Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2008, 19.18.59   #87
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius
http://www.amiga600.de/

Vorrei tanto fare questo alla mia Amiga 600

...soltanto che quei pezzi non si trovano molto a buon mercato..ammesso che si trovino...sopratutto una Amiga con le USB fa scena

Non ho capito una cosa dell'era Amiga-->PC? Se il controller floppy dell'Amiga, era capace di leggere floppy del PC e inoltre sfruttare i dischi fino a superare i 1760 kb eliminando i gap, non hanno scelto questo per l'architettura dei PC? era molto più flessibile....
Be l'amiga leggeva tutto anche i floppy passati sopra da un camion e rimorchio.
Su un PC basta poco mandare in tilt un lettore con un floppy rovinato,con amiga non succedeva formattavo a trenino con più lettori contemporaneamente.
Per quanto riguarda i floppy PC o MAC li leggevo tranquillamente montando la mounlist con il suo device.
Con l'amiga la capienza dei floppy era superiore,con quelli ad alta densità sul mio A4000 superavo i 2Mega,utilizzando anche la zona nascosta del floppy dedicata al boot.
I floppy ad alta densità erano leggibili da tutti gli amiga compreso il tuo A600,naturalmente occorreva il lettore floppy ad alta densità.
Comunque alcuni lettori PC funzionavano anche su Amiga,l'unico problema è che non erano intelligenti come quelli dell'amiga,infatti leggevano bene il primo floppy senza vedere il secondo,quando si usavano i giochi.
Infatti è noto che i floppy Amiga avevano una sorta di dispositivo in più per interrogare i floppy inseriti.


Mountlist Floppy alta e bassa densità


PC0 (PC WIndows)

FileSystem = L:CrossDOSFileSystem
Device = mfm.device
Flags = 1
Surfaces = 2
SectorsPerTrack = 9
SectorSize = 512
Reserved = 1
Interleave = 0
LowCyl = 0
HighCyl = 79
Buffers = 5
BufMemType = 0
StackSize = 600
Priority = 10
GlobVec = -1
DosType = 0x4D534400


MAC0 (MAC)

Device = mfm.device
Unit = 0
Flags = 2 /* Amax = 2 */
Surfaces = 2
BlocksPerTrack = 10
LowCyl = 0
HighCyl = 79

FileSystem = L:CrossMACFileSystem
Stacksize = 2000
Priority = 5
GlobVec = -1
DosType = 0x4D414300
Buffers = 30
BufMemType = 0
Activate = 1
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-09-2008 alle ore 19.30.11
AMIGA non è collegato   Rispondi citando