Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2003, 22.04.59   #3
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Forum, Religione e Politica...

Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Non sono d'accordo. Sarebbe una forma di autocensura.
E comunque dipende dalla personalità di ogni member. C'è chi segue con passione le vicende politiche (e sociali) dell'Italia e chi non le segue per niente. Tutto lecito.
Ma perchè io, che seguo con interesse queste cose, dovrei autocensurarmi a favore di chi non gli importa nulla ?

E poi non è detto che si litiga solo sulla religione e sulla politica. Si litiga ogni volta che una idea mette in crisi una nostra visione delle cose. Quella idea ci dà quindi ansia e fastidio e quindi diventa nemico chi la incarna. E questo succede quando è la nostra condizione esistenziale a venir messa in discussione. Se essa si identifica con la politica o con la religione allora nasceranno guerre. Ma essa si può identificare anche con altro.

Insomma che senso ha dire: questo va bene e questo no ?
Anche perchè dimmi te se sai distinguere cosa è politica e cosa no. Sto facendo una testa così a tanti members per farmi capire.
Se io identifico come politico anche il solo fatto di trovare un sentimento di dolcezza la mattina quando in autobus vedo tanti lavoratori stranieri che hanno una vita regolata dagli orari lavorativi come me. Questo sentimento è politico. Ed esistenziale.
E tutte due le cose sono connaturate.
gran bel post, Stalker.


(Y)

aggiungo solo che, pur entrando raramente in 3d "politici", comunque li seguo...e mi chiedo quanto poco (non solo in termini quantitativi) rimarrebbe a un forum OFF-TOPIC se fosse spogliato di argomenti di natura politica e religiosa.
  Rispondi citando