto lui.
Dopodichè, ha predisposto tools specifici per l'accesso che si appoggiano a quelle leggerezze.
Quanto sopra in via preliminare, poi ci sono le variabili del caso:
- L'utente ha aggiornato e configurato il sistema (e continua a farlo, indipendentemente dagli esiti ottenuti dall'incursore)
- L'utente ha installato antimalware e li ha configurati a dovere
- L'utente utilizza internet con cognizione e sa che gli antimalware installati lo coadiuvano, non lo sostituiscono nell'attenzione che deve porre quando naviga o legge la posta o si dedica ai social network o ancora effettua transazioni monetarie.
Sull'utilizzo di internet, non bisogna sottovalutare che cercare su internet informazioni su eventuali terminologie sconosciute * è fondamentale, in modo da comprendere a cosa si fa riferimento quando le si utilizza; In questo modo si può tornare ai punti oscuri già visionati ed ampliare le proprie conoscenze, capacità d'agire e cognizione di causa.
Se l'utente conosce il sistema è più difficile per chiunque farvi accesso.
Più difficile è già un passo avanti e non da poco.

* Vi rendete conto che avete un'enciclopedia gratuita ? Fatene buon uso.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando