Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2014, 12.36.14   #8
Mimmo82
Newbie
 
Registrato: 18-12-2014
Messaggi: 44
Mimmo82 promette bene
Rif: File Gestione Commesse con VBA

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Vengono riportate tutte le commesse emesse, divise per mese, a prescindere dalle modalità di pagamento. In pratica ti ritrovi una form con 2 ListBox, nel primo selezioni il mese e al click si popola il secondo con l'elenco di tutte le commesse presenti in archivio in quel mese.




quì andiamo sul delicato, nel senso che si arriva ad un vero e proprio gestionale. Non ci sarebbero problemi invece ad inserire gli acquisti nella forma (fornitore - N° fatt. - data - importo-pagamento) e poi fare le ricerche che vuoi ed estrapolare i dati che interessano. stessa cosa per le vendite. Se invece intendi di emettere una fattura vera e propria (come vedi per le commesse) si devono integrare altre routine, archivi etc..



si è prevista, per le commesse non ci sono problemi, per i fornitori vedi che ho risposto sopra. Per adesso ho finito i pagamenti e relativa registrazione in archivio, appena ho finito le prove posto un aggiornamento del programma e con questa modifica secondo me il blocco Gestione Commesse sarebbe finito. In pratica il ciclo vitale di una commessa inizia al lancio e termina alla chiusura, inserire la modalità di pagamento della commessa sarebbe già un extra, in quanto rientra nelle gestione contabile. Comunque nulla vieta di integrare funzioni contabili per tenere sotto controllo le commesse, come la modalità di pagamento, il controllo mensile delle commesse con relativi incassi e altro ancora.

Per la gestione degli acquisti sarebbe da considerare una integrazione, ma farla nella forma che ti ho esposto poco sopra non sarebbe un gran lavoro

Ottimo anche come hai consigliato tu, senza complicarti troppo la vita!!!

Ti aspetto, grazie come sempre, ammirevolmente!!!!
Mimmo82 non è collegato   Rispondi citando